Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Settembre 2016

Archivio
Redazione
231

Il CdA Inpgi vara la riforma, all'unanimità

Il CdA del nostro Istituto previdenziale ha approvato con voto unanime la delibera con cui viene riformato il suo regolamento. Una riforma molto, molto dura, ma equilibrata, sulla quale tutte le compo... read more..

Archivio
Redazione
226

Digit, fra giornalismo nativo e figure di emme

A Prato il 21 ed il 22 ottobre, col titolo "Le conversazioni sono notizie", si terrà la quinta edizione di Digit, ossia digit16, il festival del giornalismo digitale pensato e organizzato da Lsdi, l'a... read more..

Archivio
Redazione
246

Tre regole per il giornalismo. Parola di Papa

I giornalisti? Scrivendo la “prima bozza della storia” si prendono un’enorme responsabilità. Così, per orientarsi, è bene seguano tre principi guida: amare la verità, cosa fondamentale per tutti (ma a... read more..

Archivio
Redazione
234

Tutti i giornalismi nel contratto. O lo faranno altri

di Guido Besana  La trattativa per il rinnovo del contratto Fnsi Fieg cade in un momento di enorme sofferenza del settore editoriale in cui il lavoro giornalistico, dipendente e no, sta pagando prezz... read more..

Archivio
Redazione
291

Fiengo e lo stato di salute del giornalismo

Una riflessione originale acuta ed argomentata, difatti non a caso firmata da Raffaele Fiengo, sul giornalismo modificato è ospitata su un portale benemerito per gli studi sullo stato dell'informazion... read more..

Archivio
Redazione
233

La riforma vista da dentro: luci, ombre e ...fedrizzottate

di Oreste Pivetta Ho letto qualche pagina qui e là dei resoconti del dibattito al Senato sulla legge per l’editoria, legge che tornerà alla Camera (effetti del bicameralismo, che –s’intende- non è il ... read more..

Archivio
Redazione
232

Riforma dell'editoria, ora tocca alla Camera

E ora incrociamo le dita. Passato al Senato, con 154 sì, 36 voti contrari e 46 astenuti, ma con modifiche, il disegno di legge di riforma dell’editoria torna ora alla Camera in terza lettura. Hanno vo... read more..

Archivio
Redazione
217

Come cambierà la nostra previdenza

Il tempo sta scadendo. Entro i primissimi di ottobre i ministeri attendono dal CdA dell'Inpgi - che si riunirà fra due settimane - il testo degli ulteriori interventi necessari a salvaguardare i conti... read more..

Risultati 1 - 8 di 8
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione