Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Febbraio 2016

Archivio
Redazione
218

Rinviate le elezioni all'Ordine: è legge

Finalmente possiamo districare le nostre dita, tenute incrociate nella speranza, esaudita, che il Senato cominciasse finalmente a mettere mano alla riforma dell'Ordine. Il Senato stasera poco dopo le ... read more..

Archivio
Redazione
247

Inpgi/ Il voto online, passo dopo passo

Lento pede si sta votando per l'Inpgi, ma che grandissima fatica. Nella prima delle tre giornate di elezione online si è espresso soltanto il 6,15 per cento degli aventi diritto, di cui due terzi atti... read more..

Archivio
Redazione
333

Libri e libertà. Si amplierà il fondo Tobagi in Sormani

In fondo c'è voluto meno tempo di quanto la burocrazia facesse temere ed ora la raccolta di libri e di tesi, un tempo detenuta dalla scuola dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia e con la storia ... read more..

Archivio
Redazione
220

Inpgi/ A palle incatenate

di Guido Besana Concludo il mio terzo mandato da consigliere dell'Inpgi e non mi ricandido, come non si ricandidano, per fare due esempi, Andrea Camporese e Maurizio Andriolo. Andrea ha svolto due man... read more..

Archivio
Redazione
215

Ordine/ In 17 vicepresidenti perchè nulla cambi davvero

di Oreste Pivetta Da molti giorni compare in apertura nel sito dell’Ordine nazionale dei giornalisti un documento sottoscritto dai vicepresidenti di diciassette consigli regionali, documento che sare... read more..

Archivio
Redazione
208

Se persino Google aiuta a identificare le bufale

E' vero o è una bufala? Quali gli strumenti per verificare in tempi stretti le notizie che girano in rete? C'è un'iniziativa, ovviamente finanziata in primis dalla stessa Google, che però vale la pena... read more..

Archivio
Redazione
217

Rai, Campo Dall'Ordo nomina i nuovi direttori di Rete: Fabiano a RaiUno, Dallatana a RaiDue, Bignardi a RaiTre

Manca solo la ratifica in Cda Rai alle nuove nomine dei direttori delle reti generaliste. A Raiuno verrà proposto Andrea Fabiano al posto di Giancarlo Leone, cui viene affidato il coordinamento dell’o... read more..

Archivio
Redazione
276

Ordine/ Memento di otto presidenti regionali

di Maria Teresa Celotti Lazio, Lombardia, Liguria, Toscana, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Marche e Sicilia. Otto Presidenti regionali esprimono apprezzamento per l'iniziativa del Governo di prendere ... read more..

Archivio
Redazione
206

Elezioni Inpgi/ Intervista a Marina Macelloni

"L'Inpgi ha resistito ad anni devastanti per l'editoria giornalistica grazie a bilanci in ordine e a una gestione rigorosa. E la riforma delle prestazioni, approvata in gran parte dai ministeri propri read more..

Archivio
Redazione
210

Riforma ed elezioni: gli Ordini della Lombardia e del Lazio a favore di nuove regole

”Finalmente Governo e Parlamento hanno deciso di mettere mano alla riforma dell’Ordine dei giornalisti. Lo slittamento di sei mesi del rinnovo dei consigli nazionale e regionali dell’Ordine, contenuto... read more..

Archivio
Redazione
287

l'Unità, i conti son tutti da rifare

"Venerdì 5 febbraio la FNSI, le associazioni regionali di Lombardia, Toscana e Lazio e una rappresentanza dei giornalisti dell'Unità sospesi in cassa integrazione, hanno incontrato il liquidatore giud read more..

Archivio
Redazione
203

Ordine/ Finalmente ce la si fa. A cambiarlo

di Giancarlo Ghirra (coordinatore di “Liberiamo l’informazione”) Dopo anni di disinteresse Parlamento e Governo mettono mano alla riforma dell’Ordine, intanto riducendo il pletorico numero di un Consi... read more..

Archivio
Redazione
275

Deontologia: entra in funzione il "Testo unico dei doveri del giornalista"

Il 3 febbraio 2016, giorno del 53.mo compleanno della legge istitutiva dell’Ordine, che ha un’età di 19.332 giorni (53 anni), è entrato in vigore il "Testo unico dei doveri del giornalista", approvato... read more..

Archivio
Redazione
215

Inpgi/ I ministeri danno il via libera alla riforma

I Ministeri vigilanti (Economia e Lavoro) hanno espresso la loro sostanziale approvazione alla riforma dell'Istituto votata dal Cda il 27 luglio 2015. Lo hanno fatto tramite una lettera inviata oggi a... read more..

Archivio
Redazione
208

Il Cdr dell'Unità chiede di sbloccare con urgenza i fondi arretrati per l'editoria

Il governo sblocchi il pagamento all’Unità dei contributi per l’editoria, già stanziati e non ancora corrisposti, relativi agli anni 2012, 2013 e 2014. E’ la richiesta avanzata a Palazzo Chigi ed al D... read more..

Archivio
Redazione
284

Elezioni Inpgi/ Per un istituto sano, solidale e credibile

L'INPGI è un istituto di previdenza sano che negli ultimi cinque anni ha dovuto affrontare una crisi senza precedenti del sistema dell'informazione e del mercato del lavoro: oltre 3mila contribuenti a... read more..

Risultati 1 - 16 di 16
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione