Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Ottobre 2013

Archivio
Redazione
215

Rcs, la vendita di via Solferino: assente il presidente Provasoli, il Cda straordinario slitta al 5 novembre

(ANSA) Il consiglio di amministrazione di Rcs Mediagroup, riunitosi oggi sotto la presidenza del consigliere Piergaetano Marchetti, ha deliberato di aggiornare la riunione a martedì 5 novembre. Lo si read more..

Archivio
Redazione
236

Vendita immobile di Via Solferino, il Cdr valuta un'azione di responsabilità contro il Cda

(TMNews) Mentre è in corso un cda straordinario di Rcs sulla vendita degli immobili milanesi di via San Marco e via Solferino, il cdr del Corriere della Sera valuta un’azione di responsabilità nei con read more..

Archivio
Redazione
228

Il sottosegretario Legnini: “Il fondo per l’editoria sarà uguale all’anno scorso: 80 milioni di euro”

(ANSA) ”Il fondo per i contributi diretti all’editoria che arriverà sarà uguale a quello dell’anno scorso, intorno agli 80 milioni di euro. E anche per gli anni futuri, in cui per ora è assestato a 5 read more..

Archivio
Redazione
225

Prodi, B. e noi. Il degrado politico e l'informazione

"Senza esclusione di colpi". Ovvero "Lo stato della politica ai giorni nostri". Venerdì 8 novembre dalle ore 18, al Circolo della Stampa di Milano. Tema, lo scadimento della politica in questo Paese. read more..

Archivio
Redazione
220

Twitter, una donna nel Cda. Forse la Clinton

(ANSA) Twitter nominerà dopo lo sbarco in Borsa una donna nel proprio consiglio di amministrazione. E dovrebbe trattarsi di un personaggio di calibro internazionale come Madeleine Albright o Condoleez read more..

Archivio
Redazione
275

Catricalà (viceministro Economia): “Nessun dossier sulla privatizzazione Rai”

(ANSA) ”La privatizzazione della Rai? Non è un tema che abbiamo sul tavolo”. Lo assicura in una intervista al Messaggero il viceministro dello Sviluppo economico Antonio Catricalà, osservando che ”sul read more..

Archivio
Redazione
222

Diffamazione, Santoro assolto. Era stato querelato da un ex dirigente di Forza Italia

(ANSA) Aosta, 25 ottobre 2013.  "Per non aver commesso il fatto" Michele Santoro è stato assolto dal giudice del Tribunale di Aosta dall'accusa diffamazione. Lo aveva querelato Mario Gatto, ex dirigen read more..

Archivio
Redazione
242

Editori PerLa Finanza, il Tribunale dà il via libera al salvataggio

 (ANSA) Milano -  Via libera dal Tribunale di Milano al concordato preventivo di Editori PerLa Finanza. È quanto emerge da una nota del gruppo Coppola, in cui si precisa che la richiesta di revoca d read more..

Archivio
Redazione
223

Bookcity torna a Milano dal 21 al 24 novembre

Dopo il successo di pubblico della passata edizione, con oltre 80mila partecipanti, torna dal 21 al 24 novembre Bookcity Milano 2013, manifestazione promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune d... read more..

Archivio
Redazione
239

Santoro, Bonev e le tentazioni censorie

Ahi, ahi. Brutte tentazioni censorie si riaffacciano proprio nel momento in cui si torna a parlare di una ormai irrinviabile riforma dell'Ordine dei giornalisti. Spunto: le dichiarazioni di Bonev - read more..

Archivio
Redazione
234

Gruppo L'espresso, primi nove mesi del 2013 in utile di 4,5 milioni di euro

(ANSA) Il Gruppo Editoriale L’Espresso ha registrato nei primi nove mesi dell’anno un utile netto di 4,5 milioni di euro, contro i 26,4 milioni dei primi nove mesi del 2012. I ricavi netti consolidati read more..

Archivio
Redazione
231

Rinasce il Comitato Media e Minori. Era fermo da due anni

(ANSA) Dopo oltre un anno e mezzo di stallo si è insediato oggi il Comitato Media e Minori, negli Uffici del Ministero dello Sviluppo Economico su iniziativa del Viceministro con delega alle Teleco read more..

Archivio
Redazione
239

Nasce Lim (Librerie Indipendenti Milano), un corsorzio di librai contro la crisi

(ANSA) - MILANO, 21 OTT - La crisi economica che ha fatto diminuire l'acquisto dei libri, le grandi catene legate alle case editrici che possono permettersi sconti anche del 25% su ogni libro, la vend read more..

Archivio
Redazione
233

L'allarme del sindacato degli edicolanti Fenagi-Confesercenti: "In otto anni chiuse 12mila edicole. Con l'Iva dal 4% al 22% rischiamo il disastro"

(AGI) - La Fenagi Confesercenti lancia l'allarme sull'editoria e fa sapere che «dal 2005 a oggi sono spariti circa 12 mila negozi ed edicole di giornali e periodici». Inoltre, con il ventilato aumento read more..

Archivio
Redazione
324

Dai nostri inviati in Malawi, il 25 al Circolo

Come informare? Come selezionare le fonti? Come costruire un'inchiesta? E quali sono i tempi d'un servizio televisivo? Ci sono tanti modi di aiutare i Paesi in difficoltà, al di là delle collette alim... read more..

Archivio
Redazione
223

Il Festival internazionale di giornalismo di Perugia quest'anno non si farà. Problemi di budget. Ma è solo una pausa

(ANSA) - PERUGIA, 17 OTT - La prossima edizione del Festival del Giornalismo di Perugia non si terrà: lo annuncia l'organizzatrice, Arianna Ciccone, nel sito internet della manifestazione, con un arti read more..

Archivio
Redazione
228

Luca Landò nuovo direttore del quotidiano L'Unità, sostituisce Claudio Sardo

(AGI) Nuova Iniziativa Editoriale Spa ha deciso di affidare l’incarico di Direttore Responsabile de l’Unità a Luca Landò, da tempo vice direttore del quotidiano e direttore della testata online Unita. read more..

Archivio
Redazione
216

Diffamazione: stop al carcere per i giornalisti. Ok dalla Camera dei Deputati, ora il testo passa al Senato

Via libera dell’Aula della Camera dei Deputati al testo che riforma il reato di diffamazione a mezzo stampa, cancellando il carcere per i giornalisti e i direttori di testate. I sì sono stati 308, 117... read more..

Archivio
Redazione
228

Comune chiuso per mafia. Ester/David vince su Golia

Il 14 ottobre 2012 scrivevamo su questo sito: "Si chiama Ester Castano e noi tutti siamo orgogliosi di lei. È una giovanissima cronista che sta alle porte di Milano, fa bene il suo mestiere e viene de... read more..

Archivio
Redazione
239

E ora è toccata a Romeo Bassoli, cronista della scienza

di Saverio Paffumi (e, più sotto, un bel ricordo di Oreste Pivetta e di molti altri... Ma soprattutto l'emozionante testimonianza, insieme intima e pubblica, della sorella Fiorenza Bassoli) Il periodo... read more..

Archivio
Redazione
221

Quale monumento per Priebke

... tornano in mente parole. Era il Dicembre del '52, quando Calamandrei scriveva: "Lo avrai camerata Kesselring il monumento che pretendi da noi italiani ma con che pietra si costruirà a deciderlo t read more..

Archivio
Redazione
209

Fondi all’editoria: sequestrati beni per 8 milioni di euro. Quattro indagati

(ANSA) I Finanzieri del Nucleo Speciale per la Radiodiffusione e l’Editoria hanno sequestrato a Roma ed Avellino immobili, conti correnti e quote societarie per otto milioni di euro, valore equivalent read more..

Archivio
Redazione
217

Il Sole-24Ore mette in vendita i periodici di Business Media

(ANSA) Il Gruppo del Sole 24 Ore ha reso noto al comitato di redazione di ”voler cedere il ramo d’azienda Business media (Bm) nella sua interezza perché non rientra più nel core business”. Lo rende no read more..

Archivio
Redazione
216

Rcs, è in corso il Cda dopo lo scioglimento del "patto di sindacato". Si discute la cessione degli immobili di via Solferino e di via San Marco

(MF-DJ) È iniziato da poco il Cda di Rcs, che si tiene all’indomani dello scioglimento del Patto di sindacato e di blocco della casa editrice milanese. Tra i temi che dovrebbero essere affrontati nell read more..

Archivio
Redazione
215

Rcs MediaGroup, Francesco Merloni: “Il patto di sindacato è stato sciolto. Liberi tutti”

(ANSA) ”Il patto Rcs è stato sciolto. Liberi tutti”: lo ha detto Francesco Merloni alla fine della riunione dei soci del gruppo editoriale. Il presidente vicario del patto Rcs, lasciando la riunione d read more..

Archivio
Redazione
230

Pec (Posta elettronica certificata) obbligatoria per gli iscritti all'Ordine: gli sconti con la convenzione Artema

Per il 2013 e per il 2014 si conferma l’obbligatorietà della Pec (Posta elettronica certificata) da parte di tutti gli iscritti agli Albi dell’Ordine. Lo stabilisce la legge (Decreto  n. 185 del 28/11... read more..

Archivio
Redazione
359

Ciao Sara Bianchi. L'esile confine tra vivere e morire

di Marina Cosi Ieri è morta Sara Bianchi e martedì pomeriggio a Sesto, in Santo Stefano, si terranno i funerali (i particolari più oltre), collega competente, seria, per bene. Giovane, 45enne da neanc... read more..

Archivio
Redazione
261

Ora anche Google vende i commenti degli utenti agli inserzionisti pubblicitari. Come Facebook

(TMNews) Dopo Facebook anche Google vuole vendere i commenti dei suoi utenti agli inserzionisti per aiutarli ad aumentare l’interesse attorno ai prodotti da loro pubblicizzati. Il colosso di Mountain read more..

Archivio
Redazione
221

Rcs: lunedì la riunione del “patto di sindacato”, martedì il Cda

(ANSA) Mentre si avviano alla conclusione le consultazioni tra i soci in vista del patto di sindacato di Rcs in agenda lunedì, nel corso del quale il giurista Piergaetano Marchetti dovrebbe fare il pu read more..

Archivio
Redazione
281

I siti sono responsabili dei commenti degli utenti. Lo dice la Corte europea per i diritti dell’uomo

(ANSA) Multare un sito d’informazione per non aver censurato i commenti offensivi anonimi postati dai lettori è “giustificato e non viola la libertà d’espressione”. L’ha stabilito la Corte europea dei read more..

Risultati 1 - 30 di 35
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione