Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Ottobre 2017

Archivio
Redazione
235

L'attesa che fonda il mondo

Una donna italiana su quattro non ha figli e nell’ultima generazione di trentenni la percentuale sale vertiginosamente. Anziché indagare sulle cause è partita una ricolpevolizzazione delle donne. Aff read more..

Archivio
Redazione
245

1- Il prezzo della coerenza e l'Anomalia lombarda

Questo è il "cappellino" a quattro pezzi su quanto è avvenuto all'Ordine e quanto avverrà in Nuova Informazione. Il primo, qui sotto, di Beppe Ceccato. Come diceva quello della barzelletta sì abbiamo ... read more..

Archivio
Redazione
236

2 - Così è andata, colpi di scena inclusi

di Oreste Pivetta Ovviamente questa cronachetta a proposito dei giorni e delle settimane recenti occupati dal voto per il rinnovo dei consigli regionale e nazionale dell’Ordine in Lombardia esprime un... read more..

Archivio
Redazione
242

3 - Chi eravamo e chi saremo

di Michele Urbano "Nuova informazione" oggi, qual è la sua identità, il suo progetto fondante? Certo, l'immagine riflessa e consolidata (seppure soggetta a una progressiva erosione di consensi) è anco... read more..

Archivio
Redazione
239

4 - Un risultato che può favorire una svolta

di Saverio Paffumi Considero una vittoria per certi versi storica l’elezione di Alessandro Galimberti alla carica di Presidente Regionale dell’Ordine dei giornalisti. Non solo: credo che quanto è succ... read more..

Archivio
Redazione
240

Riscattabile anche il praticantato svolto nelle Scuole

Finalmente. I ministeri hanno approvato anche le ultime misure Inpgi e così la riforma del nostro sistema previdenziale è compiuta. Ci sono voluti altri otto mesi, quasi come per un bambino, ma come s... read more..

Archivio
Redazione
224

Fra dieci giorni ricordiamo Ibio

in memoria di Ibio Paolucci 27 ott Dario VenegoniIl 27 ottobre a partire dalle cinque del pomeriggio, presso la sede dell’Aned, l’associazione che ha per presidente nazionale Dario Venegoni, si terrà ... read more..

Archivio
Redazione
246

3 - Che fare? Invece perché no

Al ballottaggio per Gegia Celotti e Luisella Seveso, ma senza compromessi in nome di “interessi superiori”. Quando hai perso come abbiamo perso noi al secondo turno del voto ordinistico succedono alcu... read more..

Archivio
Redazione
234

2 - Che fare? Perchè sì, l'appello

Questo l’appello “trasversale” che alcuni colleghi di Nuova Informazione stanno sottoscrivendo insieme a colleghi che pur non appartenendo alle componenti di Senza Bavaglio, Francesco Abruzzo e Unità ... read more..

Archivio
Redazione
321

Che fare? Il nostro dibattito sul voto all'Ordine

Convivere negli enti di categoria è sempre difficile. Stavolta, per le prime elezioni dell’Ordine dopo l’avvio della riforma, sembrava si fosse trovato un buon equilibrio. Nuova Informazione aveva pro... read more..

Archivio
Redazione
239

Giornalisti per la Riforma: al ballottaggio votate le nostre due candidate

Cari colleghi, malgrado la sconfitta subita in questa tornata elettorale, non verrà meno il nostro impegno perché la riforma compia i nuovi passi, indicati peraltro dalla legge, in tema di formazione,... read more..

Risultati 1 - 11 di 11
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione