Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Dicembre 2008

Archivio
Redazione
227

Fatta la pace riprendiamoci il circolo

di Saverio Paffumi La vicenda del Circolo contiene aspetti tecnico-legali che sono sicuramente più interessanti per studenti di legge e giovani avvocati che per chi bada ai contenuti e alla sostanza.... read more..

Archivio
Redazione
232

Il Circolo del sindacato che non è

 di Beppe Ceccato Sì, al Circolo della Stampa il cerchio si è chiuso. Ma una discussione rimane aperta. Cominciamo con i fatti. Con una maggioranza schiacciante il Consiglio del Sindacato Lombardo de... read more..

Archivio
Redazione
243

Parodia Casagit di Ciccio De Bonis

Di Andrea Leone* Temo che il cronista collettivo Francesco M. De Bonis, cugino carnale di Ciccio Abruzzo, che ne ha addirittura rivendicato l'identità, faccia sempre più il collettore di diffamazioni... read more..

Archivio
Redazione
239

La Rai, e l'arte dell' "ammuina"

di Maxia Zandonai  La Rai, il caso Villari e l'arte antica di "facite ammuina".  Una storia senza tempo. Che si può raccontare così. °°°°°  Un ufficiale napoletano, Federico Cafiero (1807 - 1889), p... read more..

Archivio
Redazione
241

Piazza Fontana, non dimentichiamo

"Sono passati 39 anni da quel 12 dicembre 1969 in Piazza Fontana. Sono passati 39 anni da quella tremenda strage all’interno della Banca Nazionale dell’Agricoltura, che  provocò 17 morti e 84 feriti, read more..

Archivio
Redazione
289

Previsioni sul circolo (della stampa?)

La vicenda del Circolo della stampa può apparire marginale e irritante. Ma vediamo quello che potrebbe succedere. Primo punto. Un giudice dovrà dire se le elezioni di lunedì sono legittime. Il consigl... read more..

Archivio
Redazione
278

Divagazioni su un ambrogino non dato

di Maxia Zandonai Congratulazioni a Michelino Crosti, voce storica di Radio Popolare e "colonna portante" della sala stampa di Palazzo Marino. Quasi come gli "Omenoni" che sorreggono la facciata dell... read more..

Risultati 1 - 7 di 7
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione