Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Aprile 2009

Archivio
Redazione
265

Radiografia del nuovo contratto

di Guido Besana Nella notte tra il 26 e il 27 marzo, dopo quasi 49 mesi di vacanza contrattuale, si è conclusa la trattativa per il rinnovo del CNLG, il contratto nazionale di lavoro gornalistico 20... read more..

Archivio
Redazione
295

Fotografen haben namen

"I fotoreporter hanno un nome" ha ricordato oggi il sindacato tedesco DJV che, nella "Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore" dell'Unesco, ha chiesto ai lettori di segnalare i giornali che read more..

Archivio
Redazione
291

E il giornalismo coatto post terremoto

Di Fabio Schiavo Metto le mani avanti, la mia non vuol essere apologia, ma solo  provocazione. E una piccola ricerca storiografica. E, forse, anche un po’ di rabbia nel vedere come una tragedia si tr... read more..

Archivio
Redazione
222

Il giornalismo cieco del pre-terremoto

Di Oreste Pivetta Il caso Santoro-Vauro (o il caso Garimberti-Masi) è clamoroso e potrà riservarci conseguenze ben peggiori dell'editto bulgaro. Ma davvero, nel bene e nel male, io credo si sia all'e... read more..

Archivio
Redazione
210

Povero Santoro. E povero anche Vespa

di Maxia Zandonai Puniti Santoro e Vauro. Povero Santoro. E povero anche Vespa. Povero Vespa. Con il suo contratto milionario, il falegname di fiducia del Cavaliere (la scrivania di ciliegio del Cont... read more..

Archivio
Redazione
205

Casagit in rosso, aiutino dal contratto

Il Consiglio di amministrazione della Casagit ha approvato il bilancio consuntivo 2008, chiuso a 79 milioni 694 mila euro, con un disavanzo tra contributi e costi pari a 4 milioni 659 mila euro. Sul c... read more..

Archivio
Redazione
222

Sos dei fotoreporter alla Fnsi

Il Gruppo di specializzazione dei giornalisti dell'informazione visiva dell'Associazione lombarda dei giornalisti  ha chiesto l'impegno di Fnsi e Assostampa regionali per ottenere da enti pubblici e C... read more..

Archivio
Redazione
286

Nuovo contratto, pensionamenti e 416

di Guido Besana Provo ad andare avanti nella disamina del testo contrattuale allargando però il campo. Infatti assieme al contratto abbiamo siglato un accordo sulla 416, legge sull'editoria, legato a... read more..

Risultati 1 - 8 di 8
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione