Aggiornato al

Conferenza mondiale editori (Wan-Ifra) domani a Torino


ROMA (ITALPRESS) - Una tavola rotonda sulle redazioni multimediali, coordinata da Giulio Anselmi, presidente Fieg, con la partecipazione di Mario Calabresi, direttore de La Stampa, Bernadette Gonzalez-Harbour, vicedirettrice de El Pais e Roberto Napoletano, direttore de Il Messaggero, aprirà domani alle 14.30 la XV conferenza internazionale dell’industria editoriale e della stampa “Progettare lo sviluppo”, promossa da Wan-Ifra in associazione con la Federazione Italiana Editori Giornali (Fieg) e l’Associazione Stampatori Italiana Giornali (Asig).
Nelle due giornate di incontri, ospitate dall’Auditorium del Museo dell’Automobile in Corso Unità d’Italia 40 a Torino, sono tre le sessioni di lavoro previste. Dopo la prima dedicata all’integrazione cross-media nelle redazioni, nel corso della seconda, focalizzata sulla riorganizzazione industriale dei centri stampa, il presidente dell’Osservatorio Tecnico “Carlo Lombardi”, Alberto Di Giovanni, e il direttore di ASIG, Salvatore Curiale, illustreranno la Ricerca annuale sull’industria della stampa italiana. Chiuderà i lavori la discussione, aperta e coordinata nel pomeriggio di mercoledì 20 giugno dal direttore generale FIEG, Fabrizio Carotti, sull’ottimizzazione del sistema distributivo del prodotto editoriale.
”Nelle tavole rotonde si alterneranno testimonianze dall’Italia e dall’estero su un settore industriale aperto all’innovazione sia per l’efficienza dei sistemi produttivi e distributivi, sia nella ricerca di nuovi modelli di marketing e di business”, sottolinea la Fieg.
(ITALPRESS).
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione


Copyright © 2022 - NuovaInformazione.it - Tutti i diritti riservati. | Credits