Aggiornato al

Fcp: in un anno (gennaio-dicembre 2013) la stampa ha perso il 21,2% di pubblicità


Fcp pubblicità stampa gennaio-dicembre 2013 Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 21,2%. E’ quanto si legge nei dati dell’Osservatorio stampa Fcp (Federazione delle concessionarie di pubblicità) relativi al periodo gennaio-dicembre 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -19,4% a fatturato e -12,2% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -24,6% a fatturato e -16,6% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -6,5% a fatturato e +0,2% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato un calo a fatturato -14,0% e a spazio -12,8%; la pubblicità Commerciale locale ha ottenuto -18,4% a fatturato e -11,6% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato -24,4% e a spazio -19,8%. I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato -25,1% che a spazio -15,9%. I Mensili hanno percentuali negative sia a fatturato -24,6% che a spazio -25,0%. Le Altre Periodicità registrano un calo a fatturato -11,6% e a spazio -13,3%. In allegato il pdf della tabella elaborata da Fcp, la Federazione delle concessionarie di pubblicità relativa al periodo gennaio-dicembre 2013.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione