Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Gennaio 2009

Archivio
Redazione
214

L'accordo sulla riforma dei contratti

Licenziato da governo e parti sociali (Cisl, Uil, Ugl) l'accordo quadro che riforma gli aspetti contrattuali. Un passo in avanti? Un passo indietro? La discussione è aperta. Nel frattempo è utile legg... read more..

Archivio
Redazione
228

Fondo, al via la campagna elettorale

Il 9 marzo saremo chiamati a eleggere il nuovo Consiglio di Amministrazione e il nuovo collegio sindacale del Fondo Pensione Complementare dei Giornalisti Italiani. Tutte le notizie sulle elezioni si ... read more..

Archivio
Redazione
228

Tuttoturismo annuncia: "Chiudiamo"

di Saverio Paffumi* L' Editoriale Domus ha annunciato la chiusura di Tuttoturismo. Che non è una rivista qualsiasi. Tuttoturismo è una testata storica, che insieme a poche altre ha contribuito notevo... read more..

Archivio
Redazione
207

Caro Biagi, l’Ambrogino te lo diamo noi!

Giovedì  15, al Circolo della Stampa, Enzo Biagi  avrà il suo Ambrogino d’oro, quello che il Consiglio comunale di Milano gli aveva rifiutato. A rendere possibile l’evento è stata la reazione  dei cro... read more..

Archivio
Redazione
223

Il nuovo vertice del nuovo Circolo

Completati i vertici del Circolo della stampa con l'elezione dei soci effettivi Il presidente dell'Associazione Lombarda dei Giornalisti (di cui il Circolo è, dal 1949, un'emanazione), Giovanni Negri,... read more..

Archivio
Redazione
227

Ecco a che punto è il contratto

 di Guido Besana Abbiamo ripreso a confrontarci con gli editori nella primavera scorsa. Ci sono stati alcuni incontri, non molti, tra le delegazioni che sono state incaricate di esplorare la possibil... read more..

Archivio
Redazione
219

Welfare, le novita per l'Inpgi 2

Con una delibera votata all’unanimità l’Inpgi ha dato applicazione alle norme sul Protocollo del Welfare sottoscritte da Fnsi e Fieg, insieme allo stesso Istituto di previdenza, oltre un anno fa. Si t... read more..

Archivio
Redazione
264

Fotogiornalisti a rischio estinzione

Un seminario di due giorni a Parigi e – prossima puntata - un gruppo di discussione integrato fotogiornalisti, fotoeditor, grafici. Sotto la lente la figura, a rischio,  del fotogiornalista. Qui di se... read more..

Archivio
Redazione
241

La pensione, le donne e l'età bugiarda

Di Mariagrazia Rossilli   E’ giusto che le donne vadano in pensione prima degli uomini? O ha ragione il ministro Brunetta? C’è molta demagogia interessata attorno a questo problema su cui forse conv... read more..

Archivio
Redazione
229

Al voto per un circolo, speriamo, nuovo

Un voto per chiudere definitivamente una pagina poco gloriosa del Circolo della stampa. L’appuntamento è per venerdì 9 gennaio (ore 10 - 18 ) e per sabato 10 (ore 10 - 13). L’apertura delle urne sarà ... read more..

Archivio
Redazione
221

Quando la donna è violentata due volte

di Marina Cosi La concessione delle attenuanti generiche a Romulus Mailat, che 14 mesi fa ha violentato, ucciso e rapinato a Roma (viottolo che costeggia la stazione ferroviaria di Tor di Quindo; la ... read more..

Risultati 1 - 11 di 11
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione