Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Giugno 2016

Archivio
Redazione
223

Quotidiani: avanza il digitale, ma il 90% dei ricavi dell'industria editoriale arrivano ancora dalla carta

E’ terminata, ieri, a Bari la conferenza internazionale dell’industria editoriale e della stampa quotidiana promossa da WAN-IFRA (Associazione mondiale degli editori) e ASIG (Associazione Stampatori I... read more..

Archivio
Redazione
234

Diffusione quotidiani sotto la soglia dei 3 milioni: 2,8 mio di copie nel 2015

Nel 2015 la diffusione dei quotidiani cartacei in Italia ha fatto registrare in Italia un calo del 17% rispetto al 2014, passando da 3,4 a 2,8 milioni di copie giornaliere. Sono invece aumentate del 2... read more..

Archivio
Redazione
237

Wan-Ifra di Bari: Nel 2015 il mercato pubblicitario ha tenuto, ma in cinque anni si è bruciato un quarto del fatturato

“Rispetto al 2014 il mercato pubblicitario tiene (-0,5% nel 2015) anche se il suo valore attuale (6,271 miliardi) negli ultimi cinque anni si è ridotto di un quarto. Il fatturato pubblicitario dei quo... read more..

Archivio
Redazione
213

Il Prefetto di Milano all'Ordine della Lombardia: "Massima attenzione per le minacce ai cronisti sui social network"

“In Italia non può esistere censura nei confronti della stampa. Certo, nel pieno rispetto dei ruoli e dell’autonomia di ciascuno, può essere opportuna una riflessione comune su come vengono diffuse ta... read more..

Archivio
Redazione
288

Rcs, accordo con le banche sul rifinanziamento del debito

Firmato l’accordo tra Rcs e la banche creditrici per il rifinanziamento del debito da 352 milioni. Ad annunciarlo una nota del 16 giugno del gruppo editoriale nella quale si specifica che i termini e ... read more..

Archivio
Redazione
245

Nielsen aprile, timida ripresa della pubblicità sui quotidiani: +0,8%

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia cresce del 6,1% nel singolo mese di aprile: il quadrimestre si attesta a +3,4%, rispetto allo stesso periodo del 2015, grazie a un incremento nella... read more..

Archivio
Redazione
231

Formazione professionale, da oggi in vigore il nuovo Regolamento

Da oggi, 1° giugno 2016, è operativo il nuovo Regolamento per la Formazione professionale continua (FPC) dei giornalisti italiani. Il testo (atteso e annunciato nei giorni scorsi) è stato pubblicato n... read more..

Risultati 1 - 7 di 7
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione