Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Febbraio 2011

Archivio
Redazione
214

Sciarpa bianca sul tricolore

Insopportabili. Tanto la volgare arroganza che calpesta la dignità delle donne, quanto il volgare egoismo che rinnega la nostra storica identità. E allora mettiamo una sciarpa bianca al collo della ba... read more..

Archivio
Redazione
221

Piove, governo porcello

Accidenti, piove! Vorrà dire che oggi in  piazza, a Milano (come a Roma e in cento città d'Italia, nonchè in trasferta nel mondo) porteremo, con le sciarpe bianche della protesta "Se non ora quando", ... read more..

Archivio
Redazione
226

Sciarpa bianca eppur bisogna andar...

Dove? Molte colleghe (e colleghi) milanesi chiedono dove darci appuntamento domenica 13 per non perderci entro l'immensità (della folla che sicuramente parteciperà alla manifestazione "Se non ora quan... read more..

Archivio
Redazione
218

Ordine riformato: primo sì

La commissione cultura della Camera ha approvato oggi 8 febbraio la proposta di riforma dell'Ordine dei giornalisti. All’unanimità, il che è un buon viatico - anche se dopo tre anni d’attesa – per i s... read more..

Archivio
Redazione
222

Fede, non sono un tg a tua disposizione

Una parola importante in difesa della dignità del lavoro giornalistico, che passa anche attraverso la separazione fra dovere professionale d'informare e abuso di ruolo a fini personali, l'hanno pronun... read more..

Archivio
Redazione
210

Che ne è dei nostri soldi

I soldi onestamente guadagnati grazie ad un lavoro molto tassato sono inquieti ormai da tre anni. Si guardano attorno e non sanno a che santo votarsi. Il rifugio un tempo sicuro dei Bot si è trasforma... read more..

Archivio
Redazione
211

In nome della qualità e della professione

 di Guido Besana La natura della crisi, strutturale e congiunturale, che si è abbattuta sul sistema dell’informazione italiano sta rilevando alcune caratteristiche qualitative dell’impresa editoriale... read more..

Archivio
Redazione
301

Così parlò Raffaele

Ferve, in Nuova Informazione, la discussione su identità, progetti e organizzazione. Un forte vento che, come in ogni preannuncio di primavera, getta le foglie morte dai rami, ma non abbatte gli alber... read more..

Archivio
Redazione
217

Freelance, non capire è un po' morire

di Giuliano Modesti Finalmente sembra che il nostro Sindacato abbia deciso di affrontare il problema del “lavoro autonomo”. Ma esiste davvero ai nostri vertici e in tutti i colleghi una chiara consap... read more..

Risultati 1 - 9 di 9
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione