Aggiornato al

Fcp/Assointernet: investimenti pubblicitari online in crescita dello 0,2%


I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il mese di gennaio 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.La tabella in allegato (.xls): Fatturato per mese per device/strumento, evidenzia per il mese di gennaio i seguenti dati:
  • Web -4,1% · Mobile +112,3% · Tablet +55,0% · Smart TV/Console +135,2%
TOT. +0,2% Il commento ai dati di gennaio 2016 di Giorgio Galantis, presidente Fcp-Assointernet: “A gennaio 2016 il fatturato monitorato dall’Osservatorio Fcp-Assointernet registra un leggero segno positivo rispetto al 2015, +0,2%. Confermato il trend di crescita del Mobile che beneficia dell’incremento di traffico e servizi su smartphone: nel periodo il fatturato raddoppia rispetto allo scorso anno e raggiunge un’incidenza del 6,7% sul totale, contro il 3,3% del 2015. Il contesto macroeconomico di inizio anno, associato all’onda lunga delle festività natalizie, ha invece influenzato il risultato della componente Web”.
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione