Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Aprile 2016

Archivio
Redazione
216

Stessi diritti (e doveri) per blogger e giornalisti

Un principio importante è stato affermato dal Garante della privacy: per il blogger valgono le stesse regole e garanzie del giornalista. "Il blogger, nel momento in cui fa informazione, è soggetto all... read more..

Archivio
Redazione
200

Costruire la libertà dei media nel mondo arabo

di Jim Boumelha (presidente IFJ) La prossima settimana Ifj, la Federazione internazionale dei giornalisti, in nome del World Press Freedom Day cogestirà un dibattito a Casablanca sul modo migliore pe... read more..

Archivio
Redazione
199

Il gioco a massacrare le tre Unità

di Guido Besana Già, la bufala del video Raggi/non Raggi, l'attacco a Smuraglia, la posta del premier, lo stile seconda repubblica, il totem del "fare", le bastonate ai corpi intermedi, a partire dal... read more..

Archivio
Redazione
224

La Casagit tiene e vara l'equilibrio di genere

di Marco Libelli Ieri il consiglio di amministrazione di Casagit ha approvato il bilancio 2015, che verrà portato all’attenzione dell’assemblea della Cassa del 31 maggio e 1° giugno. Per il secondo an... read more..

Archivio
Redazione
255

Libertà di stampa, Reporter sans Frontiéres: l'Italia scivola al 77° posto

L’Italia perde quattro posti nella classifica di ‘Reporters sans Frontieres’ sulla libertà di stampa nel 2016, scivolando dalla 73esima piazza dell’anno scorso alla 77esima attuale, fanalino di coda i... read more..

Archivio
Redazione
209

Nielsen: investimenti pubblicitari in crescita del 4,8% a febbraio. Bene tv (+6,3%) e radio (+1,8%), in calo i quotidiani (-1,5%)

Il mercato degli investimenti pubblicitari nel solo mese di febbraio cresce del 4,8%, portando il bimestre a +3,7%, rispetto allo stesso periodo del 2015. Aggiungendo anche la stima della raccolta sul... read more..

Archivio
Redazione
211

Minacce web al giornalista Borrometi: arrestato Boss ragusano

Il Gruppo siciliano dell'Unci esprime soddisfazione per l'esito investigativo seguito alle minacce subite nei mesi scorsi dal giornalista Paolo Borrometi. Nell'ambito dlel'inchiesta è stato arrestato ... read more..

Archivio
Redazione
227

L'Isis uccide un altro reporter sul suolo turco

In Turchia i killer dell'Isis uccidono impunemente reporter. E' accaduto di nuovo ieri a Gaziantep, città turca al confine con la Siria, dove il giornalista siriano Muhammad Zahir al Shurgat è morto p... read more..

Archivio
Redazione
222

Risposte di legalità alle minacce della mafia

Per cominciare a combatterla, bisogna ammettere che esista. Sembra lapalissiano, ma é la prima cosa che ha sottolineato la presidente dell'Antimafia Rosy Bindi parlando oggi agli studenti di un istitu... read more..

Archivio
Redazione
223

Marina Macelloni, da oggi la presidente Inpgi

La nuova presidente dell'Inpgi è da oggi Marina Macelloni, caporedattrice de ilSole24Ore. La affiancheranno come vicepresidenti Giuseppe Gulletta per i giornalisti pensionati e Fabrizio Carotti della ... read more..

Archivio
Redazione
221

Quando giornalisti fa rima con sessisti

di Marina Cosi Sul blog Donne di Fatto di Nadia Somma è uscito un ottimo post che condividiamo, a firma sua e di Monica Lanfranco, indirizzato a Marco Travaglio che ricorda "Trionferà solo l’incivilt... read more..

Archivio
Redazione
298

Colpi bassi sull'Unità al presidente Anpi

di Piero Scaramucci Ci sembra utile far conoscere la risposta dell'ANPI al singolare articolo di Rondolino sull'Unità (che sostanzialmente dava del rincoglionito a Carlo Smuraglia). Anticipo di una c... read more..

Archivio
Redazione
219

Il giornalismo cambia pelle, gli editori no

C'era una volta un altro mondo, finito l'11 settembre con l'avvio della terza guerra mondiale (papa Francesco dixit). C'era una volta l'informazione cartacea e quotidiana che ha iniziato a finire nel ... read more..

Risultati 1 - 13 di 13
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione