Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Marzo 2015

Archivio
Redazione
219

Essere o non essere? Il giornalista e il suo Ordine

Tutto è cominciato con una collega che vuole andarsene dall'Ordine anche (non solo, ma anche) perchè ormai latitano i lavori giornalistici retribuiti. Non una qualsiasi, ma una con cursus honorum di g... read more..

Archivio
Redazione
237

Fininvest deposita la lista per il rinnovo del Cda di Mondadori: riconfermato Ernesto Mauri

(Ansa) – Fininvest, azionista di maggioranza di Mondadori con il 50,399%, ha depositato la lista per il rinnovo del cda e del collegio sindacale della società editoriale. C’è una sostanziale riconferm read more..

Archivio
Redazione
229

Ex fissa, la giustizia non premia chi scavalca la fila.

Tredici a zero, per ora. Un gruppo di colleghi romani e poi altri alla spicciolata, anche da Milano, avevano fatto partire delle ingiunzioni di pagamento contro l'Inpgi perchè versasse tutta e subito... read more..

Archivio
Redazione
275

Il Manifesto va all’asta, prezzo di partenza 1 milione e 757mila euro

Norma Rangeri, direttrice de Il Maniesto, ha annunciato in un editoriale che i liquidatori hanno messo in vendita la testata: una prima fase si svolgerà entro aprile. Sul giornale è stato pubblicato read more..

Archivio
Redazione
230

Addio all'amico Sergio Borsi

"Lavoravo per le Acli, facevamo il settimanale di Milano. Era il '61 o il '62, Aldo Moro volle anche a Milano una redazione del quotidiano della Democrazia Cristiana, "il Popolo". Mi chiamarono e io read more..

Archivio
Redazione
230

Madri surrogate? No grazie

Che ci fanno le madri surrogate su questo sito? Un'intrusione apparente, perchè la comunità professionale e sindacale di Nuova Informazione ha sempre combattuto battaglie per la dignità della persona ... read more..

Archivio
Redazione
242

Cagliari, invito a stuprare la giornalista

E adesso siamo all'invito allo stupro: una collega racconta la manifestazione anti-immigrati cagliaritana e subito da facebook le viene lanciata addosso un'esortazione a violentarla. La prima aggressi... read more..

Archivio
Redazione
219

Condè Nast ingorda di utili a spese dei giornalisti

A certuni i tagli non bastano mai... "Noi facciamo businness" e lo strumento per farlo sono le 14 testate (Vanity Fair, Vogue Italia, L’Uomo Vogue, Glamour, GQ, GQ Style, Wired, AD, Traveller, Vogue B... read more..

Archivio
Redazione
233

Il destino di 21 precari nella trattativa Rcs / Mondadori

di Valentina Strada A parte il Manifesto, la Rete Redattori Precari e due o tre siti che seguono le vicende dell'editoria, nessun "giornalone" ha dato questa notizia che mi sembra opportuno segnalare.... read more..

Archivio
Redazione
235

8 marzo, la violenza sulle giornaliste ha molte facce

Appello della Federazione Internazionale dei giornalisti (IFJ) e del suo Gender Council in favore dell'ingresso di un maggior numero di donne in ruoli di leadership nei sindacati e nei media, “affinch... read more..

Archivio
Redazione
245

L'Unità, che gran brutta storia...

di Beppe Ceccato Io c’ero. Incaricato dalla Lombarda a rappresentare l’Associazione nella vertenza sul trasferimento di ramo d’azienda de l’Unità dalla Nie, società in liquidazione, alla nuova Unità ... read more..

Risultati 1 - 11 di 11
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione