Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Gennaio 2012

Archivio
Redazione
202

INPGI 1 - Candidati attivi in Lombardia

I candidati attivi di "L'Inpgi siamo noi" per la Lombardia CONSIGLIERI: Scheda marrone (clicca sui link per le biografie di Nuova Informazione) Domenico Affinito Guido Besana Sara Bianchi Enri... read more..

Archivio
Redazione
210

"Equo compenso nel lavoro giornalistico": la Commissione Cultura ha consegnato il testo della legge al governo

(ANSA) - ROMA, 31 GEN - “La commissione Cultura della Camera ha trasmesso al governo il testo della proposta di legge n. 3555 (”Norme per promuovere l’equità retributiva nel lavoro giornalistico”) per read more..

Archivio
Redazione
208

INPGI2 - I candidati della Gestione separata

I candidati della Gestione separata di “L’Inpgi siamo noi” CONSIGLIERI: Votabili a livello nazionale Scheda verde Antonio Armano Stefania Di Mitrio Massimo Marciano   SINDACO INPGI2: Sch... read more..

Archivio
Redazione
209

INPGI - Candidati pensionati

I candidati pensionati di “L’Inpgi siamo noi” CONSIGLIERI: Votabili a livello nazionale Scheda rossa (clicca sul link per la biografia di Nuova Informazione) Marina Cosi Domenico Marcozzi Giova... read more..

Archivio
Redazione
197

Tv digitale, Tar Lazio annulla regolamento AgCom. E' guerra fra Tv locali e Sky per assicurarsi i primi numeri dei canali

Il Tar del Lazio ha annullato il Piano di numerazione automatica dei canali della tv digitale terrestre in chiaro e a pagamento, la cosiddetta Lcn (Logistic Channel Number), contenuto nella delibera d... read more..

Archivio
Redazione
206

Pierpaolo Bollani

Consigliere dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti (OdG), fa parte della Commissione Giuridica.... read more..

Archivio
Redazione
212

Marco Brando

Membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Lombarda Giornalisti dal 2010 al 2013, è vicepresidente del Gruppo cronisti lombardo. Marco Brando è nato a Genova Sampierdarena nel 1958 (è quindi ca... read more..

Archivio
Redazione
208

Beppe Ceccato

Beppe Ceccato, 50 anni (ahilui...), veneto di origini da 24 anni a Milano, da quando ha frequentato il VI Biennio dell'Istituto per la Formazione al Giornalismo (1987-1989), lavora all'editrice Quadra... read more..

Archivio
Redazione
215

Gegia (Maria Teresa) Celotti

Professionista dal 1977. Dal 1973 redattore grafico ad Amica (Corriere della Sera Periodici). Dal 1973 redattrice grafica ad Amica, Ha partecipato, con il direttore Paolo Pietroni, alla nascita del me... read more..

Archivio
Redazione
206

Mario Consani

Asolano di origini, temporaneamente milanese dall'87, ha compiuto di malavoglia 50 anni, è sposato, ha due figli e immagina di essere stato il primo (forse l'unico) giornalista italiano ad aver goduto... read more..

Archivio
Redazione
227

Gabriele Dossena

Giornalista del “Corriere della Sera”, Gabriele Dossena lavora nella redazione Economia della sede centrale di Milano. Prima del “Corriere”, ha lavorato al “Sole-24 Ore” nella redazione Economia Itali... read more..

Archivio
Redazione
209

Raffaele Fiengo

Nato a Cambridge (Massachusetts), ha lavorato dal 1969 alle pagine della Cultura del “Corriere della Sera” ed è stato per una vita (salvo che negli anni craxiani) nel Comitato di redazione del quotidi... read more..

Archivio
Redazione
208

Adriana Fracchia

Adriana Fracchia, nata a Tortona (Alessandria) nel settembre 1958, è da 15 anni redattrice di Radio24. Laureata in Lettere moderne in Università statale, ha frequentato anche una scuola di teatro, il ... read more..

Archivio
Redazione
216

Letizia Gonzales

Letizia Gonzales è stata per due volte consecutive presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia, riuscendo a scalzare la lunghissima (18 anni) presidenza di Franco Abruzzo, il 7 giugno del 2... read more..

Archivio
Redazione
206

Laura Incardona

Ex Consigliera dell'Ordine Nazionale dei Giornalisti (OdG)... read more..

Archivio
Redazione
189

Chiude il quotidiano Sardegna24: domani l'ultimo numero

(AGI) - Cagliari  - “L’ultimo numero del quotidiano di Sardegna24 sarà in edicola domenica”. Il CdA, riunito nel pomeriggio a Cagliari, ha infatti deciso di chiudere le pubblicazioni di quella che il read more..

Archivio
Redazione
205

Il cambiamento attraversa la deontologia

Il rapporto fra informazione e pubblicità (chiaro? o ambiguo? o perverso?) è stato indagato da una ricerca congiunta Ordine/Università d'Urbino presentata oggi a Milano. Ma la parte più interessante d... read more..

Archivio
Redazione
196

Stefano Jesurum

Stefano Jesurum, consigliere nazionale dell'Ordine dei giornalisti, è nato a Milano nel 1951. Laureato in Filosofia all'Università Statale di Milano con 110 e lode, è entrato giovanissimo alla cronaca... read more..

Archivio
Redazione
192

Andrea Leone

Andrea Leone. Professionista dal 1978. Praticante al mensile economico Successo. Tra le esperienze professionali annovera ANSA di Milano, Italia Oggi, Capital, Espansione, Auto Oggi. Dal 1996 al 2001... read more..

Archivio
Redazione
205

Marco Libelli

Marco Libelli, classe 1962, dopo una breve esperienza nel mensile Media Key, è entrato nel 1991 nel Gruppo 24 Ore dove lavora ancora oggi. Ha iniziato prima occupandosi di management per la rivista read more..

Archivio
Redazione
201

Marina Macelloni

Marina Macelloni. Professionista dal 1986. Ha lavorato all'agenzia Ansa nella sede di Milano dall'86 all'88. Dall'88 al '91 all'edizione italiana di Fortune realizzata da Mondadori. Dal '91 al 2005 read more..

Archivio
Redazione
280

Bianca Mazzoni

Bianca Mazzoni, professione cronista sindacale. Primo pezzo scritto nel 57/58 sul giornale del sindacato unitario dei lavoratori delle assicurazioni. Oggetto: l'approvazione urgente della proposta d read more..

Archivio
Redazione
209

Giuliano Modesti

Giuliano Modesti, 63 anni. Ho cominciato a lavorare nel 1968. Sono stato collaboratore, redattore a tempo pieno senza iscrizione all’Ordine, poi, con la tessera di pubblicista, caporedattore e diretto... read more..

Archivio
Redazione
222

Rita Musa

Rita Musa è nata a Roma – 1/8/1950 – ed è sindaca dell'Associazione Lombarda Giornalisti, eletta con la lista Nuova Informazione. Iscritta all'Ordine della Lombardia dal 1978 prima come pubblicista po... read more..

Archivio
Redazione
197

Saverio Paffumi

Membro della Commissione nazionale Lavoro Autonomo della Federazione Nazionale Stampa Italiana (Fnsi) e del Consiglio direttivo dell'Associazione Lombarda Giornalisti (Alg), di cui è responsabile dell... read more..

Archivio
Redazione
293

Internet: Fbi vuole tenere sotto controllo Facebook e Twitter. Le 'prove' pubblicate dalla rivista New Scientist

(ANSA) - MILANO - L’Fbi vuole mettere sotto controllo Facebook, Twitter e i social network e ha deciso di cercare aziende che realizzino un sistema di monitoraggio continuo. Lo rivela la rivista ‘New read more..

Archivio
Redazione
200

Un escamotage chiamato web

Come ci si veste per andare a Crescenzago? Ma quali escamotage informatici: uscite dal paleolitico... Se la più parte dei lettori del Corrierone scrive indignata contro l'insana idea dei manager Rcs d... read more..

Archivio
Redazione
192

Oreste Pivetta

Oreste Pivetta è nato a Milano nel 1949. Laureato in Architettura, è giornalista professionista dal 1976. Ha lavorato all’Unità, nella sede milanese, prima come redattore e in seguito come capocronis... read more..

Archivio
Redazione
197

Gabriele Porro

Proboviro supplente della Federazione Nazionale Stampa Italiana (Fnsi)... read more..

Archivio
Redazione
202

Carla Porta

Consigliera Nazionale Casagit... read more..

Risultati 1 - 30 di 83
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione