Aggiornato al

Google, Facebook e Microsoft i padroni dell'Italia online. La classifica di Audiview


Conferenza di presentazione dei dati aziendali e dei progetti, ieri a Milano, per Microsoft Advertising. I dati fanno capire lo scenario internettiano degli utenti ma soprattutto fanno capire chi sono i protagonisti che controllano il mercato italiano. La concessionaria Microsoft Advertising, che opera sul mercato dal 2008 ed è autonoma dalla sezione consumer dell'azienda (consumer channel), si occupa di gestire la raccolta di tutto il network Microsoft, in grado di raggiungere 18,5 milioni di utenti unici, ovvero il 67% degli italiani online, che ammontano a 27,6 milioni. Numeri importanti, che consentono al network di Microsoft Advertising di posizionarsi sul mercato al terzo posto in termini di audience nel ranking stilato da Audiview, che vede in pole Google seguito da Facebook. Ieri, tra l’altro, Microsoft Adv ha annunciato l'acquisizione della raccolta di Skype che conta 8,4 milioni di utenti in Italia (250 milioni nel mondo) che lo utilizzano Skype principalmente per effettuare conference call e videochiamate e per scambiare messaggi e contenuti. La potenzialità pubblicitaria di Skype è già stata intuita da alcune aziende: Mini, Fiat, Banca Intesa, Ferrero, infatti sono già protagoniste di campagne pubblicitarie.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione