Aggiornato al

Fcp (gennaio-novembre 2013): pubblicità su stampa a - 21,6%


Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -21,6%. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio stampa Fcp (Federazione concessionarie di pubblicità) relativi al periodo gennaio-novembre 2013. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -20,0% a fatturato e -12,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -25,5% a fatturato e -16,6% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -7,2% a fatturato e -0,6% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -14,2% e a spazio -12,7%; la pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -18,6% a fatturato e -11,6% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato -24,5% e a spazio -19,8%. I settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -25,3% che a spazio -16,1%. I mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -24,7% che a spazio -25,0%. Le altre periodicità registrano un calo a fatturato -11,2% e a spazio -12,4%. In allegato il pdf della tabella con le voci relative ai quotidiani, settimanali, mensili e altre periodicità. application/pdf iconfcp-novembre-2013.pdf
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione