Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Aprile 2013

Archivio
Redazione
316

Sole 24 Ore, ok assemblea bilancio 2012: Mol -41,7 milioni, nominato nuovo Cda, Benedini presidente, a.d. conferma a Treu

Roma, 29 apr. (TMNews) - Via libera dell’assemblea del Gruppo 24 Ore al bilancio 2012 e alla nomina del nuovo cda. Nuovo presidente è Benito Benedini. L’esercizio 2012 ha chiuso con ricavi consolidati... read more..

Archivio
Redazione
213

Festival del giornalismo Perugia, chiusa ieri edizione da record

 (ANSA) - PERUGIA, 29 APR - Edizione da record e una promozione senza precedenti per la città di Perugia: è l’istantanea che della settima edizione del Festival internazionale del giornalismo (termina... read more..

Archivio
Redazione
206

La crisi colpisce anche le web Tv: -7% in un anno, ma più solide

(ANSA) - PERUGIA, 28 APR - Meno web tv ma più strutturate, e con un uso maggiormente consapevole dei nuovi strumenti, dai social network ai devices mobili. Lo stato della rete ‘dal basso’ in Italia è read more..

Archivio
Redazione
215

Dal 2014 il New York Time si può leggere e ascoltare con gli “occhiali intelligenti”

New York, 26 apr. (TMNews) - Solo pochi fortunati in questi mesi stanno testando i Google Glass, ma moltissimi sviluppatori sono già al lavoro per creare applicazioni: tra questi il New York Times, ch... read more..

Archivio
Redazione
271

O si cambia o si chiude. Chi votare per l'Ordine

Su www.unaltroordinepossibile.com si possono trovare progetti, programmi, risultati e biografie per le elezioni 2013 dell'Ordine di Lombardia e del Consiglio nazionale. Insomma tutto sui candidati del... read more..

Archivio
Redazione
225

Torino si aggiudica il congresso mondiale dell'editoria nel 2014. L’Italia non ospitava l’evento da 25 anni

(ANSA) - TORINO, 25 APR - Torino si aggiudica il Congresso del Wan-Ifra, l’associazione mondiale degli editori. Dall’8 all’11 giugno 2014, nel capoluogo subalpino - che è stato preferito ad Amsterdam read more..

Archivio
Redazione
280

Mediaset per la prima volta in perdita, Berlusconi sale al 41,1%. Pubblicità a -16%, lo sviluppo sul web

Cologno Monzese (MI), 24 apr. (TMNews) - “E’ un dato di cui avremmo volentieri fatto a meno, il primo segno rosso in una lunga e virtuosa storia aziendale ultradecennale di profitti molto robusti e di... read more..

Archivio
Redazione
218

Wall Street Journal: giornalista è il lavoro peggiore al mondo, l’attuario il migliore

(AGI) - Roma, 23 apr. - Il giornalista, professione ambita da tanti destinati alla disoccupazione, è la peggiore al mondo, insieme a militari e boscaioli. Per essere quasi certi di trovare lavoro una read more..

Archivio
Redazione
210

Festival giornalismo Perugia, da mercoledì la VII edizione

(AGI) - Perugia, 22 apr. - L’informazione e le sue mutazioni, gli tsunami digitali che hanno trasformato il mestiere del giornalista e il suo pubblico, le nuove strategie editoriali, il futuro del ‘gi read more..

Archivio
Redazione
215

Rcs: ipoteca sulla sede del Corriere per il finanziamento delle banche

(ANSA) - MILANO, 22 APR - Il finanziamento da 575 milioni che il pool di banche sta concedendo a Rcs, operazione legata all’aumento di capitale annunciato, sarà garantito da ipoteca di primo grado sul read more..

Archivio
Redazione
234

Diritti Tv Mediaset, processo per frode fiscale a Berlusconi rinviato all’8 maggio

Milano, 20 apr. (TMNews) - Il processo sui diritti Tv di Mediaset dove Silvio Berlusconi è imputato di frode fiscale è stato rinviato all’8 maggio prossimo. Lo hanno deciso i giudici della Corte d’app... read more..

Archivio
Redazione
295

Ordine, ma un altro. É possibile!

Si vota - il 19 e il 20 maggio per il rinnovo degli organi regionali e nazionale - e può essere stavolta il voto più importante nella storia del nostro Ordine. Ecco il programma e l'impegno di "O si c... read more..

Archivio
Redazione
224

Rcs, accordo Corsera: 70 prepensionamenti e 20 milioni di risparmi in 4 anni

(ANSA) - MILANO, 19 APR - Risparmi per oltre 20 milioni di euro in quattro anni. E’ quanto prevede l’intesa sui tagli al Corriere della Sera. Oltre la metà deriverà dai prepensionamenti, 37 nel bienni read more..

Archivio
Redazione
217

L’Espresso: primo trimestre in utile (2 milioni), scende l’indebitamento

(ANSA) - ROMA, 18 APR - Il Gruppo L’Espresso chiude il primo trimestre con un utile netto pari a 2 milioni di euro “nonostante l’aggravarsi della crisi economica e di settore”. Lo annuncia una nota de read more..

Archivio
Redazione
314

Pubblicità, Nielsen: a febbraio il mercato peggiora (-17,7%), quotidiani a -26,1%, radio -27,7%

Milano, 18 apr. (TMNews) - A febbraio il mercato pubblicitario si è chiuso con una flessione del 17,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso: un dato - rileva Nielsen - che risulta in ulteriore p... read more..

Archivio
Redazione
221

Premiato Luigi e il giornalismo che verrà

Allora serve! Il premio che l'Ordine ha attribuito a Luigi Caputo, collega e allievo del master milanese Tobagi della "Statale", ci dice tante cose. Che cresce una generazione di giornalisti sensibili... read more..

Archivio
Redazione
213

Il Sole 24 Ore in sciopero contro il bonus di 150mila euro all’a.d. Treu, “nonostante i risultati negativi”

(ANSA) - MILANO, 17 APR - Sciopero dei giornalisti del Sole 24 Ore per protestare contro il bonus di oltre 150 mila euro assegnato all’amministratore delegato, Donatella Treu. Domani, si legge in una read more..

Archivio
Redazione
245

Stampa europea, libera per obbligo

E' partita l'Iniziativa Europea per il Pluralismo dei media. Obiettivo, una Direttiva europea che difenda la libertà ed il pluralismo dell'informazione attraverso norme certe. Strumento, la raccolta d... read more..

Archivio
Redazione
208

Pulitzer a 4 giornalisti del New York Times. Pechino s’infuria per il premio all’inchiesta su Wen Jiabao

Pulitzer a 4 giornalisti del New York Times. Pechino s’infuria per il premio all’inchiesta su Wen (AGI) - Pechino, 16 apr. - Il New York Times ha dominato i premi Pulitzer di quest’anno, con quattro r... read more..

Archivio
Redazione
211

Croniste e filo da torcere, ai mafiosi

Un lavoro duro, poveretti, praticamente non si riposano mai. Mafiosi, ndranghetisti, camorristi, criminali generici quasi tutti i giorni dell'anno sono impegnati nell'aggredire i cronisti: 324 giornal... read more..

Archivio
Redazione
233

Rcs, direttore finanziario: il 91% di aumento del capitale è garantito

(ANSA) - MILANO, 15 APR - “Il 91% dell’aumento di capitale è garantito e ci aspettiamo di arrivare al 100%”. Lo ha detto il direttore finanziario di Rcs Riccardo Taranto nel corso della presentazione read more..

Archivio
Redazione
286

Salone del libro dal 16 maggio a Torino: per ragazzi scrittura su tablet e tanta rete

(ANSA) - TORINO, 14 APR - Iniziative all’insegna del digitale, dal laboratorio di scrittura su tablet al giornale on line, dagli incontri con autori ‘digitoriali’ (digitali e editoriali) al seminario read more..

Archivio
Redazione
228

Rai, Gubitosi: chiusa la partita dei 600 esuberi si riparte con gli investimenti

(ANSA) - ROMA, 13 APR - L’equilibrio economico arriverà “già alla fine del 2014″ e “finita l’era dei tagli, la Rai investe”. Lo annuncia in una intervista al Messaggero il direttore generale della tv read more..

Archivio
Redazione
222

Rcs, via libera delle banche al piano del debito

ROMA (MF-DJ)–Le banche creditrici di Rcs avrebbero raggiunto un accordo sul rifinanziamento del debito per 574 mln di euro. Lo scrive il “Sole 24 Ore” precisando che, in particolare, sarebbero state a... read more..

Archivio
Redazione
216

Rcs: negoziati sul debito, anche Pirelli (dopo Mediobanca, Fiat, Intesa e Mittel) dice sì all'aumento di capitale

(ANSA) - MILANO, 11 APR - Proseguono le trattative tra Rcs e le banche creditrici, per rinegoziare il debito del gruppo con nuove linee da 575 milioni. L’obiettivo è completare i lavori in vista del read more..

Archivio
Redazione
275

Donne per una donna, al Quirinale

Tutte d'accordo. Con speranze poche, ma determinazione tanta, nel chiedere che alla presidenza della Repubblica venga eletta una donna. Nella riunione di oggi delle rappresentanti delle associazioni c... read more..

Archivio
Redazione
211

Rcs, si va verso lo scioglimento anticipato del ‘patto di sindacato’

MILANO (MF-DJ)–Lo scioglimento anticipato del patto di sindacato di Rcs è un’opzione sempre più probabile, e dovrebbe verificarsi una volta chiuso l’aumento di capitale della società. E’ quanto ha app... read more..

Archivio
Redazione
246

Rcs, lunedì l’ad Jovane presenta i conti e il piano industriale agli analisti

(ANSA) - MILANO, 10 APR - L’amministratore delegato di Rcs Pietro Scott Jovane e il direttore finanziario Riccardo Taranto presenteranno, lunedì 15 aprile, i conti e il piano alla comunità finanziaria read more..

Archivio
Redazione
207

Anselmi (Fieg): -7,9% il fatturato per la filiera carta nel 2012

(AGI) - Roma, 10 apr. - Il 2012 ha visto comprimersi ancora, rispetto agli anni precedenti, il fatturato della filiera della carta, sceso del 7,9% sul 2011, molto più della media dell’industria italia read more..

Archivio
Redazione
211

A Segrate funghi cinesi

Questo è un divertissement. Come infatti saggiamente sottolineano i colleghi di Mamma! , a scudo del loro sito www.mamma.am, "Se mi leggi è giornalismo, se mi quereli è satira". Ciò premesso segnalo c... read more..

Risultati 1 - 30 di 41
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione