Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

2015

Archivio
Redazione
243

Chiude Gazzetta Tv, il progetto editoriale si sposta sul web

Rcs MediaGroup comunica in una nota di aver raggiunto un accordo con DeA 59, società del gruppo De Agostini, per la risoluzione consensuale dei patti parasociali relativi alla società Digital Factory,... read more..

Archivio
Redazione
227

Accordo Apple-Agenzia delle entrate: 318 milioni di euro all’Erario italiano per sanare un’evasione fiscale di 880 milioni. Ora tocca a Google e Amazon

Intesa raggiunta tra Apple e il fisco italiano per il pagamento di una somma pari a 318 milioni per sanare un evasione fiscale di circa 880 milioni di euro. Come riferisce Askanews, dopo mesi di tratt... read more..

Archivio
Redazione
223

Neanche due mesi all'elezione Inpgi. Con una "sorpresa"

Con la fine del 2015 arriva, anticipando il carbone della befana, un nutrito elenco di candidati per il nostro Istituto di previdenza. Congratulazioni ai colleghi Romagnoli, Felice, Paternoster e Salo... read more..

Archivio
Redazione
212

Reporter sans Frontiere 2015: nel mondo 110 giornalisti uccisi, due terzi non in zone di guerra. Francia più a rischio, dopo Iraq e Siria

Il bilancio di sangue pagato nel 2015 dai giornalisti è di 110 reporter uccisi, due terzi dei quali, in controtendenza rispetto al 2014 sono stati uccisi non in zone di guerre, ma in Paesi formalmente... read more..

Archivio
Redazione
236

Rapporto 2015 Ossigeno per l'Informazione: 521 giornalisti minacciati in Italia

ROMA - Sono stati 521 nel 2015 i giornalisti e i blogger italiani vittime di intimidazioni, minacce ed abusi a causa del loro lavoro dei quali Ossigeno per l'Informazione ha dato notizia dopo avere ac... read more..

Archivio
Redazione
235

Premio cronisti Guido Vergani: gli elaborati entro il 31 gennaio 2016

Il Gruppo Cronisti Lombardi bandisce il “Premio Guido Vergani – Cronista dell’anno 2015″ allo scopo di sottolineare il ruolo e la funzione che il Cronista svolge nel lavoro quotidiano a contatto diret... read more..

Archivio
Redazione
228

Giornalista francese espulsa dalla Cina

L’allontanamento lo ha stabilito il governo di Pechino per la corrispondente del settimanale francese Obs Ursula Gauthier, «rea» di aver scritto male del governo. Senza peraltro scusarsi per i suoi ar... read more..

Archivio
Redazione
241

Gazzetta dello Sport in sciopero: oggi niente quotidiano in edicola e nessun aggiornamento sul sito

Da Gazzetta.it - Cari lettori, oggi non troverete in edicola l’edizione della Gazzetta dello Sport. Per tutto il giorno, inoltre, non ci saranno aggiornamenti sul sito Gazzetta.it e su GazzettaTv (can... read more..

Archivio
Redazione
299

Il Cda Rcs approva il piano industriale 2016-2018

Il Consiglio di Amministrazione di RCS MediaGroup, riunitosi sotto la Presidenza di Maurizio Costa, ha approvato il Piano Industriale 2016-2018 presentato dall’Amministratore Delegato Laura Cioli. Il ... read more..

Archivio
Redazione
221

Il Sic (Sistema integrato delle comunicazioni) nel 2014 è calato del 2,8%

(ANSA) Il valore del Sistema Integrato delle Comunicazioni è pari nel 2014 a circa 17 miliardi di euro (-2,8% rispetto al 2013). Il gruppo 21st Century Fox (Sky, con una quota del 15,7% in crescita, s read more..

Archivio
Redazione
230

Il prezzo di sangue della libertà d'informare

Hanno perso la vita. Facciamo in modo che non se ne perda anche la memoria. La federazione internazionale dei giornalisti (Ifj) fra pochi giorni pubblicherà, per il 25.mo anno consecutivo, l'elenco de... read more..

Archivio
Redazione
214

Franco Siddi nominato presidente di Confindustria Radio Televisioni

Franco Siddi, consigliere di amministrazione Rai, è stato eletto all’unanimità presidente di Confindustria Radio Televisioni, al posto di Rodolfo De Laurentis. “Radio e tv rimangono settori che nell’a... read more..

Archivio
Redazione
218

Inchiesta sugli appalti Tv: la Guardia di Finanza sequestra beni per 49 milioni di euro al manager David Biancifiori

(Askanews) – Roma, 17 dic 2015 – Beni e valori per 49 milioni di euro sono stati sequestrati dai militari del nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza della Capitale in relazione al manag read more..

Archivio
Redazione
204

Radio Radicale: 10 milioni di euro dal governo per un altro anno di convenzione per trasmettere le sedute parlamentari

Radio Radicale potrà contare per un altro anno sulla convenzione con il Governo, che per i suoi servizi pagherà 10 milioni di euro. La commissione Bilancio, nel rush finale delle votazioni sulla legge... read more..

Archivio
Redazione
224

Beppe Giulietti presidente della FNSI

Stamane alle 12.39, in prima votazione con 78 voti su 104, è stato eletto alla presidenza federale Beppe Giulietti. La sua prima proposta è stata simbolicamente di intitolare a Santo della Volpe, suo ... read more..

Archivio
Redazione
330

Editoriale Ciociaria Oggi: Giuseppe Ciarrapico (ex senatore di Forza Italia) condannato a 5 anni di reclusione per bancarotta

(ANSA) Condannato a cinque anni di reclusione l’ex senatore Giuseppe Ciarrapico per l’accusa di bancarotta. Le contestazioni riguardano il crac della società ‘Editoriale Ciociaria Oggi’ e la distrazio read more..

Archivio
Redazione
211

Pubblicità: + 1,4% in dieci mesi. In calo quotidiani (-6,7%), periodici (-4%) e web (-1,2%), bene la radio (+9,4%)

Il mercato degli investimenti pubblicitari nei primi dieci mesi del 2015 cresce dell’1,4%, considerando anche la porzione web (principalmente search e social) stimata da Nielsen. Sulla base del perime... read more..

Archivio
Redazione
203

Diffusioni ottobre: quotidiani in calo del 2,6%. Il Sole 24 Ore (secondo più diffuso in Italia) conferma il primato digitale

Situazione invariata nelle classifiche delle diffusioni dei quotidiani, ma con un lieve ulteriore calo delle copie complessive diffuse. Se nei mesi estivi, infatti, le diffusioni erano salite di poco ... read more..

Archivio
Redazione
213

Cdr dell'Unità: " Basta silenzi sui nostri diritti e crediti"

(ANSA) “Faremo di tutto, e in ogni sede, per salvaguardare i nostri crediti, per difendere i nostri diritti. Ci attendiamo risposte rapide, limpide, concrete. Non siamo più disposti ad attendere”. E’ read more..

Archivio
Redazione
220

Metro, redazione "giubilata" domani in sciopero

Il Cdr di Metro ha avuto conferma solo oggi – a distribuzione già avvenuta a Roma - dell’ennesimo speciale, denominato “Metro Diario Giubileo” (mensile la cui uscita è programmata per l’intera durata ... read more..

Archivio
Redazione
289

Silvia fuori? A smenarci è il Fondo

Purtroppo Silvia Sacchi non è stata eletta nel cda del Fondo. Ce l'avrebbe fatta, se tutti fossero stati ai patti, quelli "a scacchiera" che servono, in una lista di sei nomi di cui solo quattro votab... read more..

Archivio
Redazione
208

Se lei non indossa il sorriso d'ordinanza...

di Maxia Zandonai Lui è Aldo Grasso, che riuscì a parlare di un'inchiesta di Report sulla produzione del piumino d'oca sbagliando clamorosamente il nome dell'autrice e omettendo di citare l'inserzioni... read more..

Archivio
Redazione
218

Riforma Rai: 129 emendamenti in Commissione al Senato

(ANSA) Sono 129 gli emendamenti presentati in Commissione Lavori Pubblici al Senato sul disegno di legge di riforma della Rai. Due gli ordini del giorno. Oggi si è chiusa la discussione generale sul p read more..

Archivio
Redazione
225

Metro: 5 giorni di sciopero contro le esternalizzazioni dei prodotti editoriali

Con una lettera aperta pubblicata stamani sul quotidiano e sul sito, il Cdr di Metro annuncia lo stato di agitazione e la scelta di votare un pacchetto di 5 giorni di sciopero. Alla base della decisio... read more..

Archivio
Redazione
233

Fcp/Assointernet di ottobre: stabile la pubblicità online (-0,1%), continua il boom sui tablet (+46,3%)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-ottobre 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. fatturato per... read more..

Archivio
Redazione
224

Giù le mani dai colleghi turchi Dùndar e Gùl

Le federazioni sindacali dei giornalisti, internazionale ed europea (IFJ e EFJ), hanno chiesto oggi alle autorità turche di rilasciare immediatamente i giornalisti Can Dündar e Erdem Gül e di far cade... read more..

Archivio
Redazione
221

Fcp, pubblicità sulla stampa -5,7%: quotidiani -6,4%, settimanali -3,8%, mensili -4,5%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,7%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2015, raffrontati con il corrispet... read more..

Archivio
Redazione
244

La Stampa: Maurizio Molinari nuovo direttore

(ANSA) - TORINO, 26 NOV - Maurizio Molinari è il nuovo direttore de La Stampa. Prenderà il posto di Mario Calabresi, che passa a Repubblica. Secondo quanto appreso dall'ANSA, il vicedirettore Massimo read more..

Archivio
Redazione
239

Repubblica: a gennaio Mario Calabresi direttore al posto di Ezio Mauro

Diventa una tradizione che il direttore della Repubblica venga dalla direzione della Stampa. Così, come Ezio Mauro aveva lasciato la guida del quotidiano torinese per arrivare il 6 maggio 1996 al vert... read more..

Archivio
Redazione
300

Forse questi lettori ce li meritiamo. E loro noi

Non è passato neanche un mese dalla notizia, di quelle che ti mettono professionalmente a disagio, del Cdr del Quotidiano dell'Umbria che protestava contro l'iniziativa "Caccia all'errore" (errori o r... read more..

Risultati 1 - 30 di 139
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione