Redazione
Visite: 304
Audiweb (marzo 2014): ogni giorno 13,3 milioni di utenti online
Redazione
Visite: 304
Audiweb ha diffuso oggi i dati relativi agli utenti unici e alle visite sui siti online. Nel mese di marzo 2014 sono stati 27,8 milioni gli italiani che si sono collegati almeno una volta a internet tramite un computer da casa, ufficio o luogo di studio. L’audience online da pc nel giorno medio è di 13,3 milioni di utenti, online per 1 ora e 15 minuti per persona. Ecco i dieci brand online più visitati a marzo (per numero di utenti unici): 1. Libero 2.650.888 2. Skype 2.543.727 3. MSN/WindowsLive/Bing 2.241.095 4. Yahoo 2.048.824 5. Virgilio 1.629.156 6. La Repubblica 1.286.828 7. Subito.it 1.098.467 8. Corriere della Sera 948.870 9. Telecom Italia 770.582 10. Ilmeteo.it 716.488 Risultano online nel giorno medio 7,6 milioni di uomini (il 57% degli utenti online tramite pc) e 5,8 milioni di donne (il 43% degli utenti online da pc). Tra coloro che accedono a internet da pc almeno una volta nel giorno medio, i tassi di concentrazione più alti si registrano tra i 25-34enni (il 35,7% della popolazione di questa fascia), tra i 35-54enni (il 35,2%) e tra i 18-24enni (il 27,6%). Trascorrono più tempo online nel giorno medio i 25-34enni (1 ora e 25 minuti) e i 18-24enni (1 ora e 24 minuti), consultando anche un numero maggiore di pagine (120 pagine viste per i 25-34enni e 117 per i 18-24enni). Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di marzo risultano 9,1 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio. Risultano, inoltre, 145 milioni le stream views sui siti rilevati, con una media di tempo speso per utente di 59 minuti e 38 secondi nella fruizione di contenuti video. Nel giorno medio risultano 4,7 milioni le stream views, con 1,4 milioni di utenti che hanno dedicato in media 12 minuti e 40 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti rilevati. Audiweb classifica marzo-2014 primi 50 brand