Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Ottobre 2014

Archivio
Redazione
217

O così o sarà il tracollo per la categoria e l'informazione

  Il programma di Nuova Informazione alle prossime elezioni, in sintesi. Per una FNSI che vada oltre le polemiche dell’ultima stagione contrattuale e affronti il futuro prossimo con l’obiettiv read more..

Archivio
Redazione
223

Salvare il giornalismo per salvare il futuro. Di tutti

Al sindacato dei giornalisti serve un gruppo dirigente di persone che lavorino, tutte, a tempo pieno e ispirandosi ad alcuni principi. 
Una condivisione dei processi, in trasparenza.
Una profonda laic... read more..

Archivio
Redazione
237

Diffamazione: ok dal Senato al Ddl (170 sì, 10 no, 47 astenuti). Ora il testo torna alla Camera

(ANSA) - ROMA, 29 OTT - L'Aula del Senato dà il via libera al Ddl sulla diffamazione. I sì sono stati 170, i no 10 e 47 gli astenuti. Il testo torna ora alla Camera. (ANSA). read more..

Archivio
Redazione
295

E' morta la nostra Carla Stampa

E' morta Carla Stampa. Scrive su Facebook il figlio Giovanni Porta: "La notizia che non avrei mai voluto darvi: mia madre si è spenta ieri sera nel suo letto. Aveva avuto una mattina tranquilla, con l... read more..

Archivio
Redazione
222

L'Unità torna in edicola entro il 31 ottobre. Socio di maggioranza l'editore Guido Veneziani

(ANSA) Svolta positiva per la vicenda Unità. Il Pd, spiega il cdr del quotidiano, “annuncia di aver individuato una soluzione solida e credibile per riportare in edicola in tempi brevi il giornale”. L read more..

Archivio
Redazione
308

La radio ha 90 anni e il "radiasta" pure

La radio a transistor prima e il telefonino oggi sono due invenzioni che ci hanno fisicamente liberati, affrancandoci dalla postazione fissa. Giuseppe Prunai ripercorre l'evolversi delle tecnologie e ... read more..

Archivio
Redazione
228

L'arroganza di Grillo e la dignità dei precari

Che disagio sentire Beppe Grillo che chiede duemila euro ai cronisti per fare il proprio dovere, cioè per parlare con i giornalisti e dunque, attraverso la stampa, parlare all'opinione pubblica. Conde... read more..

Archivio
Redazione
219

Ordine, la tentazione di azzerare tutto

Rompere le righe? Abbandonare un Ordine che “non è riformabile da dentro”’ e battersi per un nuovo istituto in grado di adeguarsi alle profonde trasformazioni della professione? Se lo chiede Pino Rea,... read more..

Archivio
Redazione
224

Anche Anna Bandettini si è dimessa

Si è dimessa anche Anna Bandettini da consigliera nazionale dell'Ordine. Era stata eletta qui a Milano. Anche Anna, come Carlo Bonini, lavora a Repubblica, dove aveva iniziato la professione subito do... read more..

Archivio
Redazione
220

Indimenticabili 2 (nel mirino di Gelli e soci)

Pertegato e Conoscente, nel ricordo di un altro grande inviato e loro amico, Antonio Ferrari. Occasione di un cupo affresco di quegli anni, fra i tentacoli della P2 anche sul Corrierone, i servizi dev... read more..

Archivio
Redazione
227

Scomparsi ma indimenticabili, Cono e Pertegato

Due caratteri diversi, due vite intense, una morte quasi in comune. Conoscente e Pertegato. Per loro, a due mesi dalla scomparsa, i ricordi di Antonio Ferrari e Massimo Nava. Ne fanno una cronaca affe... read more..

Archivio
Redazione
234

Perché l'Ordine lombardo ha "dovuto" ingoiare Farina

"Forse è il caso di fare un po' di chiarezza sulla vicenda Farina". E così Gabriele Dossena spiega e ci spiega perchè l'Ordine della Lombardia aveva "dovuto" riammettere tra le proprie fila, e le nost read more..

Archivio
Redazione
213

Torna Farina? E Bonini si dimette dall'Ordine

Con amarissime parole il collega Carlo Bonini si è appena dimesso da consigliere nazionale dell'Ordine. E subito dopo ha divulgato lui stesso il testo della lettera, perchè "sia pubblica, a beneficio ... read more..

Risultati 1 - 13 di 13
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione