Aggiornato al

ARCHIVIO STORICO

Tutti i post pubblicati sul sito fino al 2021, con le notizie, gli approfondimenti e le cronache dal mondo dell'informazione, con un sistema di ricerca per parole chiave.

Monthly Archive

Luglio 2020

Archivio
Redazione
245

Che sia smart, non mutilato. L’informazione resta opera collettiva

di Guido Besana Credo che intorno al tema dello smart working in ambito giornalistico si sia realizzato un gigantesco coacervo di equivoci derivanti dai diversi aspetti della questione, dal vissuto de... read more..

Archivio
Redazione
221

Giornalismo morto? Macché, sta solo cambiando pelle

di Michele Urbano Tanto per mettere le mani avanti, dico subito che non mi è ancora ben chiaro cos'è lo smart working, ma di sicuro è l'ultima prova di quanta confusione regni sotto i cieli del giorna... read more..

Archivio
Redazione
227

... se ci aspetta un'infinita solitudine

di Oreste Pivetta Premetto: mi definisco un giornalista dell’era cartacea, avviato alla professione quando ancora esisteva la terza pagina e la mia massima aspirazione era scrivere un elzeviro, un gi... read more..

Archivio
Redazione
232

Marina Macelloni presidente-bis dell'Inpgi

Marina Macelloni è stata oggi confermata presidente dell’Inpgi per il quadriennio 2020-2024, ottenendo 11 voti sui 14 votanti del Consiglio di amministrazione dell’Istituto. Marina Macelloni, milanese... read more..

Archivio
Redazione
238

Addio Pino Rea, rigore e bonomia. Avercene

di Oreste Pivetta Nella sera del 7 luglio è morto Giuseppe Rea. Per tutti era Pino Rea. Si sapeva della sua malattia. Ma aveva solo settantasette anni e si sperava che ce la potesse fare ancora. Era n... read more..

Archivio
Redazione
366

INPGI: nominato il nuovo Consiglio di amministrazione

  Il Consiglio generale dell’Inpgi riunitosi il primo luglio ha eletto i dieci giornalisti che faranno parte del nuovo Consiglio di amministrazione dell’Istituto, che risulta quindi così compo read more..

Archivio
Redazione
242

Come cambiare la redazione con lo smart working...

Giornalismo e smart working. Sulla newsletter della Fondazione sul giornalismo italiano Paolo Murialdi è iniziato un interessante dibattito che porta inevitabilmente a ripensare - e forse è la volta b... read more..

Archivio
Redazione
262

Il giornalismo è  un’opera comune

Sulla newsletter della  Fondazione sul giornalismo italiano Paolo Murialdi è iniziato un interessante dibattito sul ruolo del giornalista oggi, complice l'uso - spesso improprio - dello smart working,... read more..

Risultati 1 - 8 di 8
       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione