Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Maggio 2014

Archivio
Redazione
238

Colorni, milanese ebreo socialista giornalista...

Esattamente settant'anni fa spirava il giornalista, l'insegnante, il socialista e teorico del federalismo europeo Eugenio Colorni, ferito a morte dai fascisti della banda Koch mentre tentava di sfuggi... read more..

Archivio
Redazione
278

Andy Rocchelli, il dovere della testimonianza

[caption id="attachment_6833" align="alignright" width="239"] Andrea Rocchelli e Andrey Mironov ©Cesura[/caption] Un'altra lapide nel famedio virtuale della professione. E una grande rabbia per quest... read more..

Archivio
Redazione
278

Daje al giornalista!

Oggi l'ennesima, purtroppo, denuncia dell'Unione cronisti contro l'ennesimo attentato contro un collega, stavolta sardo. Unione che proprio in Sardegna la scorsa settimana aveva tenuto l'annuale ricor... read more..

Archivio
Redazione
239

Tutti, proprio tutti i giornalisti nel contratto

I comunicati finali informano delle scelte, ma non riescono a dare conto completo dell'intensità e delle sfumature del confronto. Eppure il testo reso pubblico oggi, al termine della tregiorni di Auto... read more..

Archivio
Redazione
217

Autonomia chiede certezze per l'Unità

“L'assemblea nazionale di Autonomia e Solidarietà esprime piena solidarietà alla redazione de l'Unità. Da giorni il quotidiano è in edicola senza le firme dei colleghi. Una forma di protesta cui la re... read more..

Archivio
Redazione
232

Una lezione di solidarietà da Sky

Dopo una corsa ad ostacoli, interni ed esterni (e pure un po' di fuoco amico), alla fine la solidarietà l'ha avuta vinta sui giuridicismi. A giorni infatti dovrebbe venire ufficialmente firmato l'acco... read more..

Archivio
Redazione
215

Diffamò De Benedetti, Sallusti condannato a pagare 90 mila euro

(ANSA) Per aver diffamato Carlo De Benedetti il direttore de il Giornale Alessandro Sallusti è stato condannato dal giudice Del Tribunale civile di Milano Patrizio Gattari a versare 90 mila euro all’i read more..

Archivio
Redazione
235

Cina: blogger arrestato per diffusione di notizie false

(AGI) Un uomo di 62 anni di nome Xiang Nanfu e’ stato arrestato in Cina con l’accusa di avere pubblicato ‘false notizie’ sul sito web basato negli Stati Uniti, Boxun, spesso critico con il sistema pol read more..

Archivio
Redazione
267

Truffa milionaria ai danni dell’Inpgi: arrestati i fratelli Magnoni nell’inchiesta Sopaf

(ANSA) I fratelli Ruggero, Aldo e Giorgio Magnoni, e il figlio di quest’ultimo, Luca, sono stati arrestati dalla Guardia di finanza in un’inchiesta che riguarda la holding di partecipazione finanziari read more..

Archivio
Redazione
370

L'Unità in agonia, ma può risorgere

Unità al capolinea? (tipico banale titolo da 18 battute per commento di spalla). Ieri l'Unità non era in edicola e oggi neppure. Cosa stia succedendo l'avete letto su stampa, on line e nei comunicati ... read more..

Archivio
Redazione
220

Inpgi, parte lesa nell'inchiesta Sopaf

Sette le ordinanze di custodia cautelare firmate, nei confronti dei fratelli Magnoni, dal pm milanese Gaetano Ruta, secondo il quale la Sopaf avrebbe ricavato un ingiusto profitto da operazioni con di... read more..

Archivio
Redazione
223

Caltagirone Editore, -7,4% dei ricavi nel primo trimestre 2014 rispetto all'anno precedente

(TMNews) Il gruppo Caltagirone Editore chiude il primo trimestre con ricavi pari a 40,1 milioni, in calo del 7,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, “per effetto della contrazione dei rica read more..

Archivio
Redazione
206

La7, l'assemblea dei giornalisti: "Contratto disatteso, pronti a 5 giorni di sciopero"

(ANSA) L’assemblea dei giornalisti di La7 “ha affidato ieri al comitato di redazione cinque giornate di sciopero”: i giornalisti dell’emittente, spiega lo stesso cdr in una nota, “chiedono la corretta read more..

Archivio
Redazione
220

Pubblicità online, Fcp-Assointernet: crolla sui tablet (-46%), boom su smart tv (+ 116,9%). A marzo la media è + 3%

Web +2,9%; mobile +5,7%; tablet -46,6%; smart tv/console +116,9%; per un totale raccolta del +3%. Sono i dati di fatturato della pubblicità online nel mese di marzo 2014 rilevati dall’Osservatorio Fcp... read more..

Archivio
Redazione
232

L’Unità in sciopero domani e venerdì

(ANSA) La società Nie, editore dell’Unità, “sembra essere arrivata al suo capolinea”, ciò “non deve essere la fine dell’Unità, della sua storia, del suo futuro, della comunità dei suoi lettori, delle read more..

Archivio
Redazione
282

Formazione continua. Che fare???

Formazione per giornalisti. Cos'è? Perchè? E che fare? Come il calzolaio del proverbio che fa girare i figli con le scarpe rotte, così noi, "informatori" per mestiere, quando qualcosa ci riguarda come... read more..

Archivio
Redazione
228

Domenica 3 maggio rivivono i colleghi uccisi

Farli rivivere per qualche ora, giusto il tempo per ricordargli il nostro affetto e per impegnarci a proseguirne le battaglie. Perchè loro sono morti, ma non sono stati (ancora) sconfitti i loro assas... read more..

Risultati 1 - 17 di 17
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione