Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Febbraio 2015

Archivio
Redazione
213

Giro di vite europeo contro la libertà di stampa

[caption id="attachment_7692" align="aligncenter" width="560"] Da destra il Commissario ai diritti umani, quindi la direttrice della Federazione europea, Renate Schroeder, e (con l'abito rosso) la seg... read more..

Archivio
Redazione
220

I nuovi vertici Fnsi

Eletta la Giunta, nominata la Segreteria. In Federazione nazionale della Stampa l'organigramma della nuova dirigenza è quasi compiuto. Quasi, perchè mancano le deleghe. Tranne quella sindacale, sia pu... read more..

Archivio
Redazione
218

Cos'è quella luce? L'avanzata delle donne

di Marina Cosi Gutta cavat lapidem. Peraltro la goccia dell'equità fra generi - nella società, nei media, nel linguaggio - sta perforando in Italia il marmo dei pregiudizi con una velocità che non ci ... read more..

Archivio
Redazione
221

Minacce di morte in formato matrimoniale

Arcaici tecnologici. Con la testa nel medioevo ma con le mani sulla tastiera, gli odiatori delle libertà stanno perseguitando con minacce di morte via twitter una giornalista marocchina, Zineb El Rhaz... read more..

Archivio
Redazione
300

Quali news produce l'opinionismo

di Michele Urbano A quanto pare i talk show modello Ballarò vivono un lento declino. Di spettatori. E di idee. Cosa significhi esattamente il tramonto di una formula televisiva che ha tenuto banco per... read more..

Archivio
Redazione
221

Rcs Mediagroup - Piemme (Gruppo Caltagirone): accordo per la raccolta della pubblicità locale

(ANSA) – A partire dal primo Marzo 2015, la raccolta pubblicitaria locale su carta e digitale, per Roma, Lazio, Veneto, Friuli, Campania e Calabria delle edizioni locali dei quotidiani RCS sarà gestit read more..

Archivio
Redazione
201

Pubblicità, Sassoli de Bianchi (Upa): “Il 2015 è l’anno della svolta, prevediamo un aumento degli investimenti dell’1,5%”

“E’ l’anno della svolta: il 2015 parte con i migliori auspici per il mercato pubblicitario, ci sono segnali incoraggianti di ritrovata fiducia nella ripresa economica italiana”, ha dichiarato il Presi... read more..

Archivio
Redazione
219

La Procura boccia il piano di salvataggio dell’Unità: “Inadeguata l’offerta della cordata Veneziani-Pessina-Pd"

La Procura di Roma dice no al concordato preventivo che eviterebbe il fallimento della Nie, la Nuova società editoriale che editava l’Unità, attualmente in liquidazione ma ancora proprietaria della te... read more..

Archivio
Redazione
216

Dirigenza sindacale, manovre ancora in corso

La FNSI ha un nuovo gruppo dirigente, la cui fisionomia sarà più chiara dopo che il Consiglio Nazionale, nella giornata del 24 febbraio, avrà eletto la nuova Giunta Esecutiva. Tuttavia si può già dire... read more..

Archivio
Redazione
277

Frena il calo della pubblicità, dopo sette anni di crisi feroce. Una boccata d'ossigeno per i media

di Paolo Pozzi Gli editori non lo dicono, i numeri sì. E di solito i numeri non mentono. Vanno interpretati, certo, ma non mentono. Il dato di fatto è che la pubblicità sui media è in ripresa, dopo se... read more..

Archivio
Redazione
216

La solitudine nel lavoro ci impone un'altra strategia

Sintesi dell'intervento congressuale di Guido Besana Vorrei ringraziare tutti i colleghi che ho incontrato in questi anni in giro per l'Italia, fuori dal sindacato, ma dentro al lavoro, per tutto quel... read more..

Risultati 1 - 11 di 11
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione