Aggiornato al

Fcp, pubblicità sulla stampa -5,7%: quotidiani -6,4%, settimanali -3,8%, mensili -4,5%


Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,7%. Lo dicono i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-ottobre 2015, raffrontati con il corrispettivo 2014, pubblicati il 27 novembre 2015. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -6,4% a fatturato e +0,7% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -8,5% a fatturato e +2,4% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -6,7% a fatturato e +0,4% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato -2,2% a fatturato e +7,9% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato -3,6% a fatturato e -11,0% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -4,3% e a spazio del -1,1%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,8% e a spazio -0,8%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -4,5% e spazio -0,7%. Le altre periodicità registrano -7,9% a fatturato e -4,9% a spazio.Fcp ottobre, la pubblicità sulla stampa cala del 5,7%: quotidiani -6,4%, settimanali -3,8, mensili -4,5
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione