Aggiornato al

Santoro, successo inaspettato di 'Servizio pubblico': 4/5 milioni di pubblicità in un anno


(ANSA) - ROMA, 27 MAR - “Per una puntata di Servizio Pubblico raccogliamo circa 400.000 euro di pubblicità e a fine stagione arriveremo a un totale di 4-5 milioni, un risultato fino a poco tempo fa impensabile e che rispecchia la crisi della Rai. Evidentemente anche da parte degli investitori c’é una voglia di ribellarsi a un sistema bloccato, che non viene rilevata dal sistema politico”. Lo ha detto Michele Santoro intervenendo al convegno ‘Rai, cambiare la musica, cambiare l’orchestrà, in corso a Roma, dedicato a proposte sulla governance dell’azienda pubblica, organizzato dall’Italia dei Valori. “La piccola esperienza che ho cominciato quest’anno - ha aggiunto il giornalista - pensavo fosse destinata al successo per un piccolo numero di serate, basandomi sull’esperienza di Raiperunanotte per cui c’era stata una partecipazione di massa che voleva segnalare la necessità di cambiare il sistema, esigenza che però ha avuto un’esigenza molto debole dai partiti. Io avevo la ragionevole speranza di fare 4-5 serate con lo stesso successo, ma arrivare alla fine di una stagione televisiva era un’idea utopistica, invece è successo, ci siamo arrivati”. Santoro ha anche sottolineato che ‘gli ”piacerebbe per una volta si prendesse atto che la mia posizione verso il sistema dell’informazione italiana non è quello di una vittima ma di chi si batte per il suo cambiamento. Da questa mia battaglia non ho ricavato solo cose negative ma anche positive, come una grande popolarità e cerco compagni di strada per continuare”. (ANSA).
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione