Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Gennaio 2014

Archivio
Redazione
213

Il Festival del giornalismo di Perugia si farà dal 30 aprile al 4 maggio. Vinta la sfida del crowdfunding

Il Festival del giornalismo di Perugia si farà. Le date sono fissate dal 30 aprile al 4 maggio. La sfida del crowdfunding, lanciata online dai due fondatori, Arianna Ciccone e dal marito Christopher P... read more..

Archivio
Redazione
219

La 'ndrangheta nel cortile di casa, il 24 febbraio

Tenete libera la serata del 24 febbraio per non perdervi l'interessantissima discussione sul braccio di ferro tra 'ndrangheta e giornalismo in corso proprio nel cortile di casa (casa, non cosa) nostra... read more..

Archivio
Redazione
222

Papa Francesco incoraggia l'applicazione della Carta di Roma

(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 29 GEN - Il Papa durante l'udienza generale, salutando i gruppi italiani, ha ricordato tra gli altri la associazione "Carta di Roma" e "Casa Alessia", incoraggiando "cias read more..

Archivio
Redazione
225

Terzo giorno di sciopero all'Adnkronos. Il caso approda in Parlamento

(ITALRPESS) Approda in Parlamento il caso dell’Adknronos, al terzo giorno di sciopero contro l’avvio delle procedure di licenziamento collettivo di 20 giornalisti e 3 poligrafici. Domani saranno ascol read more..

Archivio
Redazione
218

"Oggi" ridotto, smembrato o venduto?

Tutti contro Pietro Scott Jovane. Mentre il Cdr della Gazzetta dello Sport utilizza una delle due giornate di sciopero a disposizione per impedire domani, martedì 28 gennaio, l'uscita del quotidiano i... read more..

Archivio
Redazione
220

Mons. Scola, se il testimone è precario lo è anche la verità?

Al termine dell'affollato dibattito che si è svolto stamane, sabato 25 gennaio, presso l'Istituto dei Ciechi, in occasione della festa del patrono dei giornalisti san Francesco di Sales, il collega Sa... read more..

Archivio
Redazione
342

Se la professione non riesce a risollevarsi da sola...

di Oreste Pivetta Non passeranno alla storia i tre giorni dell’ultimo Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ma qualcuno tra i cento e più consiglieri dell’Ordine dovrebbe ricordarli e qualc... read more..

Archivio
Redazione
231

Ordine, un Consiglio spaccato a metà

I consiglieri lombardi di Liberiamo l'Informazione Massimo D'Azeglio, intestatario dell'hotel in cui si sono consumati gli eventi di ieri, lo sosteneva già un secolo e mezzo fa: i piemontesi e gli alt... read more..

Archivio
Redazione
231

Nielsen, investimenti pubblicitari: - 13% in undici mesi, -7,2% a novembre 2013

Il mercato degli investimenti pubblicitari a novembre 2013 chiude a -7,2% rispetto allo stesso periodo del 2012, facendo registrare una riduzione tendenziale del -13% per i primi undici mesi, pari a c... read more..

Archivio
Redazione
222

Autonomia e Solidarietà per la nuova fase della professione.

Un difficile e complesso rinnovo contrattuale, il nodo dell'equo compenso giornalistico, l'ennesimo tentativo di riforma dell'Ordine, tutto nel mezzo di una crisi che non ha ancora finito di dispiegar... read more..

Archivio
Redazione
242

Mafia: nuova vittoria dei cronisti dell'Altomilanese

[caption id="attachment_6494" align="alignright" width="300"] Ersilio Mattioni (a sinistra) e Francesco Colombo (a destra) in redazione[/caption] Bravi e tenaci questi colleghi di "Libera Stampa l'Al... read more..

Archivio
Redazione
224

Il gioco d'azzardo entra nella Gazzetta dello Sport

Ciao, ci si vede in redazione, pardon in bisca... Giustamente furibondi i colleghi della "rosea" hanno ritirato le firme sull'edizione di oggi - e domani -, così che la Gazzetta dello Sport parlasse c... read more..

Archivio
Redazione
231

Fcp (gennaio-novembre 2013): pubblicità su stampa a - 21,6%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -21,6%. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio stampa Fcp (Federazione concessionarie di pubblicità) relativi al perio... read more..

Archivio
Redazione
221

Contro l'ictus, prevenzione e tempestività

La mattina del 21 gennaio - ore 10.30 Circolo della Stampa in corso Venezia 48 - il presidente Casagit Daniele Cerrato sarà a Milano accompagnato dal direttore Matteoli, per illustrare il bilancio e l... read more..

Archivio
Redazione
216

Diffusioni novembre 2013: Corriere sul podio (stampa e web), Repubblica leader in edicola, Sole 24 Ore primo nel digitale

ADS diffusione totale Quotidiani Novembre2013Ads (Accertamento diffusione stampa) ha pubblicato i nuovi dati relativi alla diffusione di quotidiani e settimanali nel mese di novembre 2013 e dei mensil... read more..

Archivio
Redazione
211

Ordine, o si cambia o si chiude. La proposta Bonini-Rea

Un solo albo, un solo elenco: quello dei giornalisti abilitati alla professione a cui si potrà accedere attraverso un esame di idoneità con una laurea triennale e un corso di formazione specifica di a... read more..

Archivio
Redazione
240

Autonomia, come arrivare all'assemblea senza perdersi

Occorre una mappa del tesoro per arrivare a Gorgonzola questo weekend e partecipare all'assemblea nazionale di Autonomia e Solidarietà? Forse no. Però di sicuro servono indicazioni più precise di quel... read more..

Archivio
Redazione
212

Lilia, quando il giornalismo ti salva la vita

Giornalista e disperata, giornalista e fuggiasca, giornalista e badante, giornalista e mater dolorosa, giornalista a cavallo di due identità nazionali. Comunque e ovunque Lilia resta sempre giornalist... read more..

Archivio
Redazione
206

Nasce "Pagina99" nuovo quotidiano cartaceo e online

La prossima settimana debutta “Pagina99”, nuova testata giornalistica diretta da Emanuele Bevilacqua (ex ad di Internazionale), Roberta Carlini – ex del Manifesto – e Jacopo Barigazzi, proveniente dal... read more..

Archivio
Redazione
223

Francesco Zanotti (Corriere Cesenate) confermato presidente della Federazione settimanali cattolici

(AGI) Francesco Zanotti, direttore del Corriere Cesenate (settimanale della diocesi di Cesena-Sarsina, è stato riconfermato presidente della Fisc, la Federazione cui fanno capo 187 testate diocesane read more..

Archivio
Redazione
222

Cecile Kyenge e Mario Draghi tra le 100 persone più influenti nel 2013 secondo la rivista Foreign Policy

(ANSA) Il ministro dell’Integrazione Cecile Kyenge è tra i cento intellettuali più influenti del 2013. Lo afferma la rivista americana Foreign Policy, che ha inserito la politica italiana nella lista read more..

Archivio
Redazione
232

Pubblicità digitale: Google leader mondiale (40,9%) nonostante la crescita di Facebook e Twitter

Nonostante la forte crescita nel campo della raccolta pubblicitaria, Google ha ancora una posizione nettamente dominante rispetto ai social media maggiori, come Facebook e Twitter, visto che raccoglie... read more..

Archivio
Redazione
300

Auguri. E coraggio

Auguri. A noi, a tutti, a chi il mondo se lo porta sulle spalle e ora comincia a sentirsi un po' stanchino, come Forrest Gump e come tutte le persone perbene e altruiste che lavorano, solidarizzano, s... read more..

Risultati 1 - 23 di 23
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione