Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Novembre 2012

Archivio
Redazione
232

Rapporto Lsdi: 1 giornalista su 5 ha un contratto di lavoro dipendente

(ANSA) - ROMA, 30 NOV - Solo 1 giornalista su 5 (il 19%) oggi in Italia ha un contratto di lavoro dipendente, in una categoria che cresce di numero, ma è sempre più precaria e incerta sul futuro. E’ q read more..

Archivio
Redazione
231

Inpgi, una picconata all'autonomia

Da pochi minuti é arrivata nella sede dell'Inpgi la sentenza del Consiglio di Stato su una questione che da tempo agita il mondo della previdenza privata e privatizzata. Secondo il dispositivo le cass... read more..

Archivio
Redazione
231

Libri, Aie: a fine 2012 il 3% degli italiani leggerà e-book

Roma, 29 nov. (TMNews) - In Usa il 19% della popolazione adulta, con più di 18 anni legge su ebook reader, altrettanti lo fanno su tablet. Cresce negli Stati Uniti il numero di persone che leggono i l... read more..

Archivio
Redazione
228

Pubblicità, AgCom: mercato malato di concentrazione, nonostante il boom Internet, Tv ancora regina

(di Michele Cassano) (ANSA) - ROMA, 28 NOV - Nonostante la vivacità dimostrata da internet, che è l’unico settore a registrare il segno più, il mercato pubblicitario italiano resta un malato cronico. read more..

Archivio
Redazione
244

E' nata "Errori di genere", figlia di Giulia...

Ieri ha finalmente emesso il suo primo vagito uno dei tanti progetti figli di Giulia Lombardia. A Sesto San Giovanni, presso il master di Giornalismo Walter Tobagi dell'Università Statale di Milano si... read more..

Archivio
Redazione
243

Fondo giornalisti, ecco la nuova squadra

Ci è voluto un po' di tempo ma alla fine il nuovo vertice del Fondo è decollato. Martedì 27 novembre si sono tenuti uno dopo l'altro l'ultimo cda del vecchio consiglio ed il primo del subentrante. Per... read more..

Archivio
Redazione
237

Editoria: Fieg firma accordo per abbonamenti in edicola con rivenditori Felsa-Cisl e Fenagi-Confesercenti

(ANSA) - ROMA, 27 NOV - Firmato l’accordo fra gli editori Fieg e le organizzazioni Sindacali dei rivenditori Felsa-Cisl e Fenagi-Confesercenti per domiciliare gli abbonamenti in edicola. Lo annuncia u read more..

Archivio
Redazione
227

Giornalisti La7: chiarezza su nebulosa vicenda cessione

Roma, 26 nov. (TMNews) - L’assemblea dei giornalisti de La7 “torna a chiedere chiarezza sulla vicenda della cessione dell’emittente, ancora nebulosa”. E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Comita... read more..

Archivio
Redazione
318

Sprofonda la norma Sallusti

Eliminato dal Senato l’articolo 1 che ne reggeva l’intera architettura, il provvedimento sulla diffamazione si è afflosciato come un soufflé. E la fiaccolata di protesta, che aveva fra gli altri otten... read more..

Archivio
Redazione
232

Ddl Sallusti, Fieg-Fnsi al Parlamento: ritirate la legge

(ANSA) - ROMA, 25 NOV - Il Parlamento ritiri il ddl sulla diffamazione: è l’”appello estremo” lanciato da editori e giornalisti contro il testo, nato per evitare il carcere al direttore del Giornale A read more..

Archivio
Redazione
227

Contrordine

Contrordine, sciopero rinviato. Solo differito, sottolinea la Fnsi. Dopo l'appello del presidente del Senato, Renato Schifani, e dopo la dichiarata disponibilità "ad azioni comuni" della Fieg, la giun... read more..

Archivio
Redazione
225

Antitrust: stop a servizi internet a pagamento non richiesti

Roma, 24 nov. (TMNews) - Stop ai servizi a pagamento non richiesti attivati inconsapevolmente dai consumatori che navigano in internet utilizzando smartphone e tablet. Lo ha deciso l’Antitrust che, in... read more..

Archivio
Redazione
220

Silvia e il talento delle donne

Ci sono donne che il talento ce l’hanno senza se e senza ma. E lo dimostrano anche quando decidono di raccontare quello altrui. È il caso di Maria Silvia Sacchi, giornalista del Corriere della Sera, c... read more..

Archivio
Redazione
218

Un silenzio vi seppellirà

Lunedì un rumoroso silenzio impegnerà tutti noi giornalisti e le nostre testate contro il progetto di legge sulla diffamazione, in discussione al Senato, che salva i direttori, intimidisce i redattori... read more..

Archivio
Redazione
210

Tv locali: contributi statali in grave ritardo. Di Pietro interroga il ministro Passera

(AGI) - Roma, 23 nov. - “Le imprese televisive locali, da tempo, non ricevono più i contributi statali. Si tratta di un grave ritardo che sta avendo drammatiche ripercussioni su tutto il comparto e a read more..

Archivio
Redazione
223

Donne per le donne. E pure qualche uomo

In un bel crescendo rossiniano le iniziative contro la violenza sulle donne si stanno moltiplicando man mano che si avvicina domenica 25, la giornata internazionale. Molti gli incontri che coinvolgono... read more..

Archivio
Redazione
231

Mediaset, trasferimenti e denunce

Colpi bassi a Mediaset. Una cosa è la catena di montaggio di un'auto, una cosa ben diversa l'informazione che si può e talora si deve produrre in maniera diffusa e rimontare a mosaico, come fanno nota... read more..

Archivio
Redazione
215

119 gionalisti uccisi nel 2012. Siria, Somalia, Messico e Pakistan i Paesi più a rischio

(ASCA-AFP) - Vienna, 22 nov - Almeno 119 giornalisti sono rimasti uccisi nel 2012 mentre svolgevano il proprio lavoro, e in particolare gran parte dei reporter hanno perso la vita seguendo le rivolte read more..

Archivio
Redazione
222

Diffamazione: lunedì sciopero dei giornalisti se il testo della legge non cambia

(AGI) - Salerno, 21 nov. - Lunedì sarà sciopero dei giornalisti dell’emittenza radiotelevisiva e della carta stampata se il testo sulla diffamazione a mezzo stampa in discussione al Senato non sarà st read more..

Archivio
Redazione
215

Giulietti (Art.21): parte delle risorse dell'asta frequenze a fondo nazionale editoria

(AGI) - Roma, 20 nov. - “Il governo ha annunciato l’asta per le frequenze digitali. Un’asta che deve essere fatta devolvendo parte di quanto ricavato al Fondo per l’editoria e l’emittenza”. E’ la prop read more..

Archivio
Redazione
227

Editoria, Confindustria Cultura: allarme contraffazione online

Roma, 19 nov. (TMNews) - L’industria culturale risulta essere una delle più colpite dal mercato del “falso” del nostro Paese, secondo le stime contenute nella ricerca realizzata dal Censis per conto d... read more..

Archivio
Redazione
213

Occupazione e diffamazione: il Cdr del Gruppo Espresso propone il ‘Free media day’

(ANSA) - ROMA, 17 NOV - “Visto il continuo ricorso alle dichiarazioni di stati di crisi, avanzato da molti gruppi editoriali, anche abusando a volte delle disposizioni contenute nei decreti Sacconi, p read more..

Archivio
Redazione
227

Twitter: con una mail cinguetti anche con gli amici ‘non social’

Presto si potrà “twittare” anche per email. Se un follower della piattaforma di microblogging vuole condividere un “tweet” con amici che non frequentano il social network potrà farlo mandando un’email... read more..

Archivio
Redazione
214

Premio Cutuli alla libanese Haddad, Methnani (RaiNews24) e al videomaker Alessio Genovese

(AGI) - Palermo, 15 nov. - Joumana Haddad, Salah Methnani e Alessio Genovese sono i tre giornalisti vincitori quest’anno dell’ottava edizione del premio assegnato dalla Fondazione Cutuli Onlus e intit read more..

Archivio
Redazione
227

Gruner in sciopero. Se Schettino fa scuola...

Un pacchetto di 24 giorni di sciopero. Un giorno per ogni giornalista in "esubero".  È questa la risposta che i giornalisti della Gruner und Jahr/Mondadori hanno dato all'incredibile proposta della pr... read more..

Archivio
Redazione
209

Editoria: pubblicità in calo, dal 2007 quasi – 3 miliardi

(AGI) - Fiuggi, 14 nov. - Un calo di quasi 3 miliardi di euro negli investimenti pubblicitari nel settore dell’editoria dal 2007 a oggi, con una flessione percentuale intorno al 22 per cento. Il 2012 read more..

Archivio
Redazione
234

Una medaglia per Lea, collega e intellettuale femminista

Lea Melandri è stata ambroginata… Notizia bellissima, che tira su di morale dopo quanto è successo con il braccio di ferro notturno in Consiglio comunale finito nello “scambio” tra Cossutta e Sallusti... read more..

Archivio
Redazione
221

Rcs: nel riassetto azionario servono 800 milioni di euro. Soci divisi sul piano strategico

MILANO (MF-DJ)–L’ imminente riequilibrio patrimoniale di Rcs Mediagroup coinciderà con un probabile e quanto mai rivoluzionario riassetto dell’azionariato, oggi blindato nel patto di sindacato che con... read more..

Archivio
Redazione
214

Cairo Communication: utile netto a 13,3 milioni (-15,3%)

MILANO (MF-DJ)–Cairo Comm. ha chiuso i primi 9 mesi del 2012 con un risultato netto di pertinenza del gruppo pari a 13,3 mln euro, in calo del 15,3% rispetto allo stesso periodo del 2011. I ricavi con... read more..

Archivio
Redazione
232

Cossutta immolato per bloccare Sallusti

Una notte di battaglia, vinta, per impedire il conferimento dell'ambrogino d'oro al diffamatore Alessandro Sallusti e un risveglio amaro stamane perchè "il prezzo" pagato è stato il mancato conferimen... read more..

Risultati 1 - 30 di 46
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione