Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Gennaio 2013

Archivio
Redazione
231

Iran, 50 giornalisti arrestati perché sì

(M. C.) "Domenica sera, mentre a Teheran i giornali erano in chiusura, le forze di sicurezza della Repubblica Islamica hanno fatto irruzione nelle sedi di cinque giornali della capitale, arrestando 11 read more..

Archivio
Redazione
225

Marina Cosi

Marina Cosi, 68 anni, un figlio e un nipote, laurea in Lettere e Filosofia e incompiuta Scuola di specializzazione alla Cattolica di Milano, ora in pensione con 41 anni di contributi dopo aver lavorat... read more..

Archivio
Redazione
212

Lo sguardo libero libera la mente

di GiuliaLombardia L'obiettivo è ambizioso. Molto. Quasi folle. Dunque ce la faremo. Le colleghe lombarde dell'associazione Giulia (acronimo di Giornaliste unite libere autonome) hanno lanciato un co... read more..

Archivio
Redazione
367

Una crisi straannunciata

di Maurizio Calzolari e Andrea Leone Tutto è cominciato con il restyling di Panorama. Ormai da tempo la corazzata mondadoriana, assieme alla portaerei Grazia (che per il momento si salva grazie alle ... read more..

Archivio
Redazione
222

15 giorni di sciopero alla Mondadori

Il messaggio che i giornalisti della Mondadori mandano all'azienda, assieme a 15 giorni di sciopero, è chiaro: non tollereremo che nell'affrontare la crisi ci dividiate tra figli e figliastri. O megli... read more..

Archivio
Redazione
227

Se il Comune si fa garante di equi compensi

Mentre in Fieg si firmava l'accordo Gruber, il suo fantasma aleggiava a Palazzo Reale, citato nel corso di una vivace riunione convocata dagli assessorati Cultura e Lavoro. E diventava lo spunto per c... read more..

Archivio
Redazione
231

Gruner, la tenacia premiata

Di questi tempi fare il sindacalista significa soprattutto limitare i danni o girare per campi di battaglia raccattando colleghi sfrattati dal lavoro per fallimenti, stati di crisi, esodati, non rinno... read more..

Archivio
Redazione
226

Berlusconi, la sentenza Mediaset è stata una concausa per la caduta del governo Monti

(ANSA) ROM 15 GEN - “Si tratta di una concausa”. Lo afferma Silvio Berlusconi nel corso di Omnibus parlando della sentenza Mediaset arrivata qualche giorno prima la conferenza stampa di villa Gernetto read more..

Archivio
Redazione
210

Povero quel Paese in cui tutto è teatro

di Marta Boneschi  (Lib21)*  In un clima dominato dal faceto si forma l’opinione pubblica e viene plasmata la cultura civica. Il serio è messo ai margini, patrimonio polveroso di pochi ricchi che legg... read more..

Archivio
Redazione
257

L’Antitrust indaga sui distributori locali dei giornali

(ANSA) - ROMA, 14 GEN - L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nella riunione del 9 gennaio scorso, ha deciso di avviare un’istruttoria per verificare se l’acquisizione del controllo cong read more..

Archivio
Redazione
216

Diffamazione su facebook, sentenza a Livorno: aggravante come per la stampa

(ANSA) - FIRENZE, 13 GEN - Insultare qualcuno sulla propria pagina facebook può essere considerato “un delitto di diffamazione aggravato dall’aver arrecato l’offesa con un mezzo di pubblicità” equipar read more..

Archivio
Redazione
220

"Michele chi?", il Cav e il giornalismo beffato

Dopo la ahinoi seguitissima puntata di Servizio Pubblico di Michele Santoro e la conseguente consapevolezza della resurrezione politica dei morti viventi la depressione dilagava tra i nostri post. Era... read more..

Archivio
Redazione
210

Calano le vendite di pc, colpa di tablet e smartphone

(AGI) - New York, 11 gen. - Le vendite globali di computer nell’ultimi tre mesi del 2012 sono calate, nonostante la vicinanza al Natale e il lancio del nuovo sistema operativo Windows 8. Lo affermano read more..

Archivio
Redazione
216

Tra app, ‘fake’ e furti, i 12 pericoli della Rete

(ANSA) - MILANO, 10 GEN - La vita di ciascuno, sia a casa che al lavoro, è sempre più dipendente da telefonini, computer e Internet. Quando le cose diventano un’abitudine, però, è ancora più difficile read more..

Archivio
Redazione
221

LinkedIn a quota 200 milioni di iscritti al mondo

(ANSA) - ROMA, 9 GEN - LinkedIn arriva a quota 200 milioni di iscritti, che continuano a crescere al ritmo di due nuovi al secondo. Lo spiega in una nota il network professionale. Dopo aver raggiunto read more..

Archivio
Redazione
208

AgCom: il Pdl spopola in Tv, caso record al Tg5 (60% Pdl, 12% Pd).

“Dai dati del monitoraggio Tv elaborati dalla Geca per Agcom, relativi alle prime tre settimane del mese di dicembre 2012, il Pdl continua ad essere di gran lunga il primo partito con record di presen... read more..

Archivio
Redazione
214

Tv, Giulietti (Articolo21): asta frequenze non si fa nonostante i solenni annunci del governo

Roma, 7 gen. (TMNews) - “Come volevasi dimostrare l’asta per l’assegnazione delle frequenze digitali non si farà e comunque non si fará certamente prima delle prossime elezioni e questo nonostante i ‘... read more..

Archivio
Redazione
198

Donne, giornalismo e solito soffitto di cristallo

Per la prima volta il Consiglio Nazionale dell'Ordine ha deciso di istituire un Gruppo di lavoro operativo sulle Pari Opportunità. Un'iniziativa quanto mai necessaria, anche alla luce della sempre mag... read more..

Archivio
Redazione
213

Equo compenso: è legge (e da oggi è anche in Gazzetta)

Davvero un ottimo inizio d'anno per i giornalisti freelance. Finalmente la legge sull'equo compenso è stata pubblicata oggi sulla Gazzetta Ufficiale e entrerà in vigore il 18 gennaio. Da tempo i colle... read more..

Archivio
Redazione
221

Altomilanese non deve morire

Non c'è pace per il settimanale Altomilanse. Prima le minacce alla collega Ester Castano per le sue inchieste sulla collusione tra politica e mafia (e per questo insignita del premio Vergani con una t... read more..

Risultati 1 - 20 di 20
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione