Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Agosto 2016

Archivio
Redazione
240

Pro, contro e oltre il prelievo di solidarietà

Prelievo di solidarietà, pensioni d’oro, sostenibilità dell'Istituto, difetti genetici del sistema a ripartizione, giovani contro vecchi, anzi no vecchi contro giovani... Sull’Inpgi è stata fatta molt... read more..

Archivio
Redazione
233

Turchia 2- Nuove purghe contro i media

Özgur Gundem è l'ultimo giornale di opposizione in Turchia chiuso, oggi, d’imperio su ordine del tribunale di Istanbul per presunta “diffusione di propaganda a favore del Partito dei lavoratori del Ku... read more..

Archivio
Redazione
231

Turchia 1- Eravamo quattro amici al bar

Oltre 150 le testate di giornali, radio, televisioni, agenzie chiuse. Centinaia ormai i giornalisti arrestati. Chiuse anche case editrici e libri mandati al rogo (ricorda niente?). Denunciate torture ... read more..

Archivio
Redazione
374

Gli assassini non vanno in vacanza

Rapito, torturato ed ucciso. Il collega curdo Wedat Hussein Ali è stato assassinato il 13 agosto, poche ore dopo essere stato rapito nella città di Dohuk, nel Kurdistan iracheno. A sostegno della denu... read more..

Archivio
Redazione
226

E ora parliamo di contratto. 1- Scena e retroscena

di Guido Besana Il Contratto di lavoro FNSI FIEG è scaduto il 31 Marzo 2016. La FIEG lo ha disdettato. Poi FIEG e FNSI hanno sottoscritto un accordo per prorogarne la validità al 30 Settembre 2016. A ... read more..

Archivio
Redazione
254

Siddi o il dono dell'ubiquità

In sanscrito “siddi” significa “capacità perfetta” la cui dote principale è la bilocazione - attribuita a maghi o sensitivi o spiritisti, da Buddha ai mistici cristiani, ma prima ancora a Pitagora -,... read more..

Archivio
Redazione
226

Le nostre proposte per riformare l'Ordine

di Oreste Pivetta Con la presentazione e con le successive votazioni alla Camera e al Senato della cosiddetta legge per l’editoria (Istituzione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informa... read more..

Archivio
Redazione
232

Audiweb, 21,5 milioni di italiani sul web nel giorno medio. I siti più visitati: motori di ricerca, generalisti e social

La diffusione dell’online in Italia a giugno 2016 raggiunge l’87,4% della popolazione, con 42 milioni di italiani che dichiarano di accedere a internet da qualsiasi luogo e strumento. La total digital... read more..

Archivio
Redazione
226

Stop alla pubblicità dei giochi sulla tv generalista

Stop alla pubblicità dei giochi sulla tv generalista, ovvero i canali da 1 a 9 del telecomando. E’ quanto prevede il decreto firmato dai ministri dell’Economia e dello Sviluppo economico, Pier Carlo P... read more..

Archivio
Redazione
237

Rai, le nuove nomine ai Tg

Via libera dal Cda Rai alle nomine proposto ieri dal direttore generale Antonio Campo Dall’Orto per le direzioni di Tg2, Tg3, Radio1 e Rai Parlamento. Con 6 voti favorevoli e 3 contrari, quelli dei c... read more..

Archivio
Redazione
226

Urbano Cairo presidente e amministratore delegato di Rcs

”Ho assunto il ruolo di presidente e di amministratore delegato in questa fase di transizione. Siamo entrati in tre consiglieri e l’assemblea sarà convocata per il 26 settembre”. Al termine del Cda di... read more..

Archivio
Redazione
223

Nielsen, primo semestre 2016 positivo (+5,1%) per gli investimenti pubblicitari: bene tv (+ 7,8%) e radio (+0,6%), male ancora i quotidiani (-4,9%) e periodici (-3%)

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia nel mese di giugno cresce dell’8,1%: il primo semestre si attesta a +3,5%, rispetto allo stesso periodo del 2015, grazie a un incremento nella racc... read more..

Archivio
Redazione
225

Gruppo Espresso e Itedi (La Stampa di Torino): firmato l'accordo quadro per l'integrazione dei gruppi editoriali

L’Espresso e Italiana Editrice (Itedi) hanno siglato l’accordo quadro per l’integrazione delle due società. L’accordo è stato siglato anche da Cir, azionista di controllo de L’Espresso, da Fca e Ital ... read more..

Risultati 1 - 13 di 13
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione