Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Settembre 2015

Archivio
Redazione
215

Dal Malawi all'Expo per curarne 500mila

Una donna malawiana sieropositiva, combatte contro la malattia, è curata e la vince. Chi l'aiuta è anche chi poi pubblica il suo bel libro prima in italiano, quindi in inglese, e lo porta a Milano sot... read more..

Archivio
Redazione
212

Giornalista versus ministra. Sarcasmo e fuoco amico

Come giulie ci abbiamo pensato un po' se aprire la polemica, ma poco, perchè quel ch'è giusto è giusto... Sul sito giuliagiornaliste.it l'abbiamo appena pubblicato col titolo "Se Eva gioca contro Eva.... read more..

Archivio
Redazione
214

Franca Magnani, vita e giornalismo ai massimi

di Marina Cosi Di cultura italiana, di lingua tedesca, di intelligenza sovranazionale: una giornalista che dagli schermi televisivi ha spiegato ai tedeschi l'Italia vera. Peraltro iniziando in tempi i... read more..

Archivio
Redazione
228

Mediaset, promesse da marinaio

Anche nei dintorni di Mediaset va in scena una manovra spregiudicata che gli editori nostrani ormai applicano con crescente frequenza su testate o tipologie di lavoratori. Prima li trasferiscono in un... read more..

Archivio
Redazione
226

Gli abiti nuovi degli ammortizzatori

di Guido Besana E alla fine i quattro decreti legislativi che mancavano al completamento della riforma del lavoro sono arrivati. O forse no. Li ha pubblicati ieri, 18 settembre, sul suo sito il Minist... read more..

Archivio
Redazione
220

L'odio avvelena anche te. Fermalo con una firma

di Marina Cosi Una manciata di minuti dopo l'appello a firmare, nella nostra lista di discussione, già decine di colleghe e colleghi di Nuova Informazione avevano sottoscritto la petizione #nohatespee... read more..

Archivio
Redazione
225

A Mantova l'informazione è donna

Che tu sia un'importante ministra o una semplice fan d'una cantante sudamericana non fa differenza. Perlomeno non per una certa stampa, che ha un'idea tutta sua di eguaglianza fra le donne intesa come... read more..

Risultati 1 - 7 di 7
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione