Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Aprile 2014

Archivio
Redazione
230

Esplodere inciampando in un bambino

L'ombrello di Nuova informazione è largo ed il nostro sguardo arriva lontano, a vedere cose che forse sembrano estranee al sindacato, ma invece c'entrano molto con la vita. Per questo vi diamo appunta... read more..

Archivio
Redazione
224

Rcs, Cairo compra 3,5 milioni di azioni sul mercato e sale al 3,68%

(ANSA) ”Sono cresciuto un pochino in Rcs, ho comprato 3,5 milioni di azioni sul mercato, pari allo 0,7/0,8%”. Lo ha detto il presidente di Cairo Communications, Urbano Cairo, indicando che la quota ag read more..

Archivio
Redazione
226

Audiweb (marzo 2014): ogni giorno 13,3 milioni di utenti online

Audiweb ha diffuso oggi i dati relativi agli utenti unici e alle visite sui siti online. Nel mese di marzo 2014 sono stati 27,8 milioni gli italiani che si sono collegati almeno una volta a internet t... read more..

Archivio
Redazione
506

Storia di Rosetta, partigiana timida

Un altro 25 aprile. Anche quest'anno ci si vede in corteo, da corso Venezia - appuntamento davanti al cancello del Planetario entro le 13,45 - a piazza Duomo: i "giampi", ossia i giornalisti iscritti ... read more..

Archivio
Redazione
217

Contratto Fnsi/Fieg, la trattativa punto per punto

di Guido Besana Il contratto FNSI FIEG è scaduto il 31 marzo del 2013 e la trattativa per il rinnovo è arrivata a uno snodo in questi giorni; da un po' di tempo girano le voci più disparate e sale la ... read more..

Archivio
Redazione
221

La Pasqua e le tenaci donne del Malawi

Buona pasqua a tutti. Ai credenti e ai non credenti. A tutti noi che abbiamo bisogno di festeggiare la vita, ogni tanto, e di fermarci per chiederci quale senso abbia. E magari risponderci che queste ... read more..

Archivio
Redazione
235

L’editore tedesco Springer all’attacco di Google: “Ha troppo potere”

Google ha troppo potere, c’è da aver paura, tutti noi dei media liberi, sia online sia cartacei. Ecco in sostanza il duro monito-appello che Mathias Doepfner (in foto), il ceo dell’editoriale Axel Spr... read more..

Archivio
Redazione
214

I tuoi amici sono nei dintorni? Ora, con un'App, Facebook ti avvisa sul cellulare

(TMNews) Utilizzare l’applicazione di Facebook per smartphone permetterà presto di ricevere una notifica se gli amici si trovano nei paraggi. Con il nuovo strumento ‘Nearby friends’ il social network read more..

Archivio
Redazione
218

Rapporto Fieg 2013: i ricavi online crescono del 30,2% in due anni, ma il fatturato complessivo cala del 21,2% in un anno

(Radiocor - Il Sole 24 Ore) Tra il 2011 e il 2013 i ricavi generati da servizi ed editoria on line sono cresciuti del 30,2%. Lo rileva lo studio presentato dalla Fieg ‘La Stampa in Italia 2011-2013′   read more..

Archivio
Redazione
253

Sentenza della Cassazione: anche gli insulti su Facebook sono diffamazione

(ANSA) - ROMA, 16 APR - Gli insulti su Facebook, anche se indirizzati ad una persone di cui non viene fatto il nome e letti da una cerchia ristretta di iscritti, possono portare ad una condanna per di read more..

Archivio
Redazione
216

Gruppo L'espresso, il fatturato cala del 13,3% nel primo trimestre

Nel primo trimestre dell’anno il Gruppo Editoriale L’Espresso ha registrato ricavi per 157 milioni di euro contro i 182 dello stesso periodo del 2013 (-13,3%) e un utile netto di 2,1 milioni rispetto ... read more..

Archivio
Redazione
234

Investimenti pubblicitari sulla stampa in calo del 5,3% a febbraio 2014

Nielsen febbraio 2014Il mercato degli investimenti pubblicitari a febbraio 2014 chiude a -5,2% rispetto allo stesso mese del 2013, facendo registrare una riduzione tendenziale del -4,3% per il primo b... read more..

Archivio
Redazione
225

Rolling Stone deve vivere. E la sua redazione anche

Dieci giornalisti e 15 impiegati spintonati fuori dall'azienda da parte di un editore che, strappando petalo dopo petalo al suo fiore, è rimasto con due, soltanto due, testate. E che belle riviste ave... read more..

Archivio
Redazione
224

Il bando per il Malawi scade martedì 15 aprile

(da Newsletter 4-2014 OdGL) - Tre settimane nel cuore dell'Africa nera. Anche quest'anno l'Ordine della Lombardia apre un bando per tre Borse di studio ad altrettanti colleghi pronti a volare in Malaw read more..

Risultati 1 - 14 di 14
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione