Aggiornato al

Monrif Group: tiene la diffusione di QN, sale la pubblicità. E presto aumenterà il prezzo del quotidiano


(ANSA) - BOLOGNA - E’ di 0,3 milioni di euro, contro una perdita consolidata di 2 milioni nel 2010, l’utile netto consolidato della Poligrafici Editoriale nel 2011. I ricavi consolidati ammontano a 230,2 milioni e il margine operativo lordo è positivo per 21,2 milioni, mentre l’indebitamento netto consolidato - 80,3 milioni - migliora di 1,8 milioni rispetto al 31 dicembre 2010. Sono i principali dati del bilancio 2011 approvato ieri dal consiglio di amministrazione. “Nonostante la congiuntura economica - commenta l’ad Andrea Riffeser Monti - nei primi mesi dell’anno le testate del Gruppo consolidano la loro leadership sul territorio attraverso una sostanziale tenuta delle diffusioni”. Il calo delle vendite risulta infatti inferiore rispetto a quello dei concorrenti, e Qn Quotidiano Nazionale “ha raggiunto in alcuni giorni della settimana la tiratura di Repubblica”. Per quanto riguarda la pubblicità, invece, Riffeser Monti parla di una “confortante crescita” di quella nazionale, mentre il settore locale ha risentito della crisi. Nel corso del Cda è emersa la necessità di definire, nei prossimi mesi, un aumento del prezzo dei quotidiani del Gruppo “per far fronte - spiega l’ad - ai notevoli incrementi di costo delle materie prime”.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione