Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Agosto 2009

Archivio
Redazione
228

Freelance nel sindacato? Sì, ma come?

di Saverio Paffumi Perchè i freelance non si sentono rappresentati nel sindacato? E, al contrario, a quali condizioni vorrebbero essere rappresentati? Un tema spinoso, complicato, difficile: ma su cui... read more..

Archivio
Redazione
232

Lezioni di modernità in piazzale Loreto

di Giampiero Rossi Lezioni di modernità al 10 di agosto. «La Resistenza? Basta, per favore, avete stufato con la retorica, "partigiana" in ogni senso. Sono cose vecchie, che ce ne importa di discuter... read more..

Archivio
Redazione
231

Lettera aperta agli operai Innse

Ecco la lettera aperta inviata agli operai della Innse dal collega Saverio Paffumi, responsabile del dipartimento Freelance del maggior sindacato territoriale dell'informazione, l’Associazione lombard... read more..

Archivio
Redazione
222

Non in mio nome? Perchè non firmo

di Saverio Paffumi Chi pratica Facebook può essere stato raggiunto, o potrà esserlo, dal seguente appello di iscrizione al gruppo "Non in mio nome” – Sosteniamo l’associazione stampa israeliana. In b... read more..

Archivio
Redazione
226

La classe operaia va a Lambrate

di Marina Cosi Dieci agosto, stesso caldo, stesso eroismo operaio. Non è retorica, ma dovevate esserci a Milano in piazzale Loreto quando la sera del 10 agosto la cronaca ha fatto irruzione nella com... read more..

Archivio
Redazione
307

Lunedì d'agosto in piazzale Loreto

Lunedì 10 agosto tutti in piazzale Loreto, per commemorare il 65.mo anniversario dell’eccidio nazifascista. Una presenza doverosa (beninteso per chi resta a Milano a ridosso di ferragosto). Doppiament... read more..

Risultati 1 - 6 di 6
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione