Aggiornato al
#sindacato2022: le FAQ sul voto
Information
Speciali

#sindacato2022: le FAQ sul voto

Information
Redazione Nessuna valutazione
 

 DOMANDE E RISPOSTE: GUIDA ALLE ELEZIONI 2022

Chi ha diritto al voto? Hanno diritto di voto tutti gli iscritti alla ALG da almeno 181 giorni, in questo caso almeno dal 3 giugno 2022. Bisogna essere in regola con il pagamento delle quote.

Come faccio ad avere un chiarimento sulla mia posizione amministrativa? Puoi contattare il Servizio Assistenza Voto Elettronico scrivendo a assistenzavoto2022@alg.it oppure chiamando il numero 02 6375204/211 o al centralino ALG 02 63751.

Che cosa faccio se non ho ricevuto la password? Vedi sopra.

Che cosa faccio se ho perso la password? Vedi sopra.

Chi mi può aiutare se ho problemi a utilizzare il portale per il voto elettronico? Vedi sopra.

Che cosa mi serve per chiedere una nuova password? Devi avere sotto mano la tua carta di identità.

Quando posso contattare il Servizio Assistenza Voto Elettronico? Puoi richiedere assistenza in tutte le giornate di voto dalle 10 alle 18.

Fino a quando posso richiedere la password? Puoi richiedere la rigenerazione di una password (smarrita o non ricevuta) al massimo fino alle ore 16:00 di lunedì 5 dicembre.

Se ritrovo la vecchia password dopo averne richiesta una nuova, quale uso? La rigenerazione di una password annulla automaticamente quella assegnata precedentemente.

Perché, dopo aver effettuato l’accesso, mi appare la scritta “Non sei abilitato al voto”? La tua posizione non è in regola. Contatta il Servizio Assistenza Voto Elettronico scrivendo a assistenzavoto2022@alg.it oppure chiamando il numero 02 6375204/211 o al centralino ALG 02 63751.

Perché mi si è disconnesso tutto mentre stavo votando? Se non viene eseguita alcuna operazione per oltre 20 minuti, la sessione scade ed è necessario effettuare un nuovo accesso.

Quando si può votare elettronicamente? Si può votare da venerdì 2 dicembre alle ore 10:00 fino a lunedì 5 dicembre alle ore 18:00.

E se non ho i mezzi per votare elettronicamente? A Milano, in viale Monte Santo 7, sarà aperto un seggio unico dalle ore 10:00 alle ore 18:00 in ciascuna delle quattro giornate di voto.

Quante liste posso votare? Solo una.      

Come posso sapere chi sono i candidati di ogni lista? Una volta registrata la lista di preferenza, compariranno solo i nomi dei candidati di quella lista.

Per quanti candidati posso votare? Il numero massimo di preferenze è indicato nella scheda.

Come posso votare un candidato? La scelta viene fatta cliccando sul quadratino accanto al nome del candidato; un secondo clic accanto allo stesso nome cancella il segno grafico e annulla la scelta.

Buon voto!

 

       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione


Copyright © 2022 - NuovaInformazione.it - Tutti i diritti riservati. | Credits