Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Novembre 2011

Archivio
Redazione
226

Mediaset: calano gli utili e la raccolta pubblicitaria (-1,8%), cresce Premium (+16,5%)

I risultati del Gruppo Mediaset, nei primi nove mesi dell’esercizio, hanno risentito del difficile quadro economico internazionale. Con questa nota diffusa dal Gruppo Mediaset, il Consiglio d’amminist... read more..

Archivio
Redazione
223

TI Media-La7: boom di pubblicità (+36,3%) e audience (3,73% di share). Arretra Mtv (- 19,6% di ricavi)

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media, riunito sotto la presidenza di Severino Salvemini, ha esaminato e approvato il resoconto intermedio di gestione del Gruppo al 30 settembre 2011... read more..

Archivio
Redazione
234

Monrif group: in crisi la stampa conto terzi (Editoriale Printing), volano i ricavi per servizi commerciali e alberghieri

Il Gruppo Monrif (holding finanziaria controllata dalla Famiglia Monti che opera nel settore editoriale con Poligrafici Editoriale, ma anche commerciale e alberghiero) ha registrato al 30 settembre 20... read more..

Archivio
Redazione
203

Poligrafici Editoriale: diminuiscono fatturato e pubblicità, Mol positivo. Cala l'indebitamento. Cura dimagrante sul personale

Nei primi nove mesi del 2011 i risultati di gestione del Gruppo Poligrafici Editoriale evidenziano ricavi netti consolidati per € 167,3 milioni in riduzione del 4% rispetto allo stesso periodo del 201... read more..

Archivio
Redazione
210

Premio internazionale Cutuli alla giornalista televisiva spagnola Angela Rodicio

È stato consegnato a Catania, durante una cerimonia al Teatro Massimo Bellini, il premio internazionale di giornalismo intitolato a Maria Grazia Cutuli, la giornalista catanese, inviata del Corriere d... read more..

Archivio
Redazione
214

Class Editori, cresce il fatturato ma anche l’indebitamento. Mol negativo. Bene l’area digital

Il Consiglio di Amministrazione di Class Editori ha approvato i risultati consolidati relativi ai primi nove mesi dell’anno. I ricavi totali sono stati pari a 92,7 milioni di euro, in aumento del 5,... read more..

Archivio
Redazione
219

Se dietro la macchina fotografica c'è un/a amico/a

Oggi si riunisce la giuria di Immaginiamiche per promuovere l'edizione 2012 del premio per una comunicazione rispettosa della donna e della sua dignità. Avete tre mesi di tempo... Date, modalità e sca... read more..

Archivio
Redazione
223

Un Paese che crede ancora nella cultura si può salvare

L'amica Emilia de Biasi ci invita a un incontro per il prossimo sabato. Si parlerà di cultura e di idee, beni preziosi e rari di questi tempi, ma anche di fiducia. Fiducia nella possibilità di cambiar... read more..

Archivio
Redazione
221

Aderiamo al manifesto in difesa del servizio pubblico radiotelevisivo

Enrico Rotondi, freschissimo vincitore del premio cronisti Guido Vergani, collega della Rai bravo e assolutamente stimabile, ci sollecita e noi eseguiamo. La redazione milanese Rai, ovvero lui medesim... read more..

Archivio
Redazione
228

Cairo Communication: crescono ricavi (+17,8%) e Mol (+28,9%). Boom di pubblicità su La7 (+32,9%). E nel 2012 il lancio di due nuovi settimanali

Crescono (+17,8%) i ricavi consolidati, cresce il Mol (+28,9%), cresce (+32,9%) la raccolta pubblicitaria su La7:  con questi dati di bilancio più che positivi, il Consiglio di Amministrazione della ... read more..

Archivio
Redazione
209

Monti di qua e monti di là

Bibbbattito! Potevamo noi risparmiarci dei commenti su questo nuovo governo planato come un'astronave sull'Italia? Cominciando così: Miei cari, ditemene pure di tutti i colori, ma a me il discorso di ... read more..

Archivio
Redazione
272

Mondadori: calano fatturato e ricavi diffusionali, crescono web e area digital

Fatturato consolidato in diminuzione dell’1,4%, ricavi diffusionali in calo (-4,8%) nell’area periodici Italia e pubblicità in lieve crescita (+0,8%) ma calano del 3,1% i ricavi della concessionaria. ... read more..

Archivio
Redazione
205

Gruppo L'Espresso: lieve calo dei ricavi diffusionali (-1,1%), cresce la pubblicità (+3,1%), sito Repubblica.it leader

Il Gruppo Editoriale l’Espresso presieduto da Carlo de Benedetti ha chiuso i primi nove mesi del 2011 con ricavi netti consolidati per 653,7 mln di euro, in aumento del 2,2% rispetto al corrispondente... read more..

Archivio
Redazione
216

Il Sole 24 Ore: cresce la diffusione del quotidiano, bene Radio 24 e Radiocor, ma cala la pubblicità e il personale dipendente

Il Gruppo Sole 24 Ore ha reso noto il resoconto intermedio della gestione dei primi nove mesi del 2011.  Sono in diminuzione (-1,1%) i ricavi consolidati ma la perdita è contenuta da un positivo anda... read more..

Archivio
Redazione
211

Anche Giulia è andata a riprendersi il campo

Migliaia di cartellini rossi hanno sventolato ieri per le vie del centro di Milano. Erano i cartellini di "Riprendiamoci il campo", la manifestazione per mettere fuori gioco chi in questi anni ha fall... read more..

Archivio
Redazione
275

Rcs Mediagroup, nove mesi in controluce. Cresce la pubblicità online: +17,3% nell’area Quotidiani Italia

Calano i ricavi diffusionali e pubblicitari nei primi nove mesi del 2011 per Rcs, ma cresce l'online. Il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup, riunitosi ieri, venerdì 11 novembre, e presied... read more..

Archivio
Redazione
220

La banda larga sparisce dal Maxi-emendamento alla legge di stabilità approvato oggi al Senato

La banda larga non è fra le priorità urgenti dell’Italia. Nel maxi-emendamento alla legge di stabilità 2012 approvato oggi dal Senato non c’è traccia delle misure a suo tempo annunciate a favore dell... read more..

Archivio
Redazione
197

Internet è un diritto per tutti. Stefano Rodotà, ex presidente della privacy, propone la modifica dell'art.21 della Costituzione

La proposta, a sorpresa, è stata lanciata all’Internet Governance Forum di Trento: l'ex presidente dell'Autorità garante della privacy e costituzionalista, Stefano Rodotà propone una modifica dell’ar... read more..

Archivio
Redazione
217

Sabato 12, in piazza per la ricostruzione...

Dopodomani, sabato 12, ore 14.30 appuntamento civile a Porta Venezia per la manifestazione Riprendiamoci il Campo. Quel Campo in cui era sceso ormai 17 anni fa l'Unto del Signore e che probabilmente (... read more..

Archivio
Redazione
203

Audiopedia: la Bbc lancia un maxi-archivio digitale radiofonico. Dal 1940 a oggi

La storia, la cultura e la politica degli ultimi 70 anni a portata di mouse. L’emittente britannica Bbc sta lavorando a un maxi-archivio online dei suoi programmi radio a partire dal 1940, un progett... read more..

Archivio
Redazione
201

Controllo etico sulla precarietà

di Saverio Paffumi Tutti i giornalisti freelance e precari impegnati nell'Ordine e nel Sindacato non possono che apprendere con enorme soddisfazione il voto unanime con cui il Consiglio Nazionale dell... read more..

Archivio
Redazione
214

Stampa: pubblicità a -4% da gennaio a settembre 2011. Listini prezzi in svendita

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,0%: è questo il dato divulgato dall'Osservatorio Fcp (Federazione concessionaria di pubblicità) relativo al periodo ge read more..

Archivio
Redazione
230

Televisione: sono le famiglie (canone e pay tv) le nuove risorse, pubblicità in fuga

Per la prima volta nella storia il mercato televisivo italiano segna il passo. La pubblicità è in fuga dal piccolo schermo e sono le famiglie italiane, non più gli inserzionisti pubblicitari, la mag... read more..

Archivio
Redazione
233

BlogMeter: Facebook non piace a metà delle aziende italiane

Il 57% delle aziende italiane non è presente su Facebook e non ha una fan page ufficiale. Il dato, che non farà piacere agli appassionati dei social network, emerge dall'ultima indagine di BlogMeter ... read more..

Archivio
Redazione
290

Sindacato, il nostro baricentro

(stralcio dalla sintesi della due giorni di Nuova Informazione, il 22 e 23 ottobre presso lo Spazio Coop) di Guido Besana ... Nella giornata di sabato si è volato alto, c'è chi sta lavorando per produ read more..

Risultati 1 - 25 di 25
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione