Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Agosto 2012

Archivio
Redazione
206

Bufala da latte e bufala di carta

di Gegia Celotti Come  raccontiamo il cibo e quanto parliamo di alimentazione sui mezzi d'informazione? E poi, quanto maltrattiamo la scienza, fra bufale e mezze verità? Ne discuteremo a giorni a Man... read more..

Archivio
Redazione
215

Oreste racconta il liberatore dei matti

Si tolse il camice e tolse loro la convenzione di dargli del lei. Restò l'uomo Franco, un uomo dalla competenza psichiatrica indiscussa, nota bene, di fronte ad uomini come lui, come noi, ma pieni di ... read more..

Archivio
Redazione
209

Se dobbiamo ancora difendere i partigiani

É passato un altro 10 agosto. E ancora una volta sull'angolo di piazzale Loreto sono stati ricordati - 68 anni dopo, stamane con una cerimonia pubblica con deposizione di corona e stasera con una mani... read more..

Archivio
Redazione
224

E la chiamano riforma. Severino, ritenta

di Giancarlo Ghirra* Paola Severino ha mostrato di essere una ministra di parola, ma soltanto per qua nto riguarda il rispetto delle date: ha infatti varato persino in anticipo sull a data prevista (1... read more..

Archivio
Redazione
223

Caro senatore ti scrivo

di Giovanni Ruotolo* (lettera aperta ai senatori della Commissione Lavoro) Una persona senza lavoro, oppure senza un lavoro che gli permetta, per dirla, con la nostra Costituzione “un'esistenza libera... read more..

Archivio
Redazione
303

Il catalogo delle false recensioni

Se il "pezzo" diventa una merce come un'altra, non soltanto a peso o a fette come spesso già ora, ma una fiction cucinata nel sapore richiesto ovvero una minaccia di ricatto ovvero una lettera anonima... read more..

Risultati 1 - 6 di 6
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione