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Pubblicità, Nielsen: a febbraio il mercato peggiora (-17,7%), quotidiani a -26,1%, radio -27,7%
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Milano, 18 apr. (TMNews) - A febbraio il mercato pubblicitario si è chiuso con una flessione del 17,7% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso: un dato - rileva Nielsen - che risulta in ulteriore peggioramento rispetto alla performance di gennaio (-15,3%). Rispetto al mese precedente, gli investimenti decrescono su tutti i mezzi, ad eccezione della televisione che a gennaio ha fatto registrare un -16,1% e rimane con lo stesso trend sul cumulato. Continua la frenata dei quotidiani (-26,1%) mentre i periodici rallentano il calo, portandosi a un -21,6% sul cumulato dei primi due mesi dell’anno. internet, che a gennaio aveva fatto segnare un rassicurante +9%, viene investito in pieno, così come gli altri mezzi, dallo stallo politico istituzionale e dei consumi, e registra un +1,5% che porta il bimestre a +5%. Particolarmente in difficoltà rispetto a gennaio la radio, che passa da un -2,2% di gennaio a -27,7%. Sarà importante capire il contributo del mese di marzo - spiega Nielsen - un mese che, nella stagionalità degli investimenti, storicamente è uno dei più importanti dal punto di vista della raccolta, insieme a settembre ed ottobre.