Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Gennaio 2011

Archivio
Redazione
226

In piazza della Scala a riprenderci la dignità

"Perchè sono qui?", era la parola d'ordine.  Perchè vogliamo non doverci più vergognare. Per riprendere, a noi e al Paese, la dignità calpestata. Oggi, sabato 29 gennaio, a Milano, anzi da Milano, si read more..

Archivio
Redazione
212

La tenacia del ricordo, il 26 a Milano

L'ultimo biennio nerissimo del ventennio nero a Milano, in 11 storie, tutte uguali e tutte diverse. Quelle che raccontano davanti ad una cinepresa i testimoni dei Lager nazisti e i figli di quanti non... read more..

Archivio
Redazione
225

Negri presidente, Ceccato vicepresidente

La Lombarda ha un governo. Più forte e rappresentativo, perchè il percorso unitario ha fatto importanti passi avanti, pur nell'identità delle diverse componenti, e perchè la categoria di questo ha bis... read more..

Archivio
Redazione
210

Fede chi??

Nel mare di fango in cui il governo italiano sta affogando, offende tutti i giornalisti per bene che uno dei principali protagonisti della sarabanda di meretricio e sfruttamento di minorenni, sia il d... read more..

Archivio
Redazione
216

Saper ricominciare

A Congresso concluso, la riflessione su quanto era avvenuto a Bergamo e sulla conseguente necessità di porvi rimedio, innanzitutto per ridare equilibrio  e quindi forza al sindacato, si è condensata i... read more..

Archivio
Redazione
299

Mirafiori. E mia madre operaia

 Un miracolo di dignità. Una lezione per tutti quelli, anche noi, che si occupano di sindacato. La partita del referendum s'è conclusa, ma ci ha aperto tempi nuovi: per riflettere sui quali molto ci a... read more..

Archivio
Redazione
218

Ciao Piera

Se ne è' andata Piera Rolandi. Era nata il 7 marzo 1927 a Lugano. In Rai era arrivata nel 1956, dopo aver lavorato all'Unesco. Forse anche a quell'esperienza, oltre che al suo carattere, doveva il su read more..

Archivio
Redazione
250

Fondo, anche quest'anno ce l'abbiamo fatta

Già esserci difesi è un successone. Nel lungo viaggio con cui ogni fondo pensione accompagna la vita lavorativa di ciascuno, ci sono annate buone e annate tremende. Questa del 2010, e pure le due prec... read more..

Risultati 1 - 8 di 8
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione