Aggiornato al

Fcp/Assointernet di ottobre: stabile la pubblicità online (-0,1%), continua il boom sui tablet (+46,3%)


I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-ottobre 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di ottobre i seguenti dati: · Web -2,4% · Mobile +41,7% · Tablet +46,3% · Smart TV/Console +3,3% TOT. -0,1% Il commento ai dati ottobre 2015 di Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet: “Dalla lettura dei dati dell’Osservatorio Fcp-Assointernet, rileviamo come ottobre confermi la buona performance dello scorso anno, considerando che nel 2014 era stato il terzo mese per volume di fatturato ed in crescita rispetto all’anno precedente. A fronte di un andamento del mercato tuttora discontinuo e con i due ultimi mesi caratterizzati dal segno positivo, è stato importante confermare quel risultato. Se il web lascia sul terreno qualche punto percentuale, il mobile si conferma invece in crescita ottenendo il miglior risultato degli ultimi due anni e portando l’incremento progressivo a +14,3%”.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione