Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Marzo 2014

Archivio
Redazione
302

Un suicidio da manuale, quello dell'Ordine

di Oreste Pivetta Piovono pietre. Nella nostra carriera di consiglieri nazionali dell’Ordine dei Giornalisti ci tocca di registrare anche questo, come fossimo in un film, senza meritarci ovviamente la... read more..

Archivio
Redazione
236

Il Fondo giornalisti e il gatto e la volpe...

"Altro che libera concorrenza; qui siamo allo scippo". Così avevo scritto a inizio gennaio per allertare nuovamente quei colleghi iscritti al Fpcgi (Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italia read more..

Archivio
Redazione
236

Al Cnog i giorni passano, le riforme non si fanno e le Zanzare prosperano

Altri tre giorni spesi (prevalentemente male) nei saloni dell'hotel D'Azeglio di Roma, tutti insieme appassionatamente, per i 144 Consiglieri Nazionali dell'Ordine. Dopo l'approvazione, a gennaio, con... read more..

Archivio
Redazione
295

Voto di scambio, populismo, nepotismo...

"Una democrazia triste": così in sintesi Piergiorgio Gamba racconta l'avvicinarsi delle elezioni in Malawi. Piergiorgio è un prete ed un giornalista, un uomo che ha trascorso più anni di vita in Malaw read more..

Archivio
Redazione
227

Controlli Casagit. Te la dò io la corona...

Le ultime dal fronte Casagit, grazie al consigliere d'amministrazione Marco Libelli. Partiamo dall’informazione di servizio. E' stato approvato un adeguamento di alcune tariffe relative a oculistica, ... read more..

Archivio
Redazione
214

Rcs, anche Mondo e Abitare nel pozzo Uor

Tredici redattori del Mondo e cinque di Abitare sono gli ultimi ingressi dei giorni scorsi nelle Uor, le Unità organizzative redazionali di Rcs guidate da Simona Tedesco. Hanno raggiunto i 34 colleghi... read more..

Archivio
Redazione
286

Un 3 maggio in memoria dei colleghi uccisi

Sabato 3 maggio ricorderemo i colleghi uccisi, dentro e fuori i confini italiani. Sapendo che di confini ce ne sono di tanti tipi: c'è Mogadiscio dove esattamente vent'anni fa vennero assassinati Ilar... read more..

Archivio
Redazione
232

Partigiano Tavilla un po' tardi, ma ci siamo ricordati

Ecco una bella storia, "popolare" nel senso nobile del termine, in cui un gruppo di persone unite soltanto dalla residenza anagrafica, ma di età e opinioni e provenienze diverse, ha riparato ad una pu... read more..

Archivio
Redazione
217

Slitta l'assemblea di Autonomia

Slitta la data di convocazione dell'assemblea di Autonomia e Solidarietà. Si sarebbe dovuta svolgere dal 28 al 30 marzo a Roma, ma per un disguido logistico banale, legato alle prenotazioni dell'hotel... read more..

Archivio
Redazione
225

Il lupo nero e Cappuccetto rosso

Sono una fans di Gazebo. Ognuno ha le sue droghe. La puntata di iersera conteneva un reportage di Zoro da un albergo romano dove tutta la compagnia di giro euroneonazi aveva tenuto, convocata da Forza... read more..

Archivio
Redazione
377

Il fantasma lombardo della Commissione sindacale

Per Nuova Informazione, uno dei punti dirimenti dell’alleanza in Alg è sempre stato quello della riforma dello Statuto dell’Associazione stessa, necessaria per snellire l’impianto associativo, renderl... read more..

Archivio
Redazione
239

Obiettori di quale coscienza?

L'Italia alla gogna per eccesso di obiezione di coscienza nella legge 194. Notare i soliti modi tartufeschi italici. Nel senso che se in Spagna la destra va al muro contro muro varando la controriform... read more..

Archivio
Redazione
227

Tarantola: “Più peso alle donne in Rai. Saremo un modello per la parità”

(ANSA) Spazio a una ”rappresentazione corretta e non stereotipata delle donne”: la Rai lo fa ”sia intervenendo sulla qualità” della programmazione, ”sia aumentando il peso delle donne nella Rai”. Paro read more..

Archivio
Redazione
232

Dalla Chiesa e le donne oleandro

Lo abbiamo incontrato, Nando Dalla Chiesa, lunedì scorso allo Spazio Melampo per parlare di Mafie e Informazione. Assieme al direttore de L'Altomilanese ed ai suoi Cronisti Coraggiosi. Ora Nando ritor... read more..

Archivio
Redazione
330

Alg, la gestione casereccia di un bilancio bimilionario

di Nuova Informazione Il 28 febbraio si è riunita l'assemblea dei soci dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti per l'esame e l'approvazione del bilancio consuntivo 2013 e del preventivo 2014. Dei 5... read more..

Risultati 1 - 15 di 15
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione