Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Febbraio 2014

Archivio
Redazione
229

Fotografare la violenza senza compiacimento

Raccontare la violenza senza essere violenti. Mica facile. Eppure sappiamo che dobbiamo provarci, con le parole e con le immagini, se crediamo alla dignità del nostro mestiere. Fra i colleghi l'uso co... read more..

Archivio
Redazione
229

Luca Lotti (Pd) nuovo sottosegretario all'Editoria

Luca Lotti (Pd) è il nuovo sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Editoria, nominato questo pomeriggio durante la riunione del Consiglio dei Ministri del governo Renzi. Lotto sub... read more..

Archivio
Redazione
289

Gruppo Espresso: nel 2013 scende utile (da 21,8 a 3,7 milioni) e fatturato (-12,4)

(ANSA) Il gruppo Espresso ha registrato nel 2013 un utile di 3,7 milioni (da 21,8 milioni del 2012) e un fatturato di 711,6 milioni (-12,4%). In calo i margini mentre migliora indebitamento netto a 73 read more..

Archivio
Redazione
213

Il consigliere Merkù, "finte telefonate incompatibili col ruolo"

Incompatibile! Sulla vicenda del collega pubblicista, nonchè consigliere nazionale dell'Ordine, che induce in inganno gli interlocutori telefonici fingendosi volta a volta un diverso personaggio pubbl... read more..

Archivio
Redazione
289

Pronto il piano nazionale per la sicurezza informatica, contro le minacce via Internet

(ANSA) E’ pronto il Piano nazionale per la protezione cibernetica e la sicurezza informatica, promosso dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Lo indica un comunicato del Dis pubblicato oggi in G read more..

Archivio
Redazione
224

Alg, il piatto piange (pure la Rcs) e il Circolo non paga

La Lombarda ha meno soldi, più morosi – intesi come soci non paganti – ed un prestito, al Circolo della Stampa, che non si sa quando tornerà a casa, capitale ed interessi. Inoltre, anzi prima di tutto... read more..

Archivio
Redazione
228

Nielsen 2013: pubblicità a -12,3%. Un 2014 di transizione

Nielsen investimenti pubblicitari 2013 Adv dicembre Il mercato degli investimenti pubblicitari a dicembre 2013 chiude a -4% rispetto allo stesso periodo del 2012, facendo registrare la miglior perform... read more..

Archivio
Redazione
206

E questo lo chiamate giornalismo??

di Maxia Zandonai Al di là dei retroscena gustosi o disgustosi che possano essere emersi dalla telefonata tra Barca e il finto Vendola, continuo a pensare che quello praticato da "La Zanzara" non sia ... read more..

Archivio
Redazione
220

Paola Bacchiddu avrebbe ragione, ma manca la legge

Anche nell'esercizio di cronaca c'è qualcuno che è più uguale degli altri. George Orwell applicato al giornalismo, web e cartaceo. Tutto è cominciato il 4 febbraio, quando con una lunga lettera l'amic... read more..

Archivio
Redazione
215

Rcs, una brutta storia che va raccontata

di Guido Besana E' difficile parlare di Rcs senza prima fare un riassunto schematico dell'accordo firmato ieri. Trentaquattro esuberi strutturali, venti esuberi congiunturali, diciotto esuberi tempora... read more..

Archivio
Redazione
223

Il governo spagnolo vara la "tassa Google" sui contenuti web, come in Francia e in Germania

(ANSAMed) - Madrid, 14 febbraio 2014. Il governo spagnolo ha dato oggi il via libera a un progetto di riforma della legge di Proprietà Intellettuale, che ha fra le principali novità la così detta 'tas read more..

Archivio
Redazione
234

Il 14 violenza in piazza. Altro che san Valentino

Il concetto è semplice: lavare i panni sporchi in piazza. Ovvero portare sotto gli occhi di tutti quelle violenze fisiche e psicologiche che si consumano al chiuso ed in prevalenza nei santuari domest... read more..

Archivio
Redazione
209

Audipress (2013/III), calo generalizzato dei lettori: -1,4 per i quotidiani e i mensili, -1,6 per i settimanali

Audipress pubblica l’edizione 2013/III dei dati sulla lettura di quotidiani e periodici, che comprende la cumulazione di 2 cicli per quotidiani e supplementi di quotidiani e di 3 cicli per i periodici... read more..

Archivio
Redazione
249

Sole24Ore: non si uccidono così anche i ronzini?

Il gruppo Sole 24 Ore ha ceduto al gruppo tecniche nuove oltre cento dipendenti, tra cui 41 giornalisti. L'operazione è stata realizzata attraverso un "trasferimento di ramo d'azienda" al quale la FNS... read more..

Archivio
Redazione
228

Fcp: in un anno (gennaio-dicembre 2013) la stampa ha perso il 21,2% di pubblicità

Fcp pubblicità stampa gennaio-dicembre 2013 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 21,2%. E’ quanto si legge nei dati dell’Osservatorio stampa Fcp (Federazione de... read more..

Risultati 1 - 15 di 15
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione