Aggiornato al
Risultati elettorali per Alg e Congresso
Information
Sindacale

Risultati elettorali per Alg e Congresso

Information
Redazione Nessuna valutazione
 

I report ufficiali sui risultati delle votazioni elettroniche - avvenute online sia a distanza sia nella sede della Lombarda tra venerdì 2 e lunedì 5 dicembre 2022 e curate da Eligo - per il rinnovo delle rappresentanze giornalistiche in Alg e al Congresso, sono ora disponibili sul sito del sindacato territoriale al link: http://www.alg.it/alg1/?p=20128 .

Questa invece l’essenziale supersintesi con cui Guido Besana ha ringraziato ieri gli elettori: “Nel voto per Alg e Congresso ci avete portato alle stesse percentuali, voto più voto meno, di 4 anni fa. Avremo tre consiglieri nel direttivo della Alg e sette delegati al Congresso”.  Il tutto ottenuto senza bombardare i colleghi con email, newsletter, appelli, fantasiose ricostruzioni e terrificanti scenari. Informando, insomma. Con l’occasione ricordiamo che, nel rispetto della volontà dei colleghi, NI comunica tramite una newsletter; per iscriversi sul sito: https://nuovainformazione.it/newsletter.html

E ora qualche dato in più. In Consiglio Direttivo abbiamo ottenuto 202 voti e 3 seggi tra i professionali: Guido Besana, Marina Cosi, Giuseppe Ceccato. Primi dei non eletti Paolo Pozzi, Irene Merli, Oreste Pivetta. Cui s’aggiunge l’elezione di Pierpaolo Bollani (187 voti) a proboviro. Non abbiamo invece collaboratori “targati” essendo noi andati al voto entro l’alleanza “Collaboratori dignità e garanzie”, che comunque ha conquistato 2 consiglieri.

Al Congresso, con 208 voti professionali ricevuti abbiamo conquistato 7 seggi (Guido Besana, Marina Cosi, Giuseppe Ceccato, Irene Merli, Gabriele Porro, Paolo Pozzi, Oreste Pivetta). Mentre sono 3 i seggi andati al cartello collettivo dei collaboratori.

Aspettiamo i risultati dell’Associazione stampa romana, che voterà a giorni, per cominciare a capire su che forze di coalizione potremo contare al Congresso. Che si terrà dal 14 al 16 febbraio a Riccione.

Quasi contestualmente e sempre in viale Monte Santo s’è votato, però non online, per rinnovare i rappresentanti lombardi dei pensionati. Decidendo all’ultimissimo momento e sentito l’esecutivo uscente, Nuova Informazione stavolta ha partecipato. È stata eletta Marina Cosi, sia al regionale che come delegata al congresso Ungpi, che si terrà a Roma.

 

       
    Il sito Archivio notizie

logo nuova informazione


Copyright © 2023 - NuovaInformazione.it - Tutti i diritti riservati. | Credits