Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Dicembre 2013

Archivio
Redazione
236

Una catena di "errori" contro il Corriere

Val la pena fare uno strappo alla regola e pubblicare integralmente un comunicato che avrete già letto sul Corriere della Sera e su diversi siti d'informazione. Per rifletterci un po' meglio, ora che ... read more..

Archivio
Redazione
231

Indifferenza, ignoranza, paura. Un mix esplosivo

di Marina Cosi I danni dell'ignoranza della storia. I danni dell'infantile illusione che le cose siano conquistate una volta per tutte. Danni diversi ma che si intrecciano e che ogni cultura declina s... read more..

Archivio
Redazione
314

Anna Masera nuovo capo ufficio stampa della Camera dei Deputati dal 1 gennaio 2014

(TMNews) Anna Masera, caporedattore e social media editor della stampa, è il nuovo capo ufficio stampa e responsabile comunicazione della Camera. Lo ha deciso l’ufficio di presidenza, che ha accolto c read more..

Archivio
Redazione
355

L’Antitrust indaga su una possibile “intesa” fra 23 fornitori Rai

(ANSA) L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha deciso di avviare un’istruttoria per verificare l’esistenza di un’intesa restrittiva della concorrenza tra 23 imprese fornitrici di servizi read more..

Archivio
Redazione
224

Ester Castano. Davide vince, ma Golia non paga pegno

Davide è stato prosciolto dall'accusa che Golia gli aveva lanciato per cercare di fermarne la fionda. Ci è voluto oltre un anno, ha dovuto difendersi - e gli è andata bene che l'avvocato non se l'è do... read more..

Archivio
Redazione
232

Pubblicità progresso lancia un concorso musicale contro la discriminazione femminile

(ANSA) Per superare gli stereotipi alla base della discriminazione contro le donne, Fondazione Pubblicità Progresso lancia un concorso musicale, indetto con il patrocinio della Siae, per la realizzazi read more..

Archivio
Redazione
270

Giuliana Dal Pozzo. Che accese la luce sulla violenza

di Marina Cosi Domattina, in via della Camilluccia 120 a Roma, si terranno i funerali di Giuliana Massari Dal Pozzo, giornalista. Ma mica una giornalista qualunque: una grande donna che ha visto le in... read more..

Archivio
Redazione
327

17, 18 e 19 gennaio assemblea di Autonomia e Solidarietà

"A Gorgonzola!". Autonomia e Solidarietà terrà la propria assemblea nazionale a due passi da Milano, in un hotel quattro stelle di Gorgonzola. Che non suona bene e breve come il grido A Mosca! delle t read more..

Archivio
Redazione
226

Sei nomi all'indice per le elezioni di primavera

di Marina Cosi Mi sono segnata dei nomi. In vista delle elezioni europee di primavera. In particolare due nomi sono di donne, Silvia Costa e Patrizia Toia, che è pure lombarda, e uno è di un giornalis... read more..

Archivio
Redazione
236

In crescita del 1000% la pubblicità online dei big stranieri, ma gli introiti sfuggono al fisco italiano

(ANSA) Mentre la pubblicità sui media tradizionali (tv, radio, giornali, ecc) è in calo dal 2009, quella on-line è aumentata del 1.000%, con una raccolta che sfugge alla tassazione italiana quando è e read more..

Archivio
Redazione
235

Una rivoluzione copernicana per la Casagit

di Marco Libelli* Il 3 e il 4 dicembre si sono svolti in Casagit un consiglio di amministrazione e l'assemblea nazionale dei delegati che hanno posto le fondamenta per le attività del mandato in corso... read more..

Archivio
Redazione
238

Editoria e copyright, il Consiglio dei Ministri dà il via libera per un compenso agli editori da parte dei motori di ricerca

Roma - Un compenso agli editori per l'utilizzo dei contenuti da parte dei motori di ricerca. È quanto prevede il ddl approvato in Cdm. Secondo la norma l'utilizzazione dei contenuti da parte del moto... read more..

Archivio
Redazione
227

Boomerang social network: ne è vittima metà degli adolescenti

(ANSA) Oltre l’82% dei ragazzi tra i 12 e i 17 anni ha un telefono che si collega a internet, altrettanti passano più di un’ora al giorno a navigare; postano sui socialnetwork sentimenti, contatti e n read more..

Archivio
Redazione
277

L’AgCom dà il via libera al regolamento sul diritto d’autore online

(ANSA) Il Consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha adottato con voto unanime il regolamento per la tutela del diritto d’autore sulle reti di comunicazione elettronica. Il provved read more..

Archivio
Redazione
205

Papa Francesco è il nome più “cinguettato” al mondo nel 2013. In Italia la strage di Lampedusa è la più citata nei social network

(ANSA) Papa Francesco, le elezioni (di vari Paesi) e il Royal Baby: sono questi i tre macro argomenti che hanno tenuto banco nel 2013 su Facebook. Dopo Yahoo! e Bing di Microsoft, in attesa dello Zeit read more..

Archivio
Redazione
220

Grillo: lincia anche tu il tuo giornalista

di Marina Cosi Chissà se i grillini, anzi no, mai generalizzare, se certi grillini sanno lavorare a maglia? Stavo mettendo in fila tutti i precedenti di liste di proscrizione, pestaggi, invasioni squa... read more..

Archivio
Redazione
284

Traslocano le redazioni romane del Corriere e della Gazzetta

(MF-DJ) A Milano no, a Roma si’. Rcs Mediagroup, che ha venduto le proprieta’ di via Solferino e via San Marco ma non e’ riuscita a trasferire i giornalisti nel quartiere generale di Crescenzago, ries read more..

Archivio
Redazione
224

Il Gruppo Sole 24 Ore vende Business Media a Tecniche Nuove

Il Sole 24 Ore e Tecniche Nuove S.p.A. hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per la cessione del ramo di azienda Business Media. Ecco il comunicato dell'azienda: Milano, 4 dicembre 2013 – Il Sole ... read more..

Archivio
Redazione
229

Inpgi, la forbice si allarga: analisi delle prospettive

di Marina Macelloni * Nei giorni scorsi il consiglio generale dell’Inpgi ha approvato, come di consueto, il bilancio di assestamento all’esercizio 2013 e il preventivo 2014. Aggiungo a quello che avet... read more..

Risultati 1 - 19 di 19
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione