Aggiornato al

Resistiamo ancora

E’ stato un bel 25 aprile, se guardiamo all’altissima partecipazione, alla grande quantità di giovani, al cielo che ci è stato clemente e non ci ha innaffiati, ai discorsi in piazza Duomo (sindaco, Anpi, due ucraine ecc), di cui segnalo in particolare quello del collega Dario Venegoni, sul palco nella sua qualità di presidente nazionale Aned, che ne ha avute anche per certi nostri colleghi “guerrafondai da tastiera”.

Il procuratore, onnipotente per decreto (188/2021), e la libertà di stampa

Il consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti ha discusso del decreto legislativo 188 del 2021, in vigore dallo scorso 14 dicembre. Ne ha discusso l’altro giorno sulla base di una ricca e chiara relazione ad opera del collega Gianluca Amadori. Alla quale mi rifaccio. Per intenderci si tratta del decreto al quale è stato spesso associata la parola “bavaglio”.

pexels-pixabay-247851 NuovaInformazione.it - ALTRE NOTIZIE

Addio ad Andrea Leone

Andrea Leone, se n’è andato, ucciso a 75 anni da un covid infido che – nonostante le tre dosi di vaccino ed una vita prudente – ha profittato dei suoi problemi di salute. Veniva dall’agenzia Ansa quando è approdato ad Italia Oggi, la bella avventura d’un quotidiano speciale, inventata da Marco Borsa, e durata poco più che lo spazio d’un mattino.

andrea NuovaInformazione.it - ALTRE NOTIZIE
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione


Copyright © 2022 - NuovaInformazione.it - Tutti i diritti riservati. | Credits