Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Marzo 2012

Archivio
Redazione
229

Il 'licenziamento' di Emilio Fede, giornalista e cortigiano deposto...secondo Le Monde

(ANSA) - PARIGI - “Ottant’anni suonati, capelli tinti, viso abbronzato con la lampada, Emilio Fede presentava il suo telegiornale in piedi. Senza dubbio un modo di smentire la sua reputazione di ‘gior read more..

Archivio
Redazione
258

Il rischio suk nella riforma Fornero

di Mario Fezzi Prima di affrontare il tema dei licenziamenti, così come si è andato formando dopo la riforma Fornero –Monti, non riesco a trattenermi dal fare due osservazioni sul merito dell’intera ... read more..

Archivio
Redazione
258

Oggi il Riformista sospende le pubblicazioni. L'editoriale del direttore e il comunicato dell'assemblea dei giornalisti

“In queste ultime settimane abbiamo reso noto ai nostri lettori le difficoltà che incontravamo per continuare a pubblicare il Riformista. Oggi con grande amarezza vi diciamo che tutti i tentativi fatt... read more..

Archivio
Redazione
215

Audiweb: a febbraio 13,8 milioni di italiani online ogni giorno per 1 ora e 26 minuti in media. Picco di audience tra le 18 e le 21

Nel mese di febbraio 2012 sono stati 27,7 milioni gli utenti che si sono collegati a internet almeno una volta da computer, il 50,7% della popolazione dai due anni in su, con una crescita del 9,2% in ... read more..

Archivio
Redazione
210

Equo compenso per i giornalisti precari: via libera dalla Commissione Cultura della Camera. Ora la legge passa all'esame del Senato

(ANSA) - ROMA, 28 MAR - La commissione Cultura della Camera, in sede legislativa, ha dato il via libera alla legge sull’equo compenso per i giornalisti precari, relatore Enzo Carra (Udc). Il provvedim read more..

Archivio
Redazione
207

Beauty contest, dopo Pasqua il decreto di annullamento

È iniziato il conto alla rovescia per la decisione del governo sul beauty contest dopo la sospensione dell'asta delle frequenze a titolo gratuito decisa dal consiglio dei ministri il 20 gennaio scorso... read more..

Archivio
Redazione
206

Santoro, successo inaspettato di 'Servizio pubblico': 4/5 milioni di pubblicità in un anno

(ANSA) - ROMA, 27 MAR - “Per una puntata di Servizio Pubblico raccogliamo circa 400.000 euro di pubblicità e a fine stagione arriveremo a un totale di 4-5 milioni, un risultato fino a poco tempo fa im read more..

Archivio
Redazione
204

Telemarketing: stop del Garante della privacy alle chiamate commerciali anonime e indesiderate

L’Autorità Garante della privacy ha disposto il blocco del trattamento dei dati personali nei confronti di tre società che fornivano servizi di call center. Le società in questione effettuavano  chiam... read more..

Archivio
Redazione
208

Monrif Group: tiene la diffusione di QN, sale la pubblicità. E presto aumenterà il prezzo del quotidiano

(ANSA) - BOLOGNA - E’ di 0,3 milioni di euro, contro una perdita consolidata di 2 milioni nel 2010, l’utile netto consolidato della Poligrafici Editoriale nel 2011. I ricavi consolidati ammontano a 23 read more..

Archivio
Redazione
203

Il Quotidiano della Basilicata festeggia il decennale con una falsa notizia "per sottolineare l'importanza di quelle vere"

(ANSA) - RIONERO IN VULTURE (POTENZA), 24 MAR - “Il Quotidiano della Basilicata” ha festeggiato oggi i suoi primi dieci anni di vita pubblicando la “notizia falsa” - come ha spiegato lo stesso diretto read more..

Archivio
Redazione
206

Dove batte il cuore delle donne?

Già, dove? Dove batte il cuore delle donne di questo Paese, alle quali il diritto di rappresentanza è arrivato tardi e per giunta, con distratta sciatteria, in due rate. A ricostruire una storia impor... read more..

Archivio
Redazione
196

Nel 2011 un italiano su due ha letto un libro

(AGI) - Roma, 23 mar. - Nel 2011 ha letto almeno un libro il 49 per cento degli italiani adulti (25,3 milioni di cittadini) e il 44% (22,8 milioni) ne ha acquistato almeno uno. A rivelarlo è il rappor read more..

Archivio
Redazione
231

Class Editori: crescono ricavi e raccolta pubblicitaria, diminuiscono gli utili

Il Consiglio di Amministrazione di Class Editori SpA (amministratore delegato e vicepresidente Paolo Panerai) ha approvato il bilancio consolidato della casa editrice e della capogruppo relativi al 20... read more..

Archivio
Redazione
201

Frequenze Tv locali, Frt e Aeranti-Corallo: "Liberalizzazioni impossibili nel 2012"

Con una lettera al sottosegretario Massimo Vari le due associazioni delle radio e televisioni Frt e Aeranti-Corallo chiedono una proroga alla dismissione dei canali 61-69 acquisiti dagli operatori Tlc... read more..

Archivio
Redazione
215

Ferruccio detto Maurizio, che ti ha fatto libero

Ogni tanto bisogna fermarsi a pensare che senza certi ragazzi e giovani donne e uomini coraggiosi non saremmo qui, in questa democrazia che giustamente critichiamo perchè incompiuta, ma che non ha alt... read more..

Archivio
Redazione
203

Non CIEntriamo ancora, purtroppo

di Mario Consani "I Cie sono un aspetto vergognoso del nostro Paese, è una questione nazionale ma Milano vuole fare la sua parte: per anni è stata una città dove dalle istituzioni si è praticata la g... read more..

Archivio
Redazione
288

School of Management Politecnico di Milano: "I new media non bastano a salvare l'editoria"

(AGI) - Milano, 20 mar. - Il successo dei media digitali non salva il mercato dell’editoria. Nel 2011 il settore italiano dei Media torna a diminuire scendendo a quota 16,7 miliardi di euro. L’increme read more..

Archivio
Redazione
365

Mondadori, bilancio 2011: calano fatturato (-3,1%), pubblicità (-3,8%) e ricavi diffusionali (-4,7%)

Il Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore, riunitosi ieri sotto la presidenza di Marina Berlusconi, ha esaminato e approvato il progetto di bilancio e il bilancio consolidato al 31 ... read more..

Archivio
Redazione
212

Mondadori, chiuso il piano di ristrutturazione: 233 dipendenti usciti in due anni

Roma, 19 mar. (TMNews) - Il piano di ristrutturazione della Mondadori deciso nel 2009 è “stato portato a termine con pieno successo”. Lo afferma il gruppo di Segrate dopo il cda cha ha approvato il bi... read more..

Archivio
Redazione
212

Delitti e donne tenaci. Il caso Ilaria

Donne, tenaci. Da vedere a Milano all’auditorium Demetrio Stratos (via Ollearo 5, cioè a radiopop) e da ascoltare in diretta sulle frequenze di Radio Popolare 107.6, “La Vacanza” di e con Marina Senes... read more..

Archivio
Redazione
198

Intercettazioni: Unione cronisti pronta a barricate

 VIAREGGIO (LUCCA), 17 MAR - “Governo e partiti rilanciano il bavaglio all’informazione” e sulle intercettazioni “i cronisti sono pronti a tornare sulle barricate”. In un documento approvato dal Consi... read more..

Archivio
Redazione
206

Le ceneri di Maria Grazia, supereroina

Domani, sabato 17 marzo, il corpo di Maria Grazia Perini verrà cremato. Una collega speciale che tuttavia resta viva nei cuori degli amici, dei lettori e nella storia del giornalismo. Due generazioni ... read more..

Archivio
Redazione
218

Riformista a rischio chiusura: l'assemblea dei soci temporeggia

“L`assemblea dei soci temporeggia sulla chiusura del Riformista. Ora Macaluso riapre un tavolo di confronto con il cdr senza scadenze”. Lo ha affermato in una nota il Cdr del quotidiano arancione, all... read more..

Archivio
Redazione
198

Minacce ai giornalisti, oggi audizione Fnsi in Commissione antimafia

(ANSA) - ROMA, 15 MAR - “Fare luce sulle reti criminali e le loro protezioni che in molte aree del Paese, con minacce ripetute e pesanti, con violenze talvolta, mettono sotto tiro i giornalisti e i lo read more..

Archivio
Redazione
334

Fallimento HdC: Mediaset minacciata da Crespi, assolto Confalonieri

Milano, 14 mar. (TMNews) - “Risulta evidente che Crespi ha utilizzato la minaccia rivolta a Alfredo Messina di raccontare ai pm fatti compromettenti forse riconducibili alla legge Mammì o a qualche or... read more..

Archivio
Redazione
292

Cronisti. Te lo dò io il premio

C'è molta Milano in quest'edizione del premio nazionale cronisti (Corriere, RaiLombardia, Provincia di Como, City, Marie Claire, Avvenire, Famiglia Cristiana...), ma c'è molto anche d'altro: la difesa... read more..

Archivio
Redazione
300

La Cronaca di Cremona, il pm chiede l'archiviazione per 9 degli 11 indagati

(AGI) - Cremona, 13 mar. - Il pubblico ministero Francesco Messina ha chiuso le indagini sul caso che nel dicembre 2010 ha riguardato il quotidiano “La Cronaca”, il suo amministratore delegato e sette read more..

Archivio
Redazione
188

Cairo Editore, utile netto in crescita del 37,4%

MILANO (MF-DJ)–Cairo Comm. ha chiuso il 2011 con un utile netto in crescita del 37,4% anno su anno a 23,4 mln euro. I ricavi consolidati lordi, informa una nota, salgono a 319,2 mln (+16,3% a/a), l’Eb... read more..

Archivio
Redazione
207

Il gruppo Dada (Rcs) dimezza le perdite del 2011

Milano, 12 mar. (TMNews) - Il gruppo Dada (Rcs MediaGroup) ha chiuso il 2011 con una perdita netta ridotta a 8,5 milioni di euro, rispetto a quella di 17,5 milioni del 2010. Per il 2012, “in assenza d... read more..

Archivio
Redazione
203

"Libri come" in festival a Roma

Si è aperta ieri a Roma all’Auditorium Parco della Musica, nella Sala Petrassi, la terza edizione di “Libri come”, il festival della letteratura. Ad avviare il festival il filosofo Massimo Cacciari co... read more..

Risultati 1 - 30 di 41
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione