Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Febbraio 2012

Archivio
Redazione
209

Gruppo l'Espresso: -1,9% la pubblicità sui mezzi stampa, ma vola (+ 14,4%) la raccolta su Internet. Calano i ricavi diffusionali (-2,2%) ma cresce il fatturato grazie al digitale

Il Consiglio d’Amministrazione del Gruppo editoriale l’Espresso (presieduto da Carlo De Benedetti) ha approvato oggi, a Roma, i risultati consolidati del bilancio al 31 dicembre 2011.   A fronte di un... read more..

Archivio
Redazione
232

Firenze, capitale digitale d'Italia: parte la prima "Wikicittà", portale open data

(ANSA) - FIRENZE, 29 FEB - Rendere l’amministrazione comunale più “trasparente e aperta” ai cittadini e quindi in grado di prendere “decisioni migliori”. E’ uno dei principali obiettivi con cui è nato read more..

Archivio
Redazione
281

Manuale di sopravvivenza per distratti

Questa non è una nota politica nè una sollecitazione alla preferenza... Sono istruzione pratiche su come districarsi nel voto per l'Inpgi nel caso non l'abbiate già fatto via web o non ci siate riusci... read more..

Archivio
Redazione
205

Telecom Italia: ricavi +8,7% grazie a Brasile e Argentina, cala l'indebitamento, ma il mercato domestico (fisso e mobile) va male

Ricavi consolidati per 29.958 milioni di euro, pari ad un incremento dell’8,7% sul 2010. Ebitda consolidato a quota 12.246 milioni (+7,3%) e oltre un miliardo in meno di indebitamento che ha raggiunto... read more..

Archivio
Redazione
221

"Auditel non è una cosa seria": parola di Pippo Baudo

 (AGI) - Roma, 27 feb. - “Ho avuto sempre un rapporto molto difficile con l’Auditel, è una cosa che non ho mai stimato. Non l’ho mai considerata una cosa seria e questo fin da subito”.Così Pippo Baudo... read more..

Archivio
Redazione
214

Mafia alla meneghina. Dialogo con Giampiero Rossi

di Maria Teresa Manuelli Siccome la mafia non dorme mai, men che meno nel capoluogo lombardo, e siccome i fatti di cronaca degli ultimi giorni ci ricordano che non si deve mai abbassare la guardia, v... read more..

Archivio
Redazione
240

Sentenza Cassazione: un datore di lavoro può controllare le mail di un dipendente, ma solo in caso di insider trading

Quando in gioco c'è l'immagine della sua impresa e il patrimonio aziendale, il datore di lavoro può controllare la posta elettronica dei dipendenti per accertare comportamenti scorretti, come l'inside... read more..

Archivio
Redazione
219

Nel 2009 ce li immaginavamo tutti... In Galera!

“Ormai si è costruito un sistema di omertà blindato. Testimoni non se ne trovano più… collaboratori non ce ne sono più….i magistrati che hanno osato fare indagini sui potenti sono stati sottoposti a p... read more..

Archivio
Redazione
211

Pubblicità: - 3,8% nel 2011. La Tv raccoglie ancora più del 50%, Internet segna + 12,3%, quotidiani a - 5,8%, free press - 42,9%

La Televisione è ancora la regina della raccolta pubblicitaria, nel 2011, nonostante la crescita costante di Internet. Va male per i quotidiani, a picco la free press, perdite contenute per i periodic... read more..

Archivio
Redazione
229

Scarica il volantino in pdf

Clicca sull'immagine o su questo link per scaricare il volantino read more..

Archivio
Redazione
206

TiMedia: ricavi 2011 al palo, raccolta pubblicitaria boom di La7 (+32,1%), tonfo di Mtv (-24,5%)

Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia Media, riunito il 21 febbraio, sotto la presidenza di Severino Salvemini ha esaminato i risultati preliminari del Gruppo al 31 dicembre 2011 che segna... read more..

Archivio
Redazione
279

City, quarantott'ore all'alba

City venerdì sospende le pubblicazioni. E ci sottrae un'abitudine lunga ormai 11 anni: non troveremo più il quotidiano free della Rcs la mattina all'imbocco del metrò o nel nostro bar preferito. Resta... read more..

Archivio
Redazione
262

A Ginevra si decide il futuro del web: Cina, Russia e Brasile vogliono il controllo di Internet nelle mani dell'Onu

Il 27 febbraio a Ginevra si discuterà del futuro del web. Dalla capitale della diplomazia svizzera inizia infatti un nuovo corso che punta alla stesura di un nuovo trattato internazionale che potrebbe... read more..

Archivio
Redazione
213

Uccisi 46 reporter nel 2011, il Pakistan è il Paese più pericoloso

(AGI/AFP) - New York, 21 feb. - Almeno 46 giornalisti sono stati uccisi nel 2011 che, complice le rivolte della Primavera Araba, ha registrato un triste primato di inviati morti in missione: è il bila read more..

Archivio
Redazione
202

Cara Fornero, Sanremo è un sintomo: la Rai va curata

di Marina Cosi "Cara professoressa Elsa Fornero, due giorni fa GIULIA - la rete delle Giornaliste Unite Libere Autonome, più di 500 ormai in tutta Italia - le aveva chiesto di non spegnere il televis... read more..

Archivio
Redazione
220

'Errori di stampa' denuncia: "La Rai tolga la clausola gravidanza e basta contratti ultraleggeri"

(AGI) - Roma, 20 feb. - “Porre fine al proliferare di contratti ‘ultraleggeri’, sostituirli con scritture piu” serie, realisticamente rispondenti alle mansioni del lavoratore. E stralciare dal testo l read more..

Archivio
Redazione
221

Flèttiti, ancora un po', no, di più...

di Guido Besana Tutti vogliono riformare il mercato del lavoro. Da Monti a Bersani, da Gasparri a Camusso. Sembra di capire che il comune sentire porti a due filoni, la flessibilità e gli ammortizzato... read more..

Archivio
Redazione
212

Inpgi: i sette punti per cui ci batteremo

Cosa intendiamo, concretamente, per solidità e solidarietà. 1.      Far ripartire l’occupazione. Oltre agli sgravi contributivi già approvati (il 60% per tre anni a favore delle imprese che assumono ... read more..

Archivio
Redazione
206

Chiuso un sito d'informazione. E' il primo caso in Italia. Un giurista: così rischiano di sparire interi quotidiani online

Roma, 17 feb. (TMNews) - Il gip di Belluno ha chiuso il sito www.vajont.info e ha ordinato a 226 internet service providers italiani di inibire ai rispettivi utenti l’accesso al portale web. “Sono con... read more..

Archivio
Redazione
211

Diritto d'autore: non c'è obbligo di filtro per i social network. Lo dice una sentenza della Corte di giustizia europea

 (ANSA) - BRUXELLES, 16 FEB - Il gestore di una rete sociale in linea non può essere costretto a predisporre un sistema di filtraggio generale, riguardante tutti i suoi utenti, per prevenire l’utilizz... read more..

Archivio
Redazione
229

Manifestazioni anti-Putin a Mosca: indagata Tv indipendente per la diretta in piazza

Mosca, 16 feb. (TMNews) - Due giorni dopo il licenziamento del cda di radio Eco di Mosca, la tv online russa Dozhd potrebbe essere condannata per aver trasmesso le proteste anti Putin del 10 e del 24 ... read more..

Archivio
Redazione
203

Arrestato in Siria il giornalista dissidente Mazen Darwish

(AGI/AFP) - Beirut, 16 feb. - Un giornalista e attivista siriano, Mazen Darwish, è stato arrestato con la moglie e un suo collaboratore dalle forze di sicurezza a Damasco. Lo ha riferito un esponente read more..

Archivio
Redazione
222

Siae: i commissari riportano il bilancio 2011 verso il pareggio

(AGI) - Roma, 15 feb. - Per il 2011 il bilancio Siae “chiuderà in pareggio se non addirittura con un margine positivo”. Lo hanno detto durante un’audizione alla commissione Cultura della Camera i sub read more..

Archivio
Redazione
218

Smartphone, boom di vendite in Europa (+67%)

Impennata di acquisti degli smartphone in Europa, soprattutto a ridosso del Natale 2011. A scattare la fotografia i dati diffusi da da GfK Retail and Technology secondo cui nel 2011 i consumatori euro... read more..

Archivio
Redazione
230

Inpgi, in estrema sintesi

Pezzo per lettori veloci! Cioè per quelli che rinviano a momenti più tranquilli la lettura (nella manchette qui accanto Elezioni Inpgi 2012) di candidati e biografie, di modalità di voto e soprattutto... read more..

Archivio
Redazione
224

RcsMediagroup: ricavi in calo nel 2011

MILANO (ITALPRESS) - Il Cda di RCS MediaGroup ha esaminato e condiviso i risultati preliminari consolidati al 31 dicembre 2011. I ricavi consolidati, a perimetro omogeneo, si attestano a 2.075 milioni... read more..

Archivio
Redazione
268

Guido Besana

Guido Besana, nato nel 1961, ha iniziato l'attività giornalistica a Radio Popolare nel 1980. Dopo aver collaborato con periodici e televisioni è stato assunto nel 1991 nella redazione scientifica dell... read more..

Archivio
Redazione
201

Apple pronto a lanciare iPad3 all'inizio di marzo

Apple potrebbe presentare il nuovo iPad 3 all’inizio di marzo, durante un evento che sarà organizzato a San Francisco. Lo rivela il sito americano AllThingsD. Il nuovo tablet dovrebbe avere un Retina ... read more..

Archivio
Redazione
212

Giovani sguardi sulla mafia

41 ragazzi che rappresentano un'altra Italia, quella che s'impegna affinché qualcosa cambi. Esponenti di una generazione che guarda e analizza il mondo che gli stiamo lasciando. Che sposano la spinta ... read more..

Archivio
Redazione
216

Raffronto Audipress/Ads: si comprano meno giornali ma si legge di più

Diminuiscono le copie vendute (- 5,5% in un anno), ma crescono del 3% i lettori dei quotidiani in Italia. E’ quanto risulta dall’ultima indagine Audipress, la prima resa pubblica nel 2012 che è relati... read more..

Risultati 1 - 30 di 47
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione