Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Giugno 2012

Archivio
Redazione
228

Minacciato giornalista di Repubblica

(Ansa) - Palermo, 29  giugno 2012. L'Ordine dei giornalisti di Sicilia e il cdr di Repubblica sono solidale con Enrico Bellavia, destinatario di una lettera di minacce che gli è stata inviata dopo che read more..

Archivio
Redazione
218

I lettori ci sono. E' che mancano i nuovi giornali

di Paolo Pozzi Mai caduti così in basso, da più di 30 anni a oggi. Nel 2011 si sono vendute, in Italia, poco meno di  4 milioni e mezzo di copie di quotidiani. Roba da anni Settanta, visto che dal 198... read more..

Archivio
Redazione
262

Il Ddl editoria in pillole: contributi solo con quota 25% tra venduto e distribuito, web, ‘slava-Manifesto’ e no profit

Il decreto editoria approvato in Senato prevede una serie di misure che, in attesa di una più complessiva ridefinizione delle forme di sostegno al settore, puntano a razionalizzare l’utilizzo delle ri... read more..

Archivio
Redazione
267

Per tre giorni Palermo capitale autonoma

Dal 28 al 30 giugno, si discute a Palermo di sindacato e lavoro giornalistico autonomo. L’Associazione Siciliana della Stampa, con il patrocinio e il sostegno dell'Ordine dei giornalisti di Sicilia e ... read more..

Archivio
Redazione
235

Ddl editoria: governo battuto su quote rosa nei Cdr

(ASCA) - Roma, 27 giu - Il governo è stato battuto in Aula al Senato su un emendamento della relatrice Marilena Adamo del Pd (l’altro relatore, Lucio Malan del Pdl si era rimesso all’Aula) al decreto read more..

Archivio
Redazione
231

Facebook, ogni giorno online 14 milioni di italiani

(AGI) - Trieste - Oggi le aziende editoriali in Italia “tendono non a conversare, ma a trasmettere informazioni ai propri lettori”. Inizia così l’intervento di Luca Colombo, country manager di Faceboo read more..

Archivio
Redazione
221

Antonio Ingroia magistrato, da oggi anche pubblicista

(ANSA) - PALERMO, 25 GIU - Antonio Ingroia, procuratore aggiunto della Repubblica di Palermo, è stato iscritto nell’elenco dei giornalisti pubblicisti tenuto dal Consiglio dell’Ordine della Sicilia. C read more..

Archivio
Redazione
226

Tv: il 30% degli italiani la guarda su pc e tablet. E aumentano i commenti sul social network

(ANSA) - MILANO - Il 30% degli italiani guarda la tv in maniera ‘non lineare’. Lo rivela una ricerca presentata a Milano da Mediaset, secondo la quale un numero sempre crescente di persone sceglie di read more..

Archivio
Redazione
219

Twitter, la classifica dei più seguiti in Italia: Grillo, Saviano e Bersani sul podio

(ANSA) - ROMA, 22 GIU - E’ Beppe Grillo, con 533 mila ’seguaci’, l’italiano più seguito su Twitter, tallonato dallo scrittore Roberto Saviano al secondo posto e dal segretario del Pd Pier Luigi Bersan read more..

Archivio
Redazione
231

E-book: i libri digitali fanno crescere gli acquisti. Metà della produzione è in Lombardia

(ANSA) - ROMA, 21 GIU - Con l’acquisto di ebook si comperano più libri in generale. E’ quanto emerge dall’indagine del Book Industry Study Group (BISG), presentata da Angela Bole oggi a Editech 2012, read more..

Archivio
Redazione
217

Siti web dei quotidiani: 1 milione di lettori in più (+47%) in due anni

Siti web dei quotidiani: 1 milione di lettori in più (+47%) in due anni (ANSA) - TORINO, 20 GIU - In soli due anni il numero di chi frequenta ogni giorno almeno un sito di un quotidiano è cresciuto di... read more..

Archivio
Redazione
219

Informazione su carta cala in Occidente, sale in Oriente. Asig: allarme tracollo In Italia

(ANSA) - TORINO, 19 GIU - “Tra i primi dieci giornali al mondo per vendite quattro sono giapponesi, due cinesi e due indiani, mentre soltanto due sono europei, i tabloid Sun e Bild”. Lo ha sottolineat read more..

Archivio
Redazione
228

Rai: ‘Se non ora quanto?’ propone una rosa di sei nomi di donne per il Cda

(AGI) - Roma, 18 giu. - Una rosa di sei nomi di donne per il prossimo Cda Rai. L’ha proposta - in una lettera al presidente della commissione di Vigilanza Sergio Zavoli - l’associazione ‘Se non ora, q read more..

Archivio
Redazione
299

Conferenza mondiale editori (Wan-Ifra) domani a Torino

ROMA (ITALPRESS) - Una tavola rotonda sulle redazioni multimediali, coordinata da Giulio Anselmi, presidente Fieg, con la partecipazione di Mario Calabresi, direttore de La Stampa, Bernadette Gonzalez... read more..

Archivio
Redazione
219

Rai, Cdr giornale radio: inviati senza assistenza tecnica

(ANSA) - ROMA, 17 GIU - Due inviate del Giornale Radio Rai, Maria Gianniti e Barbara Gruden, “costrette a partire senza supporto tecnico per seguire la situazione in Egitto e le elezioni in Grecia”: è read more..

Archivio
Redazione
222

La garanzia del Tfr vale nel Fondo come in azienda

Il Tfr, ovunque sia custodito, in azienda o nel Fondo di categoria o nell'apposita sezione dell'Inps, vale come garanzia "anche" per i prestitit Inpgi. E' la risposta che l'ufficio del Fondogiornalist... read more..

Archivio
Redazione
246

La convergenza telefono-tv-web aggrava il divario digitale

(ASCA) - Roma, 16 giu - L’innovazione tecnologica promuove la convergenza tra servizi telefonici, tv e Internet ma una spinta verso la deregolamentazione, secondo un ricercatore in telecomunicazioni d read more..

Archivio
Redazione
232

Tlc, nel mercato mobile crescono Telecom e Wind, giù Vodafone. Nel fisso Telecom cala al 66,2% (-1,2% in un anno)

ROMA (MF-DJ)–Aumentano le sim complessive (+1,7 milioni) nel primo trimestre 2012. E’ quanto emerge dall’Osservatorio trimestrale dell’Agcom, che registra comunque un rallentamento rispetto al corrisp... read more..

Archivio
Redazione
227

Usa: esce ‘Huffington’, settimanale per Ipad

(ANSA) - NEW YORK, 15 GIU - Arriva in edicola, o meglio nell’Apple Store, il primo numero di ‘Huffington.’, il settimanale di Huffington Post esclusivamente per tablet. La rivista è scaricabile gratui read more..

Archivio
Redazione
260

Al macero la collezione di giornali più ricca d’Italia

(di Marco Dell’Omo) (ANSA) - ROMA, 14 GIU - Finisce al macero la collezione privata di giornali più ricca d’Italia. Tre tir hanno trasportato in una cartiera di Canino, in provincia di Viterbo, gli ol read more..

Archivio
Redazione
240

Assinform: nel 2012 rallenta la discesa nel mercato delle telecomunicazioni

Milano, 13 giu. (TMNews) - Nel primo trimestre 2012 il mercato italiano delle telecomunicazioni è risultato di 9.960 milioni (- 3,1% sul primo trimestre 2011) e quello dell’It di 4.085 milioni (-3,4%)... read more..

Archivio
Redazione
241

Tv: la Sicilia nel digitale, si completa lo switch off in Italia

(AGI) - Catania, 13 giu. - Con il passaggio al digitale terrestre della Sicilia, iniziato due giorni fa, si conclude il lungo percorso che ha visto progressivamente l’Italia abbandonare il vecchio seg read more..

Archivio
Redazione
230

Facebook: il sondaggio sulla privacy è un flop

Roma, 12 giu. (TMNews) - Si è conclusa con ben miseri risultati la votazione mondiale lanciata da Facebook per conoscere il parere degli utenti sulle proposte di modifica della Dichiarazione dei dirit... read more..

Archivio
Redazione
217

Rai, partiti sulle barricate dopo il blitz di Monti. E’ rischio paralisi.

ROMA (MF-DJ)–E’ rischio paralisi sulla Rai con i partiti sulle barricate dopo il blitz del Governo sulle nomine. Se da una parte la decisione del premier Mario Monti di venerdì aveva come obiettivo qu... read more..

Archivio
Redazione
216

Autonomia "è" solidarietà

I giornalisti per tener testa a una crisi di cui ancora non si vede la fine devono concentrare ogni energia su due obiettivi: la difesa dell'occupazione, anche ridisegnando un welfare più ampio e arti... read more..

Archivio
Redazione
229

Guido Besana portavoce. Ancora

Al termine di due giorni di intensa discussione sui temi e le prospettive di categoria, l'assemblea nazionale di Autonomia e Solidarietà riunita a Montecatini ha rinnovato il proprio coordinamento, el... read more..

Archivio
Redazione
222

Rai, Monti ha scelto: Tarantola presidente e Gubitosi direttore

(AGI) - Roma, 8 giu. - Presidente, Anna Maria Tarantola; direttore generale, Luigi Gubitosi; consigliere di riferimento per l’azionista, Marco Pinto. Il premier Monti ha rotto gli indugi sulla Rai ed read more..

Archivio
Redazione
214

Presidenza Agcom: Monti punta su Cardani. In arrivo un altro professore della Bocconi

MILANO (MF-DJ)–Oggi Monti dovrebbe comunicare la sua scelta circa il nuovo presidente dell’Autorita’ per le comunicazioni, quell’Agcom che da 24 ore è sulla bocca di tutti per l’utilizzo del manuale C... read more..

Archivio
Redazione
228

Tv: entro 30gg il Tar decide sulla multa Antitrust ad Auditel accusata di avvantaggiare Rai e Mediaset

(ANSA) - ROMA, 07 GIU - Arriverà entro la fine del mese la decisione del Tar del Lazio sulla contestata maxi-multa di 1.806.604 euro inflitta dall’Antitrust ad Auditel nel dicembre scorso per abuso di read more..

Archivio
Redazione
218

Rapporto Ocse: Italia, solo 13,8% di donne nei Cda, il 7,9% per società quotate

(ANSA) - PARIGI, 6 GIU - In Italia, la quota media di donne nei consigli d’amministrazione delle aziende è del 13,8%, e scende al 7,9% circa per le società quotate. Lo riporta l’Ocse, in un rapporto s read more..

Risultati 1 - 30 di 34
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione