Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Ottobre 2018

Archivio
Redazione
227

Contributi abbattuti se assumi un giovane giornalista

Sgravi contributivi per chi assume giovani - con meno di 35 anni- giornalisti. L'Inpgi ha deciso di intervenire a sostegno di un mercato del lavoro in condizioni sempre più drammatiche, recependo anch... read more..

Archivio
Redazione
233

Un Crimi.ne contro la libertà

«È di inaudita gravità la decisione di inserire il taglio dei contributi all'editoria nello schema della legge di bilancio, annunciata dal sottosegretario Vito Crimi nel corso dell'ultima riunione d... read more..

Archivio
Redazione
240

Guido Columba se n'è andato, ma la sua battaglia continua

Ciao Guido, bella persona, collega integro, grande organizzatore sindacale, padre nobile dell'Unione cronisti. Guido Columba era nato nel '46 - annata d'oro - e dopo aver combattuto per quasi un decen... read more..

Archivio
Redazione
261

Panorama, subito sciopero contro le condizioni umilianti della cessione

Sciopero immediato. L'assemblea di Panorama ha ascoltato le condizioni durissime poste dal compratore, e non ha avuto dubbi su come reagire. Uno sciopero che dovrebbe essere - "in bianco" - di tutta l... read more..

Archivio
Redazione
228

Attraverso Federica minacciato il nostro diritto ad essere informati

di Maurizio Calò È da qualche tempo che si sente parlare di Federica Angeli sotto scorta, una giornalista che deve essere protetta perché minacciata dai clan che infestano Ostia, il Lido di Roma, “er ... read more..

Archivio
Redazione
237

Caro governo (di Malta), adesso cerca i mandanti

Inquietante è dir poco. Che ogni giorno si debba intervenire su un cronista ucciso, un diritto all'informazione gravemente leso, un giornalista intimidito... Eppure è l'unico modo, non solo per onorar... read more..

Archivio
Redazione
255

Ancora un assassinio. Victoria uccisa e offesa.

Viktoria Marinova, giornalista televisiva di 30 anni, è stata brutalmente assassinata nella città di Ruse, in Bulgaria. Il ministero degli Interni ha confermato che la vittima è stata anche stuprata. ... read more..

Archivio
Redazione
244

E siamo ancora qui a chiedere un lavoro decente

>Oggi 7 ottobre è la giornata internazionale del lavoro "decente". Così lo chiama l'Organizzazione mondiale del lavoro. All'inizio un po' perplessa sull'aggettivazione, poi mi sono convinta che invece... read more..

Risultati 1 - 8 di 8
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione