Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Ottobre 2011

Archivio
Redazione
223

Equo compenso per i freelance: primo via libera in Commissione Cultura alla Camera

Primo via libera da parte della Commissione Cultura della Camera alla proposta di legge per l'equo compenso dei giornalisti freelance. L'iniziativa della professione per il riconoscimento della digni... read more..

Archivio
Redazione
239

Le sfide della giustizia

Un'occasione unica per i colleghi giornalisti. Tutti, non soltanto per gli specialisti in giudiziaria. Il 14, 15 e 16 novembre uno staff del Tribunale internazionale dell'Aja sarà per la prima volta i... read more..

Archivio
Redazione
305

Ricerche di mercato Assirm: boom di sondaggi elettorali e indagini online

Le ricerche di mercato sono cresciute del 5% nel primo semestre 2011, raggiungendo quota 227,2 milioni di euro di fatturato. Un balzo decisamente significativo compiono, in particolare, le ricerche d... read more..

Archivio
Redazione
217

E ora rimettiamoci in cammino

Ci siamo fermati due giorni e sono state due giornate intense. La prima, seminariale, destinata a relazioni molto interessanti che caricheremo sul sito assieme a relativi foto e filmati (Youtube); la ... read more..

Archivio
Redazione
223

Circolo della stampa senza stampa

(comunicato, 21 ottobre 2011) Crisi, spaccatura, contrapposizione ideologica? Niente di tutto questo. Nuova Informazione ha votato contro una proposta del Presidente della Associazione Lombarda dei Gi read more..

Archivio
Redazione
305

Scegliere il futuro, il 22 e 23 ottobre

E’ davvero interessante, sabato. E’ importante per il nostro futuro, domenica. E poi, tanto, nel week end piove. Tre ottimi motivi sia per ottenere in un solo pomeriggio molti scenari sul futuro dell’... read more..

Archivio
Redazione
338

La sfida della crisi, il coraggio di cambiare

Seminario di studio e organizzazione sabato 22 e domenica 23 ottobre per i colleghi giornalisti che vogliono condividere e confrontarsi sul progetto di Nuova Informazione, allo Spazio Coop di via Aron... read more..

Archivio
Redazione
217

Pubblicità: nel 2012 il web sorpasserà la stampa

Il sorpasso degli investimenti pubblicitari sulla stampa, in Italia, potrebbe avvenire nel 2012. Secondo le previsioni dello Iab (Interactive advertising bureau) presentate allo Iab Forum di Milano i... read more..

Archivio
Redazione
225

Freelance tra doppio lavoro e famiglia: le donne danno i numeri

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=RMTw6IOXdCg&w=420&h=315] Pubblichiamo i risultati della nostra indagine su donne freelance e famiglia in Lombardia. E lanciamo l'invito ad altre regio... read more..

Archivio
Redazione
226

Ci salviamo solo assieme …

Donne in scatola, ecco le parole dette e le fotografie. Da sinistra: Silvia Sacchi, Massimo Bernardini, Marina Cosi, Assunta Sarlo, Daniela Brancati, Maxia Zandonai Un bisogno di memoria, “senza la... read more..

Archivio
Redazione
222

News dall'Arco della Pace

Grandiosa manifestazione per “ricucire l’Italia” nel pomeriggio di sabato all’Arco della Pace. Bei discorsi sul palco e belle facce in piazza, tanti cartelli, niente bandiere di partito o sindacato m... read more..

Archivio
Redazione
221

Casagit per i nostri denti

di Andrea Leone Cari tutti, un notevole passo avanti nei rapporti con il vostro dentista, Da tempo molti medici lamentavano l’insostenibilità del tariffario della Casagit. Era dal 2004 che le singole... read more..

Archivio
Redazione
216

All'Arco della Pace con ago e filo

Sabato 8 ottobre parteciperemo tutti e tutte alla manifestazione “Ricucire l’Italia” promossa da Libertà e Giustizia a Milano (ore 14.30, Arco della Pace). Aderiamo allo spirito dell’iniziativa, il c... read more..

Archivio
Redazione
223

Ma la famiglia è un lusso?

Grande successo a Firenze della ricerca su Donne e freelance. Ricchezza di dati, storie personali, commenti critici, disperazione dei fatti e lucidità di analisi. La sintesi proiettata all’assemblea ... read more..

Archivio
Redazione
232

Scippata e imbavagliata

di Guido Columba Da quanto tempo non leggete sul giornale la notizia che una donna è stata scippata della borsetta e che, magari, cadendo si è rotta il femore ? Credete che non avvengano più scippi? ... read more..

Archivio
Redazione
228

In poche parole, si vergogni!

” Il partito? Lo chiamerei Forza Gnocca”. Presidente non le è consentito, tanto più oggi, nel giorno dei funerali delle cinque operaie tessili di Barletta, dire quel che ha detto. Non ci fa ridere. Si... read more..

Risultati 1 - 16 di 16
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione